Esperienze con Claritromicina

claritromicina

mal di schiena acuto sonnolenza mal di stomaco che va e viene nausea fame molto di più mal di testa acuto

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

18/02/2010 | Donna
claritromicina
Ho avuto un effetto collaterali gravi e rari; la sindrome di Stevens Johnson. Avevo come delle bruciature alla pelle e le mucose. Ho danni permanenti agli occhi. Il tutto è iniziato 9 giorni dopo l'inizio della cura.

31/03/2018 | Uomo | 9
claritromicina (250mg)
Mio figlio di 9 anni è stato ricoverato per dolori muscolari diffusi e dolore urente molto intenso alla pianta dei piedi con difficoltà a mantenere la stazione eretta e a deambulare. Tra i vari esami effettuati la sierologia per micoplasma pneumonie è risultata positiva con un titolo di 1:320. E' stata avviata la terapia con claritromicina 250mg compresse due volte al gio... leggi di piùrno. Al secondo giorno di trattamento comparsa di vomito e diarrea. Utilizzo di antiemetico, senza successo, per cercare di contrastare gli effetti collaterali. Interruzione al quinto giorno per persistenza dei sintomi da intolleranza che si sono risolti dopo tre giorni dalla sospensione. Nonostante il trattamento di breve durata e decisamente discontinuo, erano più le volte che l'antibiotico veniva vomitato, c'è stato un leggero miglioramento della sintomatologia dolorosa.

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
E' servito ma ho avuto molti effetti collaterali come mal di testa, mal di pancia, diarrea, nausa, capogiri, stanchezza. Dopo 3 giorni mi sono fermata perchè questi effetti erano così forti che stavo sempre male. A volte mi sento la testa così leggera che poi non riuscivo più a vedere niente. Non ho una buona esperienza con questi antibiotici.

26/01/2013 | Donna | 16
Acne/brufoli
Ho dovuto prendere questo antibiotico per un'infezione alla pelle tra gli occhi per l'acne. 500mg 2 volte al giorno. Ha fatto il suo mestiere, ma gli effetti collaterali erano fastidiosi. Sapore brutto in bocca, dolore di pancia, mal di testa, stanchezza e ho smesso di prenderlo dopo che sentivo la testa così leggera che per un paio di secondo non riuscivo a vedere più ni... leggi di piùente. Uso anche farmaci per l'asma e penso che le medicine si siano rafforzate a prenderle insieme. Non ho davvero una buona esperienza.

08/01/2021 | Donna | 19
Otite
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.

12/01/2017 | Uomo | 19
Febbre
Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo 4 giorni di febbre a 39/40. C'è da dire che la febbre è passata subito dopo due dosi, ma dall'inizio del trattamento ho subito notato segni di spossatezza e stanchezza fisica, arrivavo a fine giornata davvero stanco e nonostante dormissi dalle 8 alle 9 ore, il giorno seguente mi sentivo comunque particolarmente stanco. Dopo 4 giorni ... leggi di piùdalla fine dell'assunzione il fisico sembra stia riprendendo il ritmo, sebbene abbia ancora acciacchi di stanchezza soprattutto la sera. Inoltre, ho notato che dalla fine dell'antibiotico e nei trascorsi 4 giorni ho iniziato a urinare frequentemente (dalle 5 alle 6 volte al giorno), mentre prima urinavo massimo 4 volte al giorno bevendo circa 1 litro e mezzo d'acqua o 2 litri al giorno in base ai giorni. In linea complessiva comunque un buon medicinale.

10/06/2013 | Uomo | 19
Acidità gastrica
Mi hanno dato questo farmaco da una settimana e all'inizio avevo un sacco di problemi di diarrea, nausea, mal di testa e crampi alla pancia. Dopo sono iniziati gli effetti collaterali, ma un giorno prima della fine della cura poi ho perso controllo sullo sfintere della mia vescica. Questi effetti collaterali non sono scritti nel foglietto illustrativo e non fanno le cose s... leggi di piùemplici.

13/12/2018 | Donna | 20
claritromicina (500mg)
Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

29/06/2021 | Donna | 22
Infezione (ferita)
Ho utilizzato questo farmaco per una ferita inferta e l'infezione è guarita ma ho avuto diversi effetti collaterali come amaro in bocca, nausea e gonfiore.

07/09/2018 | Uomo | 23
Acne/brufoli
Ho 23 anni, Non essendo allergico a nessun antibiotico, e mai avuti effetti indesiderati sia con penicilline e fluorochinoloni, mi è stato prescritto claritromicina per follicolite/infezione pelle per 6 giorni. dopo 2 giorno di trattamento ho cominciato ad avvertire forte mal di testa, depressione, e diminuzione dell'udito facendo fatica anche a seguire conversazioni, sta... leggi di piùnchezza per tutto il giorno e difficolta nel dormire durante la notte. ha comminciato a manifestare l'efficacia solo al 4 giorno di utilizzo. alcuni sintomi come il dolore alla testa e stanchezza mi sono rimasti per piu di 1 settimana.

17/02/2018 | Donna | 24
Infezione batterica

31/03/2017 | Donna | 24
Otitis
Essendo allergica all'Amoxicillina mi tocca prendere questo antibiotico. Come lo giudico? Antibiotico meno potente degli altri ci mette il doppio del tempo ad agire e mi causa tanti effetti collaterali tra i quali: stanchezza, gusto orrendo in bocca dall immediata assunzione della compressa fino a parecchie ore dopo, diminuzione del gusto, sonnolenza e insonnia allo stesso... leggi di più tempo con incubi. Insomma dopo una settimana di cura sto uno vero schifo e il farmaco ha incominciato a farmi effetto appena dopo il 4 giorno di assunzione.

28/02/2019 | Donna | 25
Polmonite
Il medico di base mi ha prescritto questo medicinale 1 volta ogni 12 ore, per una settimana; unito a iniezioni di Fidato una volta al giorno, a causa di un principio di focolaio ai polmoni. Subito dopo l' assunzione della prima compressa ho avuto un forte dolore addominale, localizzato alla bocca dello stomaco, unito a nausea e a un perenne gusto amaro in bocca. Ora sono ... leggi di piùal terzo giorno di assunzione, domani ho una visita di controllo e spero di potr enterromperlo prima perché é davvero fastidioso. Ho ancora la tosse peró ho notato che si é ridotta notevolmente, quindi credo stia funzionando.

28/07/2016 | Donna | 25
Mal di gola
Ho iniziato a prendere questo farmaco 5 giorni fa per delle placche e mal di gola lieve. Il giorno dopo averlo assunto ho avuto un fastidio alla gola simile a quando si respira candeggina o roba tossica. Non ci ho fatto caso,2 giorno crisi asmatica che mi ha svegliata e non passava,per la prima volta ho dobuto usare uno spray per le emergenze e durante il giorno altre cr... leggi di piùisi più lievi. senso di affaticamento perenne, cervicale,giramenti di testa ansia e tachicardia.3 giorno niente fastidio alla gola e niente asma il restante dei sintomi scritti prima si,in più diarrea. 4 giorno ennesima crisi asmatica al risveglio che è passata solo con lo spray per le emergenze, fastidio alla gola, forte nausea ,difficoltà a digerire e diarrea. oggi è il 5 giorno,ho avuto tutti i sintomi sopra elencati eccetto l'asma e la tachicardia, il fastidio alla gola e decisamente aumentato e mi da fastidio respirare, sento questo fastidio alla gola ogni volta che inspiro, non è il tipico mal di gola, vi ho riportato sopra l'esmpio di quando si sta a contatto con la candeggina per rendervi meglio l'idea,e simile a un bruciore. Stasera ho avuto anche un prurito fastidioso alle braccia, le placche non sono passate e ho una piccola afte i bocca che prima non c'era. Non vedo l'ora che svanisca il fastidio alla gola perchè non lo sopporto più ogni respiro e sempre peggio e non svanisce.smetto la cura.

02/11/2020 | Donna | 26
Mal di denti
Mi è stato prescritto adesso e anche qualche mese fa per un intenzione al dente del giudizio, la prima volta non ho fatto molto caso agli effetti collaterali perché vedevo che funzionava anche se non riuscivo a dormire, ho avuto problemi di stomaco e una lieve candidosi. Questa volta già dalla seconda pastiglia che ho preso mi ha scatenato una candidosi molto importante p... leggi di piùer la quale non riesco a dormire . Quindi ho deciso di interrompere e chiamare la dottoressa sperando bene perché sono allergica all agumentin