DNA

Leggete le recensioni dei pazienti

22-06-2022 | donna

Sono molto contento di aver effettuato questo test, mi ha fornito molte informazioni.
Ha confermato quello che già sapevo. Ho avuto una conversazione molto piacevole con qualcuno di meamedica per spiegare i risultati del test, perché sono molte informazioni. Posso consigliarlo vivamente!

31-05-2022 | donna

Ho fatto questo test del DNA perché volevo sapere quali antidepressivi avrebbero funzionato meglio per me, poiché in passato avevo provato antidepressivi che hanno causato una reazione estrema. Il risultato del test ha richiesto molto tempo, ma lo sapevo in anticipo e non era un problema.
Ho trovato il contatto con Meamedica eccezionale. Ricevi una risposta immediata via e-mail a tutte le tue domande e hai una risposta esaustiva. Sono desiderosi di aiutarti ed è fantastico, qualunque domanda tu possa avere. Tutto sommato, questo test del DNA è estremamente utile se sei molto turbato dagli effetti collaterali. Sono molto contento di aver fatto questo test del DNA e sarà molto utile in futuro. Quattro stelle, perché mi aspettavo che il contenuto del test fosse diverso, ma il contatto con Meamedica è ottimo.

15-04-2022 | donna

Dopo aver ricevuto i risultati del DNA, ho avuto diverse domande perché ci sono molte informazioni. Meamedica ti dà l'opportunità di porre domande e ottenere maggiori informazioni sul materiale. L'assistente mi ha aiutato in modo molto professionale e amichevole e si è preso davvero del tempo per me. È diventato molto chiaro che ho problemi genetici che posso affrontare.
Consiglierei a tutti di farlo.

31-03-2022 | donna

Ho fatto diversi test da Insight Pharma Services BV - meamedica. Mi hanno aiutato a capire molto di più e sono molto felice di aver fatto questo passo.
Dopo il test, ho ricevuto supporto e spiegazioni extra in una conversazione personale via computer. Tutto è stato molto significativo e ne sono molto felice.

19-03-2022 | donna

Ho richiesto questo test perché ho avuto molti problemi con i miei medicinali (collirio per il glaucoma).
Ha mostrato chiaramente ciò di cui avevo già paura. I diversi colliri che mi sono stati prescritti sono rimasti troppo a lungo nel mio corpo, il che ha creato problemi di effetti collaterali, anche dopo aver cambiato le gocce. Era così brutto che ho dovuto smettere di usarli. Ma poiché era necessario usare le gocce (per non peggiorare il glaucoma), ho consultato il farmacista dopo aver ricevuto il test del DNA per vedere quali colliri potevo usare senza causare effetti collaterali.
Uso questi colliri da diverse settimane e vanno bene. Dopo aver smesso con il vecchio collirio, tutti i sintomi sono scomparsi e mi sento molto meglio. Anche la farmacia è stata soddisfatta di questo test del DNA e tutti i risultati sono stati registrati nella mia cartella.
Ma ho notato che il medico di famiglia e alcuni specialisti, incluso un oculista, non erano sicuri di cosa fare con questo. È un peccato perché possono usare i risultati per cercare i farmaci giusti. La conversazione seguente con i ricercatori del test è stata significativa e hanno spiegato alcune cose che hanno fornito una migliore comprensione dei test sui farmaci in futuro per vedere se sono adatti a te.
Anche la mia personalità è stata spiegata. È diventato chiaro dal test che ciò che già pensavo fosse corretto, ho o avevo PAS (Persone Altamente Sensibili). È stata, in ogni caso, una bella conferma su diversi tratti della personalità che pensavo di avere.
Consiglierei a tutti di fare questo test del DNA, soprattutto se ci sono medicinali che non puoi tollerare. Questo può quindi essere preso in considerazione in futuro. Uno svantaggio del test è che può essere visto online solo dai medici che ti stanno curando ed è diventato evidente che non si sono davvero presi la briga di cercarlo. Tagliando e incollando, ne creo uno per me e per i miei medici in modo da poter dare loro un risultato generale a cui è facile fare riferimento. Se un medico vuole saperne di più, può ottenere un codice di accesso per vedere tutti i risultati online.
Ci è voluto molto tempo per ottenere il risultato del test, questo potrebbe essere migliorato, penso.

meamedica actionable diseases test

19-03-2022 | donna

Un buon test che fornisce informazioni sulla tua salute riguardo ai possibili rischi che potresti correre. Fortunatamente il mio risultato è stato buono e non ci sono state strane sorprese. Ho un paio di rischi leggermente aumentati, che già conoscevo. Era una conferma di quello che già pensavo.

19-02-2022 | uomo

Uso medicinali dal 2015 e ho riscontrato alcuni problemi con gli effetti collaterali. Se avessi avuto la Medicina Personale disponibile prima, questo mi avrebbe risparmiato un sacco di angoscia.
Le mie esperienze corrispondono esattamente al risultato del test. È un peccato che non tutti i medici utilizzino o desiderino utilizzare i risultati del test. Se non sto attento, mi verranno comunque prescritti farmaci che non sono la scelta migliore per me. Vorrei essere informato se e quando un medico fa riferimento ai risultati del DNA. Dopotutto, queste informazioni sono di mia proprietà.
La facilità con cui gli effetti collaterali sono considerati un male necessario nell'uso della medicina è superata. La mia compagnia assicurativa non vede l'uso di un test del DNA/medicina, almeno il test non viene rimborsato. Si potrebbero ottenere notevoli risparmi e la qualità della vita di una persona assicurata e il trattamento potrebbe migliorare considerevolmente se la medicina è adattata al paziente e la medicina giusta è prescritta nella dose corretta. C'è molta strada da fare.
Conclusione: sviluppo estremamente interessante. La professione non sembra essere ancora pronta.

11-02-2022 | uomo

Sono così felice di aver fatto questo test del DNA. Non mi sentivo bene a causa delle mie medicine da settimane e il test ha rivelato che il mio corpo non stava elaborando correttamente il farmaco attuale. Sono andato direttamente dal mio medico e sono passato al farmaco appropriato in base al mio DNA. L'unico aspetto negativo è che ho dovuto aspettare più di quattro settimane.
Sono molto soddisfatto delle informazioni sull'elaborazione e l'assistenza post-vendita che ho richiesto. Ho ricevuto una spiegazione molto chiara di tutto, per riassumere, fantastica e sicuramente da consigliare a chiunque abbia a che fare con problemi di salute.

10-02-2022 | donna

Assistenza affidabile e amichevole, impiegano molto tempo per spiegare il risultato del test del DNA e rispondere alle tue domande. Da consigliare!

09-02-2022 | donna

Ero felice che fosse possibile fare un test del DNA. Ho beneficiato molto del risultato e della spiegazione.

09-02-2022 | donna

Ho ordinato il test del DNA perché volevo sapere se l'SSRI che prendo da 10 anni era adatto a me.
Dopo il risultato ho ricevuto una spiegazione in cui tutto è stato spiegato molto chiaramente. Il test ha mostrato che l'SSRI va bene per me. Era anche evidente che sono più sensibile allo stress di altri perché il mio corpo impiega più tempo ad abbattere la dopamina.
È molto prezioso saperlo e tenerne conto. Non sapevo che questo genere di cose si sarebbe rivelato anche nel test. Sono felice di averlo fatto!

meamedica actionable diseases test

02-02-2022 | donna

Prevenire è meglio che curare!
Devo ammettere che è stato un po' spaventoso fare un test. Non puoi mai saperlo, ma è molto meglio che trovarsi di fronte a una malattia. Rimani attento a riconoscere i sintomi, quindi stai affrontando bene la tua salute.

02-02-2022 | donna

La panoramica del mio uso di medicinali e della velocità con cui viene elaborata nel mio corpo è molto utile.
Ora so se il dosaggio è corretto o deve essere modificato. Ne sono molto felice!

01-02-2022 | uomo

Sono estremamente soddisfatto del test - ti dà una buona visione del tuo profilo DNA e puoi imparare molto da esso.
D'ora in poi, per prima cosa controllo il mio profilo del DNA per vedere quale potrebbe essere l'impatto di un nuovo farmaco. Posso consigliarlo vivamente.

09-02-2021 | donna

Davvero merita 5 stelle! È veramente un bene che questo test venga proposto!
Era da un po’ che mi avevano segnalato questo test di DNA.
È da anni che soffro di effetti collaterali dovuti ai farmaci e molto spesso il medicinale mi fa stare peggio della stessa patologia.
Alcune settimane dopo aver inviato il campione di DNA, ho ricevuto un’email che mi annunciava che i risultati del test si trovavano nel mio account personale di Meamedica.
Dagli esiti si capisce chiaramente come dei geni, mal funzionanti o quasi del tutto non funzionanti, possano causare problemi al momento dell’eliminazione, l’accumulo di farmaci e quale incidenza l’alimentazione, i farmaci ed integratori possano avere.
A partire da adesso, i medici di base, i farmacisti e gli specialisti hanno la possibilità di mettersi in contatto sul mio account tramite il modulo destinato al personale medico e modificare così i farmaci a seconda delle varianti e dei dosaggi. Ne sono veramente molto felice, in quanto ho subito delle forti reazioni ai farmaci nel passato e spero che questa situazione possa essere rimediata nel futuro.

08-02-2021 | uomo

Ho avuto l’opportunità di discutere a modo e di ottenere una spiegazione chiara sulla ricerca genetica in un vocabolario a me comprensibile.
Mi sono stati forniti parecchi dettagli sulle implicazioni nell’eventualità dovessi assumere farmaci a presente o in avvenire.
Molto interessante, lo consiglio a tutti indiscriminatamente.

02-02-2021 | donna

Seguendo il consiglio di un mio amico, ho ingaggiato Meamedica di intraprendere una ricerca sul mio DNA.
Gli esiti hanno dimostrato che reagisco meno bene alle statine in caso di un aumento del colesterolo. Ciò spiega, per esempio, il dolore alle cosce allorquando salgo le scale; di comune accordo con il medico di base, ho sospeso le statine.
Il gene CYP4F2 inoltre, che si occupa della coagulazione sanguigna, non sembra funzionare bene neppure lui e i motivi sono ancora oggetto di ricerca.
In breve, sono felicissima di aver fatto questo test di DNA.

29-01-2021 | uomo

Nel 2020, ho fatto fare da Meamedica un test di DNA in merito alla qualità dei geni coinvolti nella metabolizzazione dei farmaci che prendo, il che mi ha permesso di comprendere meglio la correlazione tra coagulazione sanguigna, colesterolo e assunzione di statine.
Nel mio caso, è stata una rivelazione fondamentale per via di una grave emorragia celebrale sopravvenuta nel 2012.

08-01-2020 | uomo

Certi farmaci mi hanno dato parecchi problemi e avrei voluto saperlo per tempo così da evitarli; per questo il test di DNA della meamedica.it ha subito richiamato la mia attenzione. Questo test offre un quadro della situazione e spiega il perché certi farmaci agiscano più o meno bene. Inoltre, posso inserire un farmaco che potrei potenzialmente assumere in futuro e vedere se questo farmaco agisce, per esempio, più lentamente o in maniera ridotta.
Fino ad ora, mi sono sempre sentito incompreso se per l’ennesima volta dicevo che un farmaco non faceva per me. Di fatto, è stato dimostrato che certi farmaci mi provocano un effetto collaterale più forte della norma. A parte ciò, si ottengono delle informazioni relative ai propri geni che possono essere d’aiuto.
Le ulteriori spiegazioni mi sono state estremamente utili per meglio comprendere il tutto.
Consiglio di cuore a tutti questo test; auguro a tutti quanti una scelta responsabile vis-à-vis i farmaci.
Attribuisco dunque 5 stelle.

26-09-2020 | uomo

Questo test di DNA ci ha permesso di ottenere preziose informazioni.
Al fine di comprendere meglio i dati ottenuti, abbiamo approfittato dell’aiuto offerto. È diventato tutto molto chiaro.
Attribuiamo dunque 5 stelle.

16-09-2020 | uomo

Dò a questo programma decisamente 5 stelle.
Il programma è molto accessibile, tanto quanto lo sono gli amministratori.
Il programma è molto conviviale e facile da utilizzare. L’analisi indica se sono presenti eventuali conflitti con l’assunzione di certi farmaci soprattutto quelli basati su filamenti di DNA.
C’è la possibilità di inserire il nome del medico di base come medico curante così che, se ci fossero conflitti con qualche farmaco prescritto, il medico di base se ne accorgerebbe subito. Potete inoltre leggere il programma sullo smartphone o il vostro iPad.
Se per caso non vi fosse chiaro qualcosa, c’è sempre qualcuno a vostra disposizione per aiutarvi. Per quanto mi riguarda, ho scoperto molte cose dato che assumono parecchi farmaci. Per cui solo complimenti da parte mia. Darei più di 5 stelle se potessi.

28-11-2019 | uomo

L’idea di poter fare una scelta più consapevole e ottenere un dosaggio più appropriato, ha sollecitato la mia curiosità.
Dopo aver inviato il mio campione di saliva, ho atteso diverse settimane prima di ottenere i risultati. Ma l’attesa n’è valsa la pena.
Dopo aver inserito i miei farmaci nell’account sul sito, ho ricevuto una comprensibile e gradita spiegazione ed è tutto diventato chiaro.
Una volta ancora, tutta la mia riconoscenza e la conferma che vi meritate tutte le stelle da me accreditatevi.

20-11-2019 | donna

Ho dato il numero di stelle più alto possibile.
Ho fatto fare il test di DNA, sono stata contattata e ho ricevuto una spiegazione molto chiara. Un buon servizio.

19-11-2019 | uomo

Consiglio il test di DNA di meamedica.it a tutti: vecchi o giovani, malati o in buona salute, uomini o donne, per due ragioni:
1- questo test fornisce informazioni preziose circa il modo in cui il nostro corpo opera, il che ci permette di scoprire con anticipo la possibilità di una predisposizione (predisposizione con un fattore di rischio maggiore) a certe patologie. Si può anche determinare da soli l’efficacia dei farmaci assunti o da assumere! Dunque mai più lasciarvi prescrivere dal vostro medico una quantità di pillole senza sapere se vi faranno bene!
2- con meamedica, tutto è regolato precisamente e professionalmente, con un addendum , dei consigli e una cartella personale con, non solo il prelievo del test stesso, ma anche con un percorso da seguire.
Questo test dovrebbe essere obbligatorio per tutti, talmente è importante!

14-11-2019 | donna

Dato che devo prendere diversi farmaci, mi sono sottoposta ad un test di DNA.
La spiegazione inclusa nel plico, inviato per fare il prelievo della saliva dalla guancia, è molto chiaro.
Ho ricevuto gli esiti 4 settimane più tardi; sull’account personale, ho trovato molte informazioni supplementari e spiegazioni. Ho anche la possibilità di chiedere un consulto sulla combinazione di certi farmaci. Oltretutto, ho inviato delle domande via mail e ho ricevuto risposte chiare.
Per il medico di base, ho fatto una fotocopia del documento ma l’informazione è molto limitata, molto di più che nel mio account. Il mio medico allora ha fatto domanda di autorizzazione e ha proposto di creare un portale per i medici curanti che può essere attivato dal paziente stesso . Mi sono resa conto che i medici hanno ripreso l’idea, che ci stanno lavorando sopra e forse nel prossimo futuro sarà disponibile.
Se in futuro dovessi assumere altri farmaci, Il mio profilo in rete verrebbe modificato automaticamente, per cui, dovessi decidere di provare un altro farmaco, avrei la possibilità di valutarlo basandomi sul profilo del mio DNA.
Ho pagato per le spese di consegna, non sono a buon mercato e penso che le assicurazioni sanitarie dovrebbero rimborsarle o perlomeno rimborsarne una parte. Assumere un farmaco, non adatto, per degli anni, per una malattia cronica, risulta pure molto costoso.

05-11-2019 | donna

Dato che soffrivo di una serie di problemi, che avrei voluto evitare, dovuti al consumo di farmaci, sono stata attratta immediatamente dal test di DNA proposto da meamedica.it.
Ero eccitata all’idea di avere il mio DNA analizzato, anche se chiaramente ho dovuto prima riflettere sui costi. Allora ho letto le altre recensioni, ho fatto delle ricerche sulla natura del test, mi sono informata sulla società che lo proponeva e infine ho deciso di farlo.
Il kit del test è semplice da utilizzare, il risultato è arrivato prima del previsto e con una spiegazione chiara e comprensibile.
Sembra infatti illustrare molto bene perché certi farmaci abbiamo su di me un effetto più forte e provochino più effetti collaterali del normale. Il referto inoltre offre informazioni su alcuni geni che esibisco, informazioni che potrebbero aiutarmi ; è stata una sorpresa ma anche in questo caso la spiegazione inclusa è molto chiara. Posso anche verificarne gli effetti, come una coagulazione un po’ rallentata (comparsa di grossi ematomi).
Inoltre, mi viene offerta l’opzione di aggiungere farmaci che potrei usare in futuro e di verificare se questi verranno elaborati in modo ridotto. Sembrerebbe, inoltre, che sarà possibile inviare un link al vostro medico o autorizzarlo a consultare le informazioni. Mi è stata inoltre offerta la possibilità di discutere i miei esiti con un farmacista, da cui ho appreso molto.
La comunicazione con meamedica.it è stata molto piacevole e si riceve una risposta molto velocemente, il che instilla una certa fiducia. Nell’ insieme, non ho alcun rimpianto di aver fatto fare questo test. Lo consiglierò a tutti i miei amici.

30-10-2019 | uomo

Do a questa ricerca un pieno cinque stelle.
Mi ha permesso di comprendere più chiaramente l’utilizzo dei miei farmaci ed il loro effetto o effetto ridotto.
Ma soprattutto complimenti al farmacista di questa società; ho avuto un’enormità di spiegazioni tramite e-mail.
Porto immediatamente la lista dal mio medico di famiglia e dai diversi specialisti: visto che degli effetti che esibisco hanno sicuramente una spiegazione, voglio proprio approfittare di queste nuove informazioni. Chiaramente con il medico di famiglia e il farmacista sarà dura perché i medici non hanno mai tempo. Sarebbe interessante se ci fosse un accesso per i medici o un servizio adeguato di informazione; sono al corrente che a riguardo si lavora duro dietro le quinte. Per adesso cerco di convincere i medici, do loro il programma e la mia password (può essere sempre cambiata) in caso avessero tempo di guardare o chiedo se volessero farlo assieme a me.
Si può però controllare il nuovo farmaco da soli ed entrare così già in azione. Nel mio caso, è risultato che è un farmaco relativamente ‘innocente’ di protezione per lo stomaco, non funzionava per niente. E nemmeno altre cose.
Per quanto mi riguarda, solo complimenti per questa società e i suoi impiegati. In particolar modo, voglio complimentarmi con il farmacista che mi ha risposto durante un suo viaggio d’affari; ciò che si definisce un ottimo servizio clienti.

08-10-2019 | uomo

Sono pienamente soddisfatto dell’analisi farmacologica che ho fatto fare qui. Soffrivo di vaghi malesseri che sembravano essere legati all’uso di farmaci e per questo ho deciso di far fare delle ricerche. I risultati sono presentati in un formato comprensibile e offrono una visione unica del proprio DNA. Viene offerta la possibilità di fare delle domande ulteriori quando gli esiti vengono comunicati, se per caso la spiegazione non fosse del tutto chiara.
L’impatto sulla mia situazione personale è piuttosto rilevante; posso adesso, in collaborazione con uno specialista, dosare meglio il mio farmaco secondo le esigenze del mio corpo ed evitare così effetti collaterali sgradevoli.
È veramente strano che la ricerca farmacogenetica non sia ancora una procedura standard per gli specialisti; con queste informazioni, problemi con i farmaci possono essere evitati, ciò che a presente deve essere invece ancora determinato sperimentando.
Secondo me, questo test vale veramente la pena.

02-10-2019 | uomo

Trovo che per quanto riguarda questo tipo di test sulla Net, si tratta solo di una questione di fiducia. Lavoro nell’ambito della sanità e sono interessato ai nuovi sviluppi tecnologici in questo campo. La cura personalizzata sta acquisendo un ruolo sempre più importante nel settore medico. Trovo, come del resto tanti altri, che l’aspetto confidenziale è estremamente importante. Meamedica è secondo me è più avanzata nei Paesi Bassi e in Europa in quanto precisa che gli esiti del mio DNA sono anche di mia proprietà e che i risultati non possono essere utilizzati per altri fini senza la mia autorizzazione.
Il test è arrivato molto velocemente e dopo qualche settimana i risultati erano a casa. Trovo che la spiegazione sul sito a questo proposito sia molto chiara e soddisfacente. È mia opinione personale che un aspetto fondamentale sia che Meamedica abbia precisato che innanzitutto i miei dati e informazioni sono veramente di mia proprietà. È un punto molto importante!
Altri punti a favore sono che il test è guidato per cui, nel corso del tempo ulteriori geni potranno essere aggiunti quando si avranno più informazioni disponibili, o almeno così ho capito. Non appena ho ricevuto gli esiti del test, mi è arrivata un’e-mail dal farmacista che mi chiedeva se tutte le informazioni fossero chiare o se magari avessi bisogno di un contatto extra per spiegarmi meglio i risultati. Ed è quello che ho chiesto. Il farmacista ha veramente preso il tempo per darmi delucidazioni.
Questo tipo di test non è solo buon affare. Faccio uso di un farmaco e so, dopo questo test, perché è importante che faccia attenzione, in alcuni casi, al dosaggio di certi farmaci così da evitare il rischio di effetti collaterali oppure per evitare l’effetto che ha un farmaco o che hanno alcune sostanze in generale. La cosa è ben complessa ma posso in ogni caso discuterne con il mio medico di fiducia o con il mio farmacista. Ed è per questo che questo test vale oro!
Per quanto mi riguarda le altre società possono imparare da questo servizio clientela. Dunque, in base alla mia esperienza, do a questo test, al servizio di qualità superiore e al sito web, 4 stelle. Non 5, perché il punto di forza di Meamedica, il fatto che siete voi i proprietari dei vostri dati, potrebbe essere ulteriormente valorizzato. Chiaramente, questo non è altro che il mio umile parere.

17-09-2019 | donna

Da qualche mese ora, prendo un antidepressivo e secondo me non agisce bene. Avevo dei grossi effetti collaterali con questo farmaco. Mio marito mi ha parlato del test di DNA di Meamedica. Dopo aver consultato il sito, abbiamo ordinato il test di DNA e l’abbiamo ricevuto piuttosto velocemente. Fortunatamente, anche risultati sono arrivati in fretta e accompagnati da una chiara spiegazione! È molto rassicurante sapere quale gene esibisco. Così, ho scoperto che i numerosi effetti collaterali erano dovuti al mio tipo di DNA, sono semplicemente ipersensitiva. Posso inoltre inviare le mie domande a Meamedica via e-mail (ho addirittura ricevuto risposta in poche ore!).
In conclusione, consiglio a tutti di fare un test di DNA, è certamente una spesa ma vale la pena. Non credo generalmente a questo tipo di ricerca ma, in questo caso, e mi è stato provato il contrario. Se non siete sicuri di fare uso del farmaco giusto, allora vi consiglio vivamente di farvi fare questo test. Infatti, i medici dovrebbero poter far fare automaticamente questo test prima di prescrivere un farmaco e questo risparmierebbe numerose ricerche e molta angoscia a tutti. Se avessi saputo che ero così sensibile, allora avrei potuto aumentare più lentamente la posologia del mio farmaco.

03-07-2019 | donna

Questo test personale di DNA mi ha totalmente convinto, gli dò 5 stelle. Perché è un test molto comprensibile, perché lo potete far vedere al vostro medico di famiglia o ai vostri specialisti e perché, nel mio caso, si è dimostrato utile nel mettere in evidenza certi particolari.
Fino a ora non mi ero mai sentito compreso se, per l’ennesima volta, non reagivo bene ad un farmaco. Adesso, nero su bianco, so esattamente perché su di me ha una reazione diversa. Un esempio significativo: adesso che sono a conoscenza che il mio gene COMT reagisce male o per niente, capisco perché rimango stressato a lungo dopo una paura o uno shock.
Ho sempre pensato di essere di natura cagionevole, incapace di reagire al più piccolo shock. Ora, invece, mi vedo sotto una luce diversa e così pure i miei dottori. Prima, mi dovevo sempre giustificare quando assumevo i farmaci che secondo il mio DNA sono mal eliminati. Adesso, metto sulla tavola il mio DNA. Purtroppo è un peccato che i medici non siano addestrati in proposito. Bisognerebbe che questa tematica fosse segnalata ai medici del futuro...
Vorrei inoltre raccomandarlo a tutti coloro che manifestano reazioni avverse quando assumono farmaci. Ma anche a coloro che non ne subiscono, in quanto è una cartella clinica informativa su voi stessi e che dice la verità. Non vi è inclusa nessuna informazione che possa allarmarvi sul futuro; per questo molti lo sconsigliano.
Guardo al mio futuro in modo più fiducioso e se lo avessi saputo prima, mi sarei risparmiato l’avvelenamento da farmaco.
Avevo in mente di scrivere una recensione più corta e dettagliata ma mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo.

27-05-2019 | donna

Do 5 stelle a questo sito perché è estremamente informativo e facile da usare. La spiegazione dei risultati e l’informazione di fondo sono descritti in modo chiaro e comprensibile. Per me è la situazione è palese e da subito si può trarne vantaggio. La spiegazione individuale sull’ influsso dei geni e sui fattori di rallentamento o di accelerazione è comprensibile e presentata in modo chiaro. Le raccomandazioni e i consigli sono comprensibili e chiaramente descritti. La facilità di utilizzazione del sito e dei servizi è sensazionale. Mi sono anche accorta che nella narrativa compaiono notazioni e effetti collaterali che né io né i medici possiamo più imputare a qualcosa di impossibile.
Questo test ha permesso, a me e ai miei medici curanti, di capire perché reagivo in modo paradossale a certi farmaci, palesando enormi effetti collaterali ( in parte di seria natura); perché, per esempio, una chemioterapia necessaria fosse diventata pericolosa per la mia salute ed avessi dovuto sospenderla prima di completarla. Per quanto mi riguarda, essere a conoscenza di certi esiti mi dà tranquillità e riesco ad accettare meglio certe cose, adesso che ne capisco la ragione. Inoltre, le informazioni ottenute mi hanno dato la possibilità di ricercare ulteriori informazioni più specifiche che mi hanno permesso di accedere al linguaggio degli specialisti e di prendere parte attiva nella scelta dei farmaci per la cura. Questo fa si che le mie decisioni siamo prese con coscienza e chiarezza e mi fa accettare di buon grado eventuali conseguenze: ho la possibilità di scegliere! Inoltre, i medici mi prendono più seriamente quando sono afflitta dagli effetti collaterali che ‘nessuno ha mai’. Prima pensavo di essere un’ ipocondriaca isterica. Oggi, la situazione è chiara per tutti.
Anche il sostegno è eccezionale! Le risposte alle mie domande sono rapide, pazienti e dettagliate, una meraviglia! Grazie ai risultati e al vostro fantastico aiuto sto facendo una cura più o meno personalizzata. Senza queste informazioni e il vostro supporto sarei in una situazione ben diversa e per questo vi sono estremamente riconoscente! Raccomando a tutti questo test e l’ho già consigliato a numerose persone. Questo test dovrebbe essere effettuato sistematicamente per certe cure, più test si fanno - più si abbassano i costi- meno problemi vengono causati dai medicinali!
Un’iniziativa fantastica, valida e super interessante! Grazie molte!

20-05-2019 | uomo

Mi avete aiutato moltissimo, ricevo sempre una risposta alle mie domande per email. E per quanto riguarda il test di DNA, dovrebbero farlo tutti.

16-04-2019 | uomo

Quattro stelle. Perché?
Il legame, la relazione con i farmaci ‘coinvolti’, inclusi quelli non utilizzati dall’utente, potrebbe essere più facile. Per esempio, creando un hyperlink cliccando sul gene.
Aggiornamento: forse non ho fatto ben attenzione l’ultima volta ma ho notato che in realtà c’è una suddivisione per gene tramite la lista di ‘farmaci coinvolti’, che offre la possibilità di trovare ciò che volevo dire, per cui la mia recensione precedente non è pertinente.
Ciò che sarebbe pratico, sarebbe forse avere un approccio inverso, dunque non tramite il gene ma viceversa. Un medico seleziona comunque ancora sempre secondo lo schema dei sintomi e l’esperienza che lui ha con un farmaco ed è anche più facile così avere una lista, una tabella con il farmaco coinvolto e il rinvio al gene.
In realtà non consumo alcun farmaco ma utilizzerò molto probabilmente gli esiti semmai dovessi cambiare antidepressivo.
Consiglio questo test?
È molto difficile fare la scelta per un altro, visto che il test non influenza che in parte. Ma io scelto giustamente di dire sì perché è il futuro.

28-03-2019 | donna

Questo test offre un quadro generale e spiega perché i farmaci agiscano bene o meno. Inoltre, spiegazione e assistenza sono impostate perfettamente. Consegnerò i risultati al mio medico nel caso in cui, in futuro, ci fosse bisogno di modificare i miei farmaci.
Raccomando veramente questo test!

18-03-2019 | donna

Una spiegazione generale chiara. La spiegazione individuale è ancora più chiara, allo stesso tempo dettagliata. Ti dà una buona idea dell’effetto della genetica e dei vantaggi e inconvenienti dei medicinali. Fa sparire l’inquietudine!
Consegnerò i risultati al mio medico e eventualmente mi farò fare anche un esame del sangue.
Vi raccomando di tutto cuore questo test. Mi auguro che tutti possano far uso di farmaci in modo responsabile. Ciò previene possibili problemi.
Siamo felici del vostro aiuto e vi ringraziamo di tutto cuore!!

14-03-2019 | uomo

Premio questo test con 5 stelle per la sua importanza e per la scrupolosità della spiegazione.
Al momento, non sto assumendo alcun farmaco ma ho fatto il test con in mente il futuro . Adesso so a ciò che devo prestare attenzione durante l’appuntamento dal dottore, nell’eventualità prescriva un prelievo del sangue. Questo test mi anche fornito importanti informazioni su futuri interventi chirurgici e sull’assunzione di farmaci.
Vorrei raccomandare a tutti voi questo test! Avrete così sottomano delle informazioni mediche importanti se avrete bisogno o se ve le richiedono.

14-03-2019 | uomo

Innanzitutto, 5 stelle in tutti i campi.
I dati del test: li sto pian piano discutendo con il mio medico curante e il farmacista. Sono consapevole che devo essere prudente, in quanto i medici sono scettici nei riguardi di ricerche effettuate da terzi. Già ho posto la mia prima pietra miliare: ho notato che lo specialista mostrava una certa reticenza ma la porta è rimasta aperta. Vedremo come andrà.
Questa situazione mi dà una certa tranquillità. Ora che capisco le ragioni, riesco a sopportare, in una certo senso meglio, i forti effetti collaterali. All’ospedale faccio parte di un gruppo di persone che assumono pazopanib e altri farmaci e ora chiaramente so perché a volte reagisco in modo diverso ai medicinali. Ciò che è incredibile è che lo posso comprovare, ai medici ma soprattutto a me stesso. ( comprendere, accettare ed eventualmente modificare ).
Sono certo che vedrò su “meamedica” eventuali modifiche per quanto riguarda la mia assunzione di farmaci del momento, così avrò a disposizione un resoconto individualizzato sul dosaggio, o su quali farmaci vadano meglio e ne potrò parlare al medico e/o al farmacista.
La spiegazione dei risultati e l’informazione di fondo sono descritte in modo chiaro e comprensibile. A mio avviso, la spiegazione data è chiara e priva di inutili dettagli. Ho riconosciuto la descrizione di certe mie lamentele, su cui né io né i medici eravamo riusciti a puntare il dito in precedenza.
La spiegazione personalizzata di come agiscono i geni e dei fattori di rallentamento o accelerazione rappresenta una buona base da cui prendere spunto. Ne sono proprio soddisfatto. Le raccomandazioni e i suggerimenti sono descritti in modo chiaro e preciso e sono assolutamente di facile applicazione.
La semplicità di navigazione del sito e dei servizi offerti è al di sopra della media. Gli utenti con conoscenza informatica limitata (di cui io ne faccio senza dubbio parte) possono cavarsela egregiamente.
Questo test è assolutamente da consigliare a tutti coloro che vogliono ottenere il controllo vis-a-vis l’assunzione di farmaci e contribuire alla propria buona salute.

Ai nostri test del DNA