Claritromicina

claritromicina

Bronchite (20 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Tonsillite (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infezione (ferita) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
12/01/2017

Febbre

Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo 4 giorni di febbre a 39/40. C'è da dire che la febbre è passata subito dopo due dosi, ma dall'inizio del trattamento ho subito notato segni di spossatezza e stanchezza fisica, arrivavo a fine giornata davvero stanco e nonostante dormissi dalle 8 alle 9 ore, il giorno seguente mi sentivo comunque particolarmente stanco. Dopo 4 giorni ... leggi di piùdalla fine dell'assunzione il fisico sembra stia riprendendo il ritmo, sebbene abbia ancora acciacchi di stanchezza soprattutto la sera. Inoltre, ho notato che dalla fine dell'antibiotico e nei trascorsi 4 giorni ho iniziato a urinare frequentemente (dalle 5 alle 6 volte al giorno), mentre prima urinavo massimo 4 volte al giorno bevendo circa 1 litro e mezzo d'acqua o 2 litri al giorno in base ai giorni. In linea complessiva comunque un buon medicinale.
04/01/2017

Claritromicina (claritromicina)

Ho iniziato questo macladin claritromicina per un linfonodo reattivo dopo la prima somministrazione ho iniziato ad avvertire spossatezza senso di affaticamento disturbo del gusto tachicardia mai avvessi fatto questa merda mi ha proprio distrutto .
03/10/2016

Diabete tipo 1

Diabetico insulino-dipendente da quando avevo 8 anni
28/07/2016

Mal di gola

Ho iniziato a prendere questo farmaco 5 giorni fa per delle placche e mal di gola lieve. Il giorno dopo averlo assunto ho avuto un fastidio alla gola simile a quando si respira candeggina o roba tossica. Non ci ho fatto caso,2 giorno crisi asmatica che mi ha svegliata e non passava,per la prima volta ho dobuto usare uno spray per le emergenze e durante il giorno altre cr... leggi di piùisi più lievi. senso di affaticamento perenne, cervicale,giramenti di testa ansia e tachicardia.3 giorno niente fastidio alla gola e niente asma il restante dei sintomi scritti prima si,in più diarrea. 4 giorno ennesima crisi asmatica al risveglio che è passata solo con lo spray per le emergenze, fastidio alla gola, forte nausea ,difficoltà a digerire e diarrea. oggi è il 5 giorno,ho avuto tutti i sintomi sopra elencati eccetto l'asma e la tachicardia, il fastidio alla gola e decisamente aumentato e mi da fastidio respirare, sento questo fastidio alla gola ogni volta che inspiro, non è il tipico mal di gola, vi ho riportato sopra l'esmpio di quando si sta a contatto con la candeggina per rendervi meglio l'idea,e simile a un bruciore. Stasera ho avuto anche un prurito fastidioso alle braccia, le placche non sono passate e ho una piccola afte i bocca che prima non c'era. Non vedo l'ora che svanisca il fastidio alla gola perchè non lo sopporto più ogni respiro e sempre peggio e non svanisce.smetto la cura.
18/06/2016

Claritromicina (claritromicina)

Mi è stato prescritto macladin 500 per un infiammazione alla gola e febbre. La febbre dopo 3 giorni è finita, ma al terzo giorno di sera è cominciata l'emicrania (di cui non ho mai sofferto).. La notte ho provato per la prima volta cos'è l'insonnia! Niente da fare,non riuscivo a dormire! È così fino alla fine del trattamento... Per non parlare delle eccessive sudate che mi... leggi di più facevo a letto. La mattina dovevo cambiarmi la maglietta. Comunque questi antibiotici sono una tortura per il corpo.
05/05/2016

Sinusitis

Prendo questo antibiotico da due giorni per infezione alle vie respiratorie. Come effetti collaterali noto spossatezza e gran senso di fame. Ho di mia natura il transito intestinale nolto lento, ma adesso è l'esatto contrario. Ho sempre fame. Durata del ciclo 10 g.
15/01/2016

Bronchite

Dopo l'inizio della terapia ho iniziato ad avere forti ansie, poi diminuite. Umore giù e insonnia. Non ho avuto problemi intestinali. Oggi ultimo giorno di assunzione!!! C'è da considerare anche la malattia che in parte incide sull'umore anche per la stanchezza. Io poi non sono abituata ad avere questo tipo di malattie quindi forse le tollero un po' meno.
30/11/2015

Dolor de garganta

spasmi muscolari ,specialmente tibia(frontale),piede
05/03/2015

Infezione gengivale

Per un infezione al dente e gengiva mi è stato prescritto Klacid, sono allergica alle peniciline, sono molto contenta, ho preso una compressa di 250 mg ogni 12 ore per 6 giorni (tutta la scatola) e non ho avuto assolutamente nessun effetto collaterale. Sono estremamente sensibile sia di stomaco che di intestino e anche di pelle... qualsiasi medicinale mi da il rash cutaneo... leggi di più, diarea, mal di stomaco e chi ne ha più ne metta. Questo antibiotico invece è molto ben tollerato. Zero effetto collaterali!!
22/02/2015

Tonsillite

Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...
13/12/2014

Broncopneumopatia cronica ostruttiva

A seguito di un riacutizzarsi della patologia mi è stato prescritto questo antibiotico. Effetto collaterale non indicato: tremore alle mani.
24/01/2014

Allergie

LA medicina mi è stata prescritta dall'otorino. Mi ha causato terribili problemi di singhiozzo e di vista quando mi alzavo e anche costipazione.
22/08/2013

Eczema

Ho l'eczema PCL. Un'infiammazione della pelle. Adesso mi hanno dato la Claritromycina, 2dd 250mg per 4 settimane (!). E' il terzo giorno della cura e devo dire che dopo tutto quello che ho letto, io ato facendo un'esperienza contraria. Ho un po' la sensazione di appetito, e mi sembra che la digestione vasda più veloce e questo non è un male, perche era troppo lenta per tro... leggi di piùppo tempo. ma per il resto mi sembra vada bene. Spero solo non vada a finire a diarrea. prendo anche l'insulina, Pantoprazolo 40mg e Thyrax 0,1mg. Per il momento va alla grande
24/06/2013

Infezione gengivale

Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.
10/06/2013

Acidità gastrica

Mi hanno dato questo farmaco da una settimana e all'inizio avevo un sacco di problemi di diarrea, nausea, mal di testa e crampi alla pancia. Dopo sono iniziati gli effetti collaterali, ma un giorno prima della fine della cura poi ho perso controllo sullo sfintere della mia vescica. Questi effetti collaterali non sono scritti nel foglietto illustrativo e non fanno le cose s... leggi di piùemplici.
28/03/2013

Claritromicina (claritromicina)

Prendo una compressa da 1000mg al giorno, adesso da 2 giorni. Sono più ammalata di prima a causa di questo farmaco che dalla malattia stessa. Ho deciso qiuondi alla fine di smettere di prenderlo. Che schifezza!

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro