Esperienze con Claritromicina

claritromicina

mal di schiena acuto sonnolenza mal di stomaco che va e viene nausea fame molto di più mal di testa acuto

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

18/06/2016 | Uomo | 43
claritromicina (500mg)
Mi è stato prescritto macladin 500 per un infiammazione alla gola e febbre. La febbre dopo 3 giorni è finita, ma al terzo giorno di sera è cominciata l'emicrania (di cui non ho mai sofferto).. La notte ho provato per la prima volta cos'è l'insonnia! Niente da fare,non riuscivo a dormire! È così fino alla fine del trattamento... Per non parlare delle eccessive sudate che mi... leggi di più facevo a letto. La mattina dovevo cambiarmi la maglietta. Comunque questi antibiotici sono una tortura per il corpo.

15/09/2018 | Donna | 44
Laringite
A causa di una laringo tracheite il medico curante mi ha prescritto questo farmaco. Da subito ho avuto un forte mal di stomaco e nausea, ho continuato perché funzionava ma ho dovuto smettere dopo 3 giorni perché i dolori erano insopportabili nonostante prendessi anche, il giorno dopo, il protettore dello stomaco.

12/01/2022 | Donna | 45
claritromicina (250mg)
Infezione urinaria
L'ho assunto per quattro giorni, 250 mg due volte al giorno, le perdite gialle che avevo dopo l'inserimento del dispositivo intrauterino sono sparite e la cistite è guarita. Non ho avuto il minimo effetto collaterale. In precedenza avevo curato un disturbo simile con l'amoxicillina + acido clavulanico (Augmentin), è vero che l'ho assunto quasi 6 giorni, ma mi ha portato al... leggi di piùlo sfinimento, nausea, affaticamento, lividi rossi sulle braccia. Penso quindi di essere ipersensibile alle penniciline sintetiche. D'ora in poi userò solo antibiotici della classe dei macrolidi. L'Augmentin viene prescritto con molta facilità, ma in realtà può causare effetti molto spiacevoli sulle persone intolleranti alle penniciline.

13/08/2019 | Donna | 45
Infezione gengivale
Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia

09/08/2019 | Donna | 45
claritromicina (500mg)
Mi trovo a prendere Klacid invece che una più adatta amoxicillina perchè al pronto soccorso dvs avevano solo quella e quindi mi è stata prescritta in continuità con quella che mi hanno somministrato....giuro mai più... sono solo al terzo giorno e me ne mancano altri 7. Ho quasi una costante sensazione di oppressione al petto e toracica in generale, oltre che insonia. L'am... leggi di piùaro in bocca è il meno Non so come farò a passare altri 7 giorni di chiamiamole ferie in questo stato. Spero solo che nei giorni successivi non vengono fuori altri problemi come ho letto in tante altre recensioni

07/09/2017 | Uomo | 45
claritromicina (500mg)
Gusto amaro e persistente in bocca, non lo rifarei nemmeno pagato.

20/05/2017 | Donna | 45
claritromicina (500mg)
terribile per me...nausea fortissima, stanchezza, insonnia e gusto terribile in bocca...non fa per me

24/06/2013 | Donna | 45
claritromicina
Infezione gengivale
Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.

26/09/2019 | Donna | 47
Polmonite
Prendo la claritromicina per la polmonite e al terzo giorno ho solo insonnia e un persistente amaro in bocca, però la tosse sta migliorando notevolmente

02/04/2023 | Donna | 48
claritromicina (500mg)
Sto prendendo claritromicina 500mg due volte al giorno perché ho helicobacter, nonostante questo batterio mi abbia causato gravi malesseri, sogno il giorno cinque in cui dovrò smettere perché questo farmaco è pesantissimo e mi lascia l’amaro in bocca per molto tempo, faccio fatica a digerire e ogni volta mi ritrovo l’amaro tra i denti, anche una o due ore dopo averlo preso... leggi di più. Durante il giorno ho brividi di freddo, acufene fisso, e i primi giorni dissenteria e sudori freddi. NON è vero che si può prendere anche senza mangiare perché ti spacca lo stomaco e abbassa la pressione. Se potete evitarlo, evitatelo.

20/05/2022 | Donna | 48
claritromicina (500mg)
Il medico mi prescrive macladin per faringo tracheite e principio di bronchite, afonia, tosse stizzosa mista grassa, continua ed estenuante. Contemporaneamente assumo cortisone. Dopo due giorni di terapia sono migliorata molto ma…ho un pessimo sapore amarissimo in bocca, non riesco a dormire, mi escono dei piccoli lividi rossi sulle braccia e mi sento spesso il cuore batt... leggi di piùermi “in testa”. Nulla di drammatico ma sicuramente fastidioso. Con altri antibiotici non ho avuto problemi simili.

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

12/04/2019 | Donna | 48
Infiammazione alla mammella
Mi è stato prescritto questo farmaco poiché allergica alle penicilline. Dopo un’ora dall’assunzione diarrea e crampi violentissimi .dopo tre giorni dolori muscolari e sensazione di gambe intorpidite . Aritmia , senso di angoscia e depressione ,sintomi mai avuti prima di adesso. Oggi , sarebbe dovuto essere il mio sesto ed ultimo , Giorno , sospenderò la cura per dolori ... leggi di piùlancinanti alle gambe . Esperienza terribile .

15/12/2017 | Uomo | 48
claritromicina (500mg)
Ho avuto ogni forma di influenza quest'anno: con dolori al torace e alla schiena, quella per intestinale e infine questa forma più complessa con dolori articolari, temperature sopra i 38 gradi e brividi, freddo intenso e infezione delle vie respiratorie superiori con muco e tosse... dopo cinque giorni di deliri ho deciso di andare dal medico che mi ha prescritto il Veclam ... leggi di più500 con Biotop e Efferalgan (che non ho comprato siccome la temperatura è i dolori stavano scomparendo), in realtà si stavano cronicizzando i problemi di sinusite e infezione bronco faringea. Ora soffro, non riesco a dormire dal dolore al volto e alla testa. Bruciano anche alcune radici dei denti superiori. Un orrore! Spero che almeno funzioni

28/09/2017 | Donna | 48
Mal di denti