Claritromicina

claritromicina

Bronchite (20 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Tonsillite (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infezione (ferita) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
18/02/2010
Donna

Claritromicina (claritromicina)

Ho avuto un effetto collaterali gravi e rari; la sindrome di Stevens Johnson. Avevo come delle bruciature alla pelle e le mucose. Ho danni permanenti agli occhi. Il tutto è iniziato 9 giorni dopo l'inizio della cura.
31/03/2018

Claritromicina (claritromicina)

Mio figlio di 9 anni è stato ricoverato per dolori muscolari diffusi e dolore urente molto intenso alla pianta dei piedi con difficoltà a mantenere la stazione eretta e a deambulare. Tra i vari esami effettuati la sierologia per micoplasma pneumonie è risultata positiva con un titolo di 1:320. E' stata avviata la terapia con claritromicina 250mg compresse due volte al gio... leggi di piùrno. Al secondo giorno di trattamento comparsa di vomito e diarrea. Utilizzo di antiemetico, senza successo, per cercare di contrastare gli effetti collaterali. Interruzione al quinto giorno per persistenza dei sintomi da intolleranza che si sono risolti dopo tre giorni dalla sospensione. Nonostante il trattamento di breve durata e decisamente discontinuo, erano più le volte che l'antibiotico veniva vomitato, c'è stato un leggero miglioramento della sintomatologia dolorosa.
26/01/2013

Acne/brufoli

E' servito ma ho avuto molti effetti collaterali come mal di testa, mal di pancia, diarrea, nausa, capogiri, stanchezza. Dopo 3 giorni mi sono fermata perchè questi effetti erano così forti che stavo sempre male. A volte mi sento la testa così leggera che poi non riuscivo più a vedere niente. Non ho una buona esperienza con questi antibiotici.
26/01/2013

Acne/brufoli

Ho dovuto prendere questo antibiotico per un'infezione alla pelle tra gli occhi per l'acne. 500mg 2 volte al giorno. Ha fatto il suo mestiere, ma gli effetti collaterali erano fastidiosi. Sapore brutto in bocca, dolore di pancia, mal di testa, stanchezza e ho smesso di prenderlo dopo che sentivo la testa così leggera che per un paio di secondo non riuscivo a vedere più ni... leggi di piùente. Uso anche farmaci per l'asma e penso che le medicine si siano rafforzate a prenderle insieme. Non ho davvero una buona esperienza.
12/01/2017

Febbre

Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo 4 giorni di febbre a 39/40. C'è da dire che la febbre è passata subito dopo due dosi, ma dall'inizio del trattamento ho subito notato segni di spossatezza e stanchezza fisica, arrivavo a fine giornata davvero stanco e nonostante dormissi dalle 8 alle 9 ore, il giorno seguente mi sentivo comunque particolarmente stanco. Dopo 4 giorni ... leggi di piùdalla fine dell'assunzione il fisico sembra stia riprendendo il ritmo, sebbene abbia ancora acciacchi di stanchezza soprattutto la sera. Inoltre, ho notato che dalla fine dell'antibiotico e nei trascorsi 4 giorni ho iniziato a urinare frequentemente (dalle 5 alle 6 volte al giorno), mentre prima urinavo massimo 4 volte al giorno bevendo circa 1 litro e mezzo d'acqua o 2 litri al giorno in base ai giorni. In linea complessiva comunque un buon medicinale.
10/06/2013

Acidità gastrica

Mi hanno dato questo farmaco da una settimana e all'inizio avevo un sacco di problemi di diarrea, nausea, mal di testa e crampi alla pancia. Dopo sono iniziati gli effetti collaterali, ma un giorno prima della fine della cura poi ho perso controllo sullo sfintere della mia vescica. Questi effetti collaterali non sono scritti nel foglietto illustrativo e non fanno le cose s... leggi di piùemplici.
13/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...
07/09/2018

Acne/brufoli

Ho 23 anni, Non essendo allergico a nessun antibiotico, e mai avuti effetti indesiderati sia con penicilline e fluorochinoloni, mi è stato prescritto claritromicina per follicolite/infezione pelle per 6 giorni. dopo 2 giorno di trattamento ho cominciato ad avvertire forte mal di testa, depressione, e diminuzione dell'udito facendo fatica anche a seguire conversazioni, sta... leggi di piùnchezza per tutto il giorno e difficolta nel dormire durante la notte. ha comminciato a manifestare l'efficacia solo al 4 giorno di utilizzo. alcuni sintomi come il dolore alla testa e stanchezza mi sono rimasti per piu di 1 settimana.
17/02/2018

Infezione batterica

31/03/2017

Otitis

Essendo allergica all'Amoxicillina mi tocca prendere questo antibiotico. Come lo giudico? Antibiotico meno potente degli altri ci mette il doppio del tempo ad agire e mi causa tanti effetti collaterali tra i quali: stanchezza, gusto orrendo in bocca dall immediata assunzione della compressa fino a parecchie ore dopo, diminuzione del gusto, sonnolenza e insonnia allo stesso... leggi di più tempo con incubi. Insomma dopo una settimana di cura sto uno vero schifo e il farmaco ha incominciato a farmi effetto appena dopo il 4 giorno di assunzione.
28/02/2019

Polmonite

Il medico di base mi ha prescritto questo medicinale 1 volta ogni 12 ore, per una settimana; unito a iniezioni di Fidato una volta al giorno, a causa di un principio di focolaio ai polmoni. Subito dopo l' assunzione della prima compressa ho avuto un forte dolore addominale, localizzato alla bocca dello stomaco, unito a nausea e a un perenne gusto amaro in bocca. Ora sono ... leggi di piùal terzo giorno di assunzione, domani ho una visita di controllo e spero di potr enterromperlo prima perché é davvero fastidioso. Ho ancora la tosse peró ho notato che si é ridotta notevolmente, quindi credo stia funzionando.
28/07/2016

Mal di gola

Ho iniziato a prendere questo farmaco 5 giorni fa per delle placche e mal di gola lieve. Il giorno dopo averlo assunto ho avuto un fastidio alla gola simile a quando si respira candeggina o roba tossica. Non ci ho fatto caso,2 giorno crisi asmatica che mi ha svegliata e non passava,per la prima volta ho dobuto usare uno spray per le emergenze e durante il giorno altre cr... leggi di piùisi più lievi. senso di affaticamento perenne, cervicale,giramenti di testa ansia e tachicardia.3 giorno niente fastidio alla gola e niente asma il restante dei sintomi scritti prima si,in più diarrea. 4 giorno ennesima crisi asmatica al risveglio che è passata solo con lo spray per le emergenze, fastidio alla gola, forte nausea ,difficoltà a digerire e diarrea. oggi è il 5 giorno,ho avuto tutti i sintomi sopra elencati eccetto l'asma e la tachicardia, il fastidio alla gola e decisamente aumentato e mi da fastidio respirare, sento questo fastidio alla gola ogni volta che inspiro, non è il tipico mal di gola, vi ho riportato sopra l'esmpio di quando si sta a contatto con la candeggina per rendervi meglio l'idea,e simile a un bruciore. Stasera ho avuto anche un prurito fastidioso alle braccia, le placche non sono passate e ho una piccola afte i bocca che prima non c'era. Non vedo l'ora che svanisca il fastidio alla gola perchè non lo sopporto più ogni respiro e sempre peggio e non svanisce.smetto la cura.
21/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto questo maledetto farmaco, sensazione di brividi dopo la prima compressa dolori atroci in tutto il corpo specie le costole, non riuscivo a dormire la notte adesso ho ancora dolori, poi tachicardia forte senso di oppressione. Ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari e veramente orribile, i farmacia debbono aiutarci no ammazz... leggi di piùarci in questo modo, da buttare uno schifo totale fa male non usatelo per favore
21/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal dottore avevo una leggera tosse, e un leggero mal di gola, mi prescrive questo maledetto farmaco è mortale, dolori atroci in tutto il corpo in particolare alle costole, alle braccia. Poi palpitazioni e senso di oppressione al petto in una maniera indescrivibile, mai più, bocciato da buttare. I farmaci devono aiutare non ammazzarti così, credetemi è qualc... leggi di piùosa di allucinante fa un male che insopportabile non usatelo per favore.
04/01/2017

Claritromicina (claritromicina)

Ho iniziato questo macladin claritromicina per un linfonodo reattivo dopo la prima somministrazione ho iniziato ad avvertire spossatezza senso di affaticamento disturbo del gusto tachicardia mai avvessi fatto questa merda mi ha proprio distrutto .
08/09/2018

Dolore (generico)

Sotto prescrizione medica,per via di una mastite al seno,mi è stato consigliato di assumere il Macladin 500mg due volte al giorno dopo i pasti! Immediatamente comparso sensazione di amaro in bocca e forte nausea,sono appena al terzo giorno di terapia e già mi sento k.o.! Mi aspetto a breve anche la comparsa di candida perché avverto i primi fastidi! Da abolire lettera... leggi di piùlmente.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro