Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

03/05/2015 | Uomo | 36
alprazolam (0,5mg)
Salve a tutti , ho 36 anni sposato con 3 figli , sono un commerciante' e' fino a 2 mesi fa' ero un guerriero , poi all'improvviso ho avuto 48 ore di attacchi di panico , ansia,trachigardia,paura di restare da solo,di guidare , il secondo giorno iniziavo a piangere senza ragione ,addirittura ho pensato che stavo perdendo la testa e' ho pensato realmentedi perdere tutto que... leggi di piùllo che avevo fatto , ero diventato matto , Poi uno specialista "psicologo" mi ha prescritto gli XANAX ,(3 al giorno di 0,5 mg) c'era anche mia moglie a farmi compagnia , dato che voleva sapere come comportarsi nei miei confronti , fateci fare tutto quello che vuole , come i bambini assecondatelo , e' cosi e' stato, le prime settimane dell'assunzione di questo farmaco , andavo in letargo , ho dormito per 15 giorni sul divano , cioe' per meglio dire aspettavano come io volessi di farmi addormentare in compagnia , nel massimo silenzio , mi imfastidiva anche la cosa piu' normale.Ora e' passato un mese e' 1/2 e' sono passato da solo a 2 pastiglie , vi chiederete perche' , non ho avuto vergogna di dire quello che stavo attraversando , e' credetemi e' la mattalia del presente e del futuro , ci sono tanta gente che ne soffrono , e' tutti mi hanno detto la stessa cosa , bisogna uscirne da soli , e' capire quando e' il momento di farlo.Vi chiedete quando smettero' , be' dato che la psicologia e' come un quadro astratto , e' nessuno puo' sostituirmi lo decidero' da me , di sicuro passara' qulache altro mese ma c'e la faro'. Vi lascio nel dirvi non opprimete chi ne soffre , aiutatelo , sostenetelo,fateci sentire il vostro calore e amore , e' cosa importante trovateci un Hobby , qualcosa su cui diversificare la vita quotidiana che conduce tutte i giorni. Vi lascio nel dirvi un'ultima cosa , sono molto religioso , e' i figli di Dio , saranno perseguitati per essere portati al peccato , da quando e' iniziato questa storia , ho cambiato una collana che avevo da anni , con una collana con il crocifisso , e' ieri mi sono fatto un tatuaggio con una croce maori. Anche questo mi ha aiutato , quando sto' solo ora ho sempre compagnia , e' l'avro' a vita . Ragazzi non molliamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo il guerriero anche dopo questa esperienza di raccontare il tutto , sta' tornando.

12/04/2015 | Uomo | 27
alprazolam (0,5mg)
Sonio guarito dalla depressione grazie a Cymbalta, tuttavia alcune volte ho ancora qualche squilibrio chimico a livello cerebrale. per tamponare questi sintomi depressivi che ogni tanto mi vengono, prendo Xanax. Sinceramente sembra aggravare la situazione, e poi mi causa allucinazioni lievi (vedo i colori più lucidi). Ma tutto sommato posso dire che mi intontisce, senza ca... leggi di piùusarmi nessun giovamento.

31/01/2015 | Uomo | 32
alprazolam
sono un ragazzo di 32 anni , mia mamma non c'è più dal giugno scorso , lei era x me tutta la mia vita , il centro del mio universo ....ho iniziato a prendere lo xanax prima 5 dopo 10 fino ad arrivare a 30 gocce al giorno ma è come se bevo un po' d acqua amara ... Non è x niente efficace , io credo che in questi stati un motivo solo c'è x riavere un po' di calma e un po di ... leggi di piùpace , ma non voglio dirlo ,,,demoralizzerei qualcuno

20/12/2014 | Uomo | 33
alprazolam
Il mio compagno abusa di qst farmaco...in agosto è stato in una comunica x qst fatto...è stato pesante uscirne...dopo quattro mesi stasera ne ha presa una boccettina intera è dovuto andare al pronto soccorso...provocano molta dipendenza state attenti...non iniziate propr io qst cura

13/12/2014 | Uomo | 30
alprazolam (1mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Non mi ha fatto niente questo Xanax.

29/11/2014 | Donna | 23
alprazolam (0,5mg)
Ho utilizzato il farmaco Xanax per un breve periodo della mia vita, prescrittomi dalla mia psicologa, la quale pensava che io dovessi essere curata con effetti placebo. Risultato: 20 gocce al giorno per un paio di anni mi hanno fatto lo stesso effetto dell'acqua fresca. Fortunatamente poi sono passata al Cymbalta e la mia vita è totalmente cambiata.

04/11/2014 | Donna | 23
alprazolam
ciao mia figlia di 23 anni è un mese a queta parte che soffre di ansia il medico dice che è passeggera, prende mezza compressa di xanax la mattina solo che lei continua a dire che si sente sempre agitata e non riesce a stare a caa vorrebbe sempre uscire non vuole stare da sola sono preoccuata.

09/09/2014 | Uomo | 20
alprazolam
Sono una ragazza di 20 anni. Non parlo per me, ma per il mio fidanzato. Purtroppo, qualche settimana fa quando era giu' x vacanze, si è sentito male, attacchi di panico praticamente, cosa che da 21 anni a sta parte non ha mai avuto! ancora la ragione non si è scoperta del tutto, a quanto pare è una cosa di testa. Da una settimana circa il medico le ha somministrato di ... leggi di piùprendere lo XANAX, io sono sempre stata contro questi tipi di farmaci ansiolitici, ma essendo per il suo bene non ho potuto impedirglielo, e cmq lo avrebbe preso ugualmente! è spesso giu, ogni cosa lo agita, il pensiero di prendere la macchina, di guidare, di stare in mezzo a troppa gente, insomma è come se non vivesse piu' come prima. La cosa che piu' mi fa male è che è convinto che solo grazie a querlla pastiglia può star bene, non gli do torto, ma vorrei che pian piano iniziasse a diminuire le dosi... dato che prende anche altre cose naturali!! a volte ha sbalzi d'umore, soprattutto verso me, spesso sembra che gli do fastidio con le mie attenzioni e domande, sembra proprio che gli do ai nervi, quando in realtà son solo preoccupata!! Qualche intenditore? Ho paura di perderlo... paura che si allontana da me. piu' cerco di star positiva piu' mi da motivi per non esserlo. HELP

25/08/2014 | Donna | 38
alprazolam
Sono 4 anni che uso lo Xanax per insonnia, attacchi di panico. Circa 30 gocce al giorno, in realtà certe volte bevo dalla boccetta, non si sta migliorando......quale è la dose massima e soprattutto quali sono le alternative farmacologiche? grazie

13/08/2014 | Donna | 65
alprazolam
la mia esperienza con xanax è stata molto positiva ,o avuto l'accortezza di aggiustarmi il dosaggio più minimo e una volta raggiunto per tre mesi o mantenuto e come iniziato sono scesa ,,il risultato è stato buono e ne sono uscita bene,,,,altra esperienza ad un'anziano amico di famiglia con demenza senile somministravano farmaci potenti al punto che ebbe un bloc... leggi di piùco renale ,,tornato a casa dall'ospedale stava peggio di prima,,,appena si sdraiava diventava collerico e non mangiava ne dormiva ,,,di mia iniziativa iniziai ad dare gocce di xanax con le stesse modalità usate per me ,,,,,,dormiva era calmo sorrideva scherzava e mangiava di nuovo ,,,a mio parere è un buon farmaco ma come succede spesso con farmaci azzeccati dopo entra in gioco la concorrenza,,,,,,,,,,,

05/07/2014 | Uomo | 32
alprazolam
Ho utilizzato lo xanax per quasi due anni (gocce) dapprima ne prendevo 4 gocce totali per poi arrivare in breve tempo a 8 gocce tre volte al giorno. Dopo 6 mesi così, mi sono imposto di smettere e ho iniziato a diminuire la dose gradualmente...talmente gradualmente che per smettere definitivamente ci ho messo un anno e mezzo restando per almeno 4 mesi ad una sola goccia!! ... leggi di piùLa morale è che la dipendenza da xanax è davvero mentale. Ho preso l'ultima goccia 3 sett fa e cmq sia ogni tanto mi sento un po' agitato o cmq ho qualche sintomo che preannuncia ansia..ma ce la devo fare e nn reinizierò!! E' stata troppa fatica riuscire a smettere per ricascarci..!!

16/06/2014 | Uomo | 22
alprazolam
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.

17/09/2013 | Uomo | 60
alprazolam
Sono più di 20 anni che prendo lo Xanax. Ho avuto tre infarti, un bypass e in COPD3. Ho sempre preso questo farmaco, ma ora pare non sia più possibile acquistarlo. Allora sto man mano diminuendo la dose e mi sembra che non vada per niente bene. Gli attacchi di panico mi stanno ritornando. Secondo il foglietto è normale in questa fase di discesa. Spero in 6 settimane di fin... leggi di piùire...e se non va... devo vedere cosa fare. La morale delal storia: non prendete lo Xanadx troppo a lungo, vi causa una dipendenza mentale e fisica!

22/08/2013 | Donna | 35
alprazolam
Lo Xanax mi ha dato struttura e tranquillita nella mia vita. Avevo meno ansia e riuscivo a riposare la notte. Ma il dottore deve stare attento a come adesso diminuiremo la dose perche puo esser difficile e difficile e pericoloso per i pazienti.

23/07/2013 | Uomo | 58
alprazolam
Per me è un farmaco terribile, mio marito ne è diventato fortemente dipendente e lo prende da 12 anni giornalmente. Secondo il medico è necessario ma mio marito non ne uscirà mia! Lo trovvo terribile davvero, coem uan droga pesante