Esperienze con Claritromicina

claritromicina

mal di schiena acuto sonnolenza mal di stomaco che va e viene nausea fame molto di più mal di testa acuto

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

28/07/2016 | Donna | 25
Mal di gola
Ho iniziato a prendere questo farmaco 5 giorni fa per delle placche e mal di gola lieve. Il giorno dopo averlo assunto ho avuto un fastidio alla gola simile a quando si respira candeggina o roba tossica. Non ci ho fatto caso,2 giorno crisi asmatica che mi ha svegliata e non passava,per la prima volta ho dobuto usare uno spray per le emergenze e durante il giorno altre cr... leggi di piùisi più lievi. senso di affaticamento perenne, cervicale,giramenti di testa ansia e tachicardia.3 giorno niente fastidio alla gola e niente asma il restante dei sintomi scritti prima si,in più diarrea. 4 giorno ennesima crisi asmatica al risveglio che è passata solo con lo spray per le emergenze, fastidio alla gola, forte nausea ,difficoltà a digerire e diarrea. oggi è il 5 giorno,ho avuto tutti i sintomi sopra elencati eccetto l'asma e la tachicardia, il fastidio alla gola e decisamente aumentato e mi da fastidio respirare, sento questo fastidio alla gola ogni volta che inspiro, non è il tipico mal di gola, vi ho riportato sopra l'esmpio di quando si sta a contatto con la candeggina per rendervi meglio l'idea,e simile a un bruciore. Stasera ho avuto anche un prurito fastidioso alle braccia, le placche non sono passate e ho una piccola afte i bocca che prima non c'era. Non vedo l'ora che svanisca il fastidio alla gola perchè non lo sopporto più ogni respiro e sempre peggio e non svanisce.smetto la cura.

15/01/2016 | Donna | 39
claritromicina (500mg)
Dopo l'inizio della terapia ho iniziato ad avere forti ansie, poi diminuite. Umore giù e insonnia. Non ho avuto problemi intestinali. Oggi ultimo giorno di assunzione!!! C'è da considerare anche la malattia che in parte incide sull'umore anche per la stanchezza. Io poi non sono abituata ad avere questo tipo di malattie quindi forse le tollero un po' meno.

30/11/2015 | Donna | 75
claritromicina (250mg)
Dolor de garganta
spasmi muscolari ,specialmente tibia(frontale),piede

05/03/2015 | Donna | 53
claritromicina (250mg)
Infezione gengivale
Per un infezione al dente e gengiva mi è stato prescritto Klacid, sono allergica alle peniciline, sono molto contenta, ho preso una compressa di 250 mg ogni 12 ore per 6 giorni (tutta la scatola) e non ho avuto assolutamente nessun effetto collaterale. Sono estremamente sensibile sia di stomaco che di intestino e anche di pelle... qualsiasi medicinale mi da il rash cutaneo... leggi di più, diarea, mal di stomaco e chi ne ha più ne metta. Questo antibiotico invece è molto ben tollerato. Zero effetto collaterali!!

22/02/2015 | Donna | 38
Tonsillite
Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...

24/01/2014 | Donna | 41
Allergie
LA medicina mi è stata prescritta dall'otorino. Mi ha causato terribili problemi di singhiozzo e di vista quando mi alzavo e anche costipazione.

22/08/2013 | Donna | 53
Eczema
Ho l'eczema PCL. Un'infiammazione della pelle. Adesso mi hanno dato la Claritromycina, 2dd 250mg per 4 settimane (!). E' il terzo giorno della cura e devo dire che dopo tutto quello che ho letto, io ato facendo un'esperienza contraria. Ho un po' la sensazione di appetito, e mi sembra che la digestione vasda più veloce e questo non è un male, perche era troppo lenta per tro... leggi di piùppo tempo. ma per il resto mi sembra vada bene. Spero solo non vada a finire a diarrea. prendo anche l'insulina, Pantoprazolo 40mg e Thyrax 0,1mg. Per il momento va alla grande

24/06/2013 | Donna | 45
Infezione gengivale
Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.

28/03/2013 | Donna | 58
claritromicina
Prendo una compressa da 1000mg al giorno, adesso da 2 giorni. Sono più ammalata di prima a causa di questo farmaco che dalla malattia stessa. Ho deciso qiuondi alla fine di smettere di prenderlo. Che schifezza!

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
E' servito ma ho avuto molti effetti collaterali come mal di testa, mal di pancia, diarrea, nausa, capogiri, stanchezza. Dopo 3 giorni mi sono fermata perchè questi effetti erano così forti che stavo sempre male. A volte mi sento la testa così leggera che poi non riuscivo più a vedere niente. Non ho una buona esperienza con questi antibiotici.

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
Ho dovuto prendere questo antibiotico per un'infezione alla pelle tra gli occhi per l'acne. 500mg 2 volte al giorno. Ha fatto il suo mestiere, ma gli effetti collaterali erano fastidiosi. Sapore brutto in bocca, dolore di pancia, mal di testa, stanchezza e ho smesso di prenderlo dopo che sentivo la testa così leggera che per un paio di secondo non riuscivo a vedere più ni... leggi di piùente. Uso anche farmaci per l'asma e penso che le medicine si siano rafforzate a prenderle insieme. Non ho davvero una buona esperienza.

16/11/2012 | Donna | 53
Laringite
Mi hanno dato questo farmaco per un'infezione ai polmoni. Ho dovuto prenderlo per 7 giorni e per 3 ho avuto la bocca che mi bruciava. Però i 7 giorni sono passati e non ho avuto problemi di crampi.

12/11/2012 | Donna | 39
claritromicina
Da venerdì mi hanno dato anche la Claritromicina. Non ho alcun problema con l'assunzione. Gli effetti collaterali sono molti di meno. Ho dolori di pancia, problemi di intestino, nausea e moltissima stanchezza. Con il minimo sforzo inizio a sudare un sacco e mi sento malissimo. Tanto che dovevo poi dormire anche durante il girono e non mi è mai successo davvero. Ho preso ... leggi di più40 compresse, quindi una cura di 20 giorni. Quindi ancora un po' devo aspettare.

18/02/2010 | Donna
claritromicina
Ho avuto un effetto collaterali gravi e rari; la sindrome di Stevens Johnson. Avevo come delle bruciature alla pelle e le mucose. Ho danni permanenti agli occhi. Il tutto è iniziato 9 giorni dopo l'inizio della cura.

19/04/2023 | Uomo | 27
Sinusite

18/05/2022 | Uomo | 74
Laringite
È la proma volta che lo assumo.