alprazolam

Attacchi di panico (20 opinioni)
Nervosismo (2 opinioni)

13/08/2014 | Donna | 65
alprazolam
la mia esperienza con xanax è stata molto positiva ,o avuto l'accortezza di aggiustarmi il dosaggio più minimo e una volta raggiunto per tre mesi o mantenuto e come iniziato sono scesa ,,il risultato è stato buono e ne sono uscita bene,,,,altra esperienza ad un'anziano amico di famiglia con demenza senile somministravano farmaci potenti al punto che ebbe un bloc... leggi di piùco renale ,,tornato a casa dall'ospedale stava peggio di prima,,,appena si sdraiava diventava collerico e non mangiava ne dormiva ,,,di mia iniziativa iniziai ad dare gocce di xanax con le stesse modalità usate per me ,,,,,,dormiva era calmo sorrideva scherzava e mangiava di nuovo ,,,a mio parere è un buon farmaco ma come succede spesso con farmaci azzeccati dopo entra in gioco la concorrenza,,,,,,,,,,,

05/07/2014 | Uomo | 32
alprazolam
Ho utilizzato lo xanax per quasi due anni (gocce) dapprima ne prendevo 4 gocce totali per poi arrivare in breve tempo a 8 gocce tre volte al giorno. Dopo 6 mesi così, mi sono imposto di smettere e ho iniziato a diminuire la dose gradualmente...talmente gradualmente che per smettere definitivamente ci ho messo un anno e mezzo restando per almeno 4 mesi ad una sola goccia!! ... leggi di piùLa morale è che la dipendenza da xanax è davvero mentale. Ho preso l'ultima goccia 3 sett fa e cmq sia ogni tanto mi sento un po' agitato o cmq ho qualche sintomo che preannuncia ansia..ma ce la devo fare e nn reinizierò!! E' stata troppa fatica riuscire a smettere per ricascarci..!!

16/06/2014 | Uomo | 22
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.

17/09/2013 | Uomo | 60
alprazolam
Sono più di 20 anni che prendo lo Xanax. Ho avuto tre infarti, un bypass e in COPD3. Ho sempre preso questo farmaco, ma ora pare non sia più possibile acquistarlo. Allora sto man mano diminuendo la dose e mi sembra che non vada per niente bene. Gli attacchi di panico mi stanno ritornando. Secondo il foglietto è normale in questa fase di discesa. Spero in 6 settimane di fin... leggi di piùire...e se non va... devo vedere cosa fare. La morale delal storia: non prendete lo Xanadx troppo a lungo, vi causa una dipendenza mentale e fisica!

22/08/2013 | Donna | 35
alprazolam
Lo Xanax mi ha dato struttura e tranquillita nella mia vita. Avevo meno ansia e riuscivo a riposare la notte. Ma il dottore deve stare attento a come adesso diminuiremo la dose perche puo esser difficile e difficile e pericoloso per i pazienti.

23/07/2013 | Uomo | 58
alprazolam
Per me è un farmaco terribile, mio marito ne è diventato fortemente dipendente e lo prende da 12 anni giornalmente. Secondo il medico è necessario ma mio marito non ne uscirà mia! Lo trovvo terribile davvero, coem uan droga pesante

25/05/2013 | Donna | 25
alprazolam
Dopo varie settimane di regolari attacchi di panico/iperventilazione, mi hanno dato lo Xanax, visto che non sono una fan dell'Oxazepam. Adesso dopo 2 settimane gli attacchi di panico e gli effetti collaterali sono solo peggiorati. Un senso di paralisi, di alienazione, movimenti incontrollati, snso di paralisi al braccio sinistro, sensazione di caldo alla testa, e questi ef... leggi di piùfetti collaterali mi hanno solo dato più panico. Oggi ho deciso di non prenderlo più. Interessante comunque leggere le esperienze su questo farmaco!

01/02/2013 | Donna | 40
alprazolam
L’ho utilizzato circa per otto mesi. Mi ha aiutato abbastanza. Lo svezzamento è terribile! Ho smesso di prenderlo da tre settimane ma mi sento male. Tremo, pancia sottosopra, sensazione di irreale, un po’ triste, acufeni, crampi e una grandissima tensione nel corpo. Vado avanti ma è difficile

02/01/2013 | Donna | 57
Schizofrenia
Per 14 anni, con soddisfazione, ho utilizzato lo xanax. Ne ero molto dipendente. L'ho usato con il citalopram e Zyprexa. Il mio medico mi ha consigliato di smettere lentamente lo Xanax. Ho provato per un anno e ci sono riuscito, ma ho sofferto molto mentre riducevo le dosi, ma adesso è passato e non prendo altri farmaci. Pensandoci forse è possibile anche iniziare con meno... leggi di più!!

29/12/2012 | Donna | 46
alprazolam
Mah, questa medicina... Ho l'impressione che per me non faccia molto. Un sacco di stress, stress, stress, che sento nel corpo. Adesso il dottore mi vuole dare il Leviron. Chissà che medicinale è!

28/12/2012 | Donna | 66
Mal di testa
Mia madre è attualmente in una riabilitazione con allucinazioni pesanti che non sapevo nemmeno che potessero venire - ha usato lo Xanax per quasi sette anni e l'anno scorso con cinque o sei pillole al giorno. Veramente molto. Qualcuno sa per favore quanto tempo durano i sintomi d'astinenza? Spero che non siano permanenti

27/11/2012 | Donna | 23
alprazolam
Prima dello Xanax prendo anti depressivi, prima il Sipralexa, poi il Seroxat. Gli attacchi di panico mi continuavano a venire e dopo un po' mi hanno dato lo Xanax. La dose è passata velocemente a 1mg la mattina e 1 mg la sera. MA devo dire che mi ha davvero aiutato e non ho avuto quasi mai più atacchi. Non ho avuto effetti collaterali, solo che se passa troppo tempo senza ... leggi di piùprendere lo Xanax, allora mi sento agitata.

29/10/2012 | Donna | 50
alprazolam
Per me quetsto farmaco è diventato una ragione di vivere, infattidopo una forte depressione che mi ha tolto la voglia di uscire di casa per anni, il dottore mi ha prescritto lo Xanax 3 volte al giorno una compressa da 0,50mg e così è iniziato il mio percorso di guarigione. Così sono riuscita anche a superare le mie paure. Non ho dipendenza e adesso inizo a provare lo 0,25m... leggi di piùg e per ora va bene. Lo prendo solo quando sono davvero molto stanca