Bronchite (20 opinioni)
Tonsillite (4 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Otite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

18/06/2016 | Uomo | 43
claritromicina (500mg)
Mi è stato prescritto macladin 500 per un infiammazione alla gola e febbre. La febbre dopo 3 giorni è finita, ma al terzo giorno di sera è cominciata l'emicrania (di cui non ho mai sofferto).. La notte ho provato per la prima volta cos'è l'insonnia! Niente da fare,non riuscivo a dormire! È così fino alla fine del trattamento... Per non parlare delle eccessive sudate che mi... leggi di più facevo a letto. La mattina dovevo cambiarmi la maglietta. Comunque questi antibiotici sono una tortura per il corpo.

05/05/2016 | Uomo | 34
Sinusitis
Prendo questo antibiotico da due giorni per infezione alle vie respiratorie. Come effetti collaterali noto spossatezza e gran senso di fame. Ho di mia natura il transito intestinale nolto lento, ma adesso è l'esatto contrario. Ho sempre fame. Durata del ciclo 10 g.

15/01/2016 | Donna | 39
Bronchite
Dopo l'inizio della terapia ho iniziato ad avere forti ansie, poi diminuite. Umore giù e insonnia. Non ho avuto problemi intestinali. Oggi ultimo giorno di assunzione!!! C'è da considerare anche la malattia che in parte incide sull'umore anche per la stanchezza. Io poi non sono abituata ad avere questo tipo di malattie quindi forse le tollero un po' meno.

30/11/2015 | Donna | 75
claritromicina (250mg)
Dolor de garganta
spasmi muscolari ,specialmente tibia(frontale),piede

05/03/2015 | Donna | 53
claritromicina (250mg)
Infezione gengivale
Per un infezione al dente e gengiva mi è stato prescritto Klacid, sono allergica alle peniciline, sono molto contenta, ho preso una compressa di 250 mg ogni 12 ore per 6 giorni (tutta la scatola) e non ho avuto assolutamente nessun effetto collaterale. Sono estremamente sensibile sia di stomaco che di intestino e anche di pelle... qualsiasi medicinale mi da il rash cutaneo... leggi di più, diarea, mal di stomaco e chi ne ha più ne metta. Questo antibiotico invece è molto ben tollerato. Zero effetto collaterali!!

22/02/2015 | Donna | 38
Tonsillite
Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...

13/12/2014 | Uomo | 76
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
A seguito di un riacutizzarsi della patologia mi è stato prescritto questo antibiotico. Effetto collaterale non indicato: tremore alle mani.

24/01/2014 | Donna | 41
Allergie
LA medicina mi è stata prescritta dall'otorino. Mi ha causato terribili problemi di singhiozzo e di vista quando mi alzavo e anche costipazione.

22/08/2013 | Donna | 53
Eczema
Ho l'eczema PCL. Un'infiammazione della pelle. Adesso mi hanno dato la Claritromycina, 2dd 250mg per 4 settimane (!). E' il terzo giorno della cura e devo dire che dopo tutto quello che ho letto, io ato facendo un'esperienza contraria. Ho un po' la sensazione di appetito, e mi sembra che la digestione vasda più veloce e questo non è un male, perche era troppo lenta per tro... leggi di piùppo tempo. ma per il resto mi sembra vada bene. Spero solo non vada a finire a diarrea. prendo anche l'insulina, Pantoprazolo 40mg e Thyrax 0,1mg. Per il momento va alla grande

24/06/2013 | Donna | 45
Infezione gengivale
Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.

10/06/2013 | Uomo | 19
Acidità gastrica
Mi hanno dato questo farmaco da una settimana e all'inizio avevo un sacco di problemi di diarrea, nausea, mal di testa e crampi alla pancia. Dopo sono iniziati gli effetti collaterali, ma un giorno prima della fine della cura poi ho perso controllo sullo sfintere della mia vescica. Questi effetti collaterali non sono scritti nel foglietto illustrativo e non fanno le cose s... leggi di piùemplici.

28/03/2013 | Donna | 58
claritromicina
Prendo una compressa da 1000mg al giorno, adesso da 2 giorni. Sono più ammalata di prima a causa di questo farmaco che dalla malattia stessa. Ho deciso qiuondi alla fine di smettere di prenderlo. Che schifezza!

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
E' servito ma ho avuto molti effetti collaterali come mal di testa, mal di pancia, diarrea, nausa, capogiri, stanchezza. Dopo 3 giorni mi sono fermata perchè questi effetti erano così forti che stavo sempre male. A volte mi sento la testa così leggera che poi non riuscivo più a vedere niente. Non ho una buona esperienza con questi antibiotici.

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
Ho dovuto prendere questo antibiotico per un'infezione alla pelle tra gli occhi per l'acne. 500mg 2 volte al giorno. Ha fatto il suo mestiere, ma gli effetti collaterali erano fastidiosi. Sapore brutto in bocca, dolore di pancia, mal di testa, stanchezza e ho smesso di prenderlo dopo che sentivo la testa così leggera che per un paio di secondo non riuscivo a vedere più ni... leggi di piùente. Uso anche farmaci per l'asma e penso che le medicine si siano rafforzate a prenderle insieme. Non ho davvero una buona esperienza.

16/11/2012 | Donna | 53
Laringite
Mi hanno dato questo farmaco per un'infezione ai polmoni. Ho dovuto prenderlo per 7 giorni e per 3 ho avuto la bocca che mi bruciava. Però i 7 giorni sono passati e non ho avuto problemi di crampi.

14/11/2012 | Uomo | 56
Polmonite
Un buon farmaco. Faccio una cura pesante (2x500mg al giorno) per 6 giorni. Dopo 2 giorni la polmonite è già di meno. A volte ho qualche piccolo effetto collaterale, come la sensazione di avere fame, oppure sbalzi tra caldo e freddo, un sapore amaro brutto, ma almeno ho anche il gusto.