Esperienze con Claritromicina

claritromicina

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (6 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

13/05/2017 | Donna | 38
Dolor de garganta
(Macladin 500 RM) Dal pomeriggio del primo giorno ho iniziato ad avere fortissimo mal di testa e per tutta la terapia; ho dovuto prendere altri medicinali per tale problema perché non era sopportabile. Mancanza di appetito. Forte sudorazione. Gusto alterato. Intolleranza alla luce. Debolezza cronica. Febbre tra 37,5 e 38 costante. Dal secondo giorno i problemi della far... leggi di piùingite/laringite e della forte tosse con dolore al petto con tanto catarro sono subito migliorati per poi guarire totalmente i primi già al terzo giorno e i secondi quasi totalmente al quinto. Ma tutte le complicazioni, in primis il fortissimo mal di testa continuo, mi ha consumata.

13/05/2017 | Donna | 38
Dolor de garganta
Dal pomeriggio del primo giorno ho iniziato ad avere fortissimo mal di testa e per tutta la terapia; ho dovuto prendere altri medicinali per tale problema perché non era sopportabile. Mancanza di appetito. Forte sudorazione. Gusto alterato. Intolleranza alla luce. Debolezza cronica. Febbre tra 37,5 e 38 costante. Dal secondo giorno i problemi della faringite/laringite e ... leggi di piùdella forte tosse con dolore al petto con tanto catarro sono subito migliorati per poi guarire totalmente i primi già al terzo giorno e i secondi quasi totalmente al quinto. Ma tutte le complicazioni, in primis il fortissimo mal di testa continuo, mi ha consumata.

22/02/2015 | Donna | 38
Tonsillite
Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...

22/04/2020 | Donna | 39
claritromicina (50mg/ml)
Acufeni
Salve ho assunto il macladin e cortisone un mese fa a seguito di un mal di gola ..al terzo giorno ho avvertito dei dolori articolari lievi.. ultimata la cura il giorno a seguire . ..avvertivo senso di leggerezza dei dolori articolari allucinamti e senso di pesantezza ..come se stessi trasportando un macigno e diarreami sono recata dalla guardia medica che ha imputato q... leggi di piùuesti sintomi ad un effetto collaterale del macladin..questi dolori si sono protratti per 15 giorni ma a distanza di un mese ho ancora gambe pesanti intorpidite e un po di diarrea...Non so più cosa fare..il mio medico di famiglia è molto superficiale e non mi sa dare una spiegazione...sapete darmi voi dei consigli??la guardiaedica mi ha detto di fare analisi del sangue nel caso ecodopler ..questo farmaco mi ha distrutta ...Ma la cosa negativa che i sintomi non vanno via ...sono molto preoccupata

19/06/2017 | Uomo | 39
Alergia
Un cane di un rom mi ha morso al polpaccio, allora, non sapendo se fosse o meno vaccinato mi hanno fatto fare antitetanica e Klacid, essendo allergico alla penicillina. Alla quinta pastiglia da 500mg, quindi dopo due giorni e mezzo di trattamento, ho avuto un forte stato d'ansia, crisi asmatica (sono affetto da asma), capogiri e stato di tensione generale alle gambe sopra... leggi di piùtutto. Ho interrotto il trattamento ma anche a distanza di tre giorni gli eventi avversi vanno e vengono e i è venuto pure il mal di gola. Mi era capitata una cosa simile con la levofluoxacina che oltrepassa la barriera encefalica,ma con questo non immaginavo

15/01/2016 | Donna | 39
claritromicina (500mg)
Dopo l'inizio della terapia ho iniziato ad avere forti ansie, poi diminuite. Umore giù e insonnia. Non ho avuto problemi intestinali. Oggi ultimo giorno di assunzione!!! C'è da considerare anche la malattia che in parte incide sull'umore anche per la stanchezza. Io poi non sono abituata ad avere questo tipo di malattie quindi forse le tollero un po' meno.

12/11/2012 | Donna | 39
claritromicina
Da venerdì mi hanno dato anche la Claritromicina. Non ho alcun problema con l'assunzione. Gli effetti collaterali sono molti di meno. Ho dolori di pancia, problemi di intestino, nausea e moltissima stanchezza. Con il minimo sforzo inizio a sudare un sacco e mi sento malissimo. Tanto che dovevo poi dormire anche durante il girono e non mi è mai successo davvero. Ho preso ... leggi di più40 compresse, quindi una cura di 20 giorni. Quindi ancora un po' devo aspettare.

02/06/2020 | Donna | 40
Tiroide - ipotiroidismo
Niente si e verificato amarezza in bocca subito con prima pastiglia e non dormivo bene la notte seconda volta stessa cosa

14/11/2020 | Uomo | 41
claritromicina (500)
Artrite
L'avevo preso per degli impianti dentali, non prendo mai farmaci é stato un caso eccezionale. Allergico all'augmentin il dottore mi aveva prescritto questo tipo di antibiotico un vero disastro. Mai più, prendi un farmaco per migliorare non per abbatterti.

24/01/2014 | Donna | 41
Allergie
LA medicina mi è stata prescritta dall'otorino. Mi ha causato terribili problemi di singhiozzo e di vista quando mi alzavo e anche costipazione.

23/04/2022 | Donna | 42
Otite
Non capisco perché esista questo antibiotico. Non è possibile portare a termine il trattamento

03/02/2019 | Donna | 42
claritromicina (500mg)
Mi sono recata dal medico venerdi x una bronchite con molto catarro nei polmoni ,dopo avermi visitata mi prescrive la claritromicina ,è stato un disastro prendo la compressa e dopo 10 minuti inizia un dolore allo stomaco seguito da una forte nausea ,di seguito vertigini,e brividi ,e dopo un po anche il prulito .non riuscendo a contattare la dottoressa telefono al mio farma... leggi di piùcista di fiducia ,che mi dice reazione allergica non prenderle piu assolutamemte.io mi chiedo ma possibile che mettano in commercio un medicinale che da solo effetti collaterali e niente benefici ritiratelo dal commercio x favore.deve morire qualcuno prima che si faccia qualcosa!

13/01/2019 | Donna | 42
claritromicina (500mg)
Venerdì scorso per una tosse da tracheite senza febbre ,la mia dottoressa mi prescrive il Klacid da 500,....con la prima pastiglia tutto ok,con la seconda...dopo un’ora precisa non vi dico!Brividi da febbre e misurandola 800 volte sbalzava da 37 a 36.2 in pochi minuti...dolori alle ossa alla schiena alle gambe 🦵.....la notte da incubo...alle 6 ancora sveglia con i brividi... leggi di più e dolori...meno male che stando così male mi è venuto il dubbio e la mattina dopo, sono andata dalla guardia medica che subito mi dice”Reazione Allergica Alla Clerotromicina”....Non prenda più il farmaco può essere LETALE....VI rendete conto ?Mi chiedo MA PERCHÉ NON ELIMINANO QUESTO SCHIFO DI FARMACO? Rischiano di farti morire così con poco....!!!!!Simona da Torino

20/08/2021 | Donna | 43
claritromicina (500mg)
Stavo impazzendo dal dolore e devo dire che mi ha aiutato molto, ma fin dalla prima pasticca, un sapore terribilmente amaro, mi sale dalla gola e in bocca. Ho provato di tutto ma non cambia niente. Sono preoccupata, spero di non avere brutte conseguenze.

26/09/2017 | Donna | 43
claritromicina (500mg)
stanchezza, nause , mal di testa e sapore amaro in bocca.....temo che nn finirò nemmeno il trattamento di questo schifo!

18/06/2016 | Uomo | 43
claritromicina (500mg)
Mi è stato prescritto macladin 500 per un infiammazione alla gola e febbre. La febbre dopo 3 giorni è finita, ma al terzo giorno di sera è cominciata l'emicrania (di cui non ho mai sofferto).. La notte ho provato per la prima volta cos'è l'insonnia! Niente da fare,non riuscivo a dormire! È così fino alla fine del trattamento... Per non parlare delle eccessive sudate che mi... leggi di più facevo a letto. La mattina dovevo cambiarmi la maglietta. Comunque questi antibiotici sono una tortura per il corpo.