Esperienze con Xanax

alprazolam

Nervosismo (2 opinioni)

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam (0,25mg)
Ne assumo 2 o 3 gocce prima di addormentarmi al bisogno. Mi aiuta senza effetti collaterali. A volte l'ho assunto in dosaggio maggiore pari a 5/7 gocce ma il giorno successivo avevo la mente obnubilata.

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam (0,25mg)
Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

20/02/2020 | Donna | 61
alprazolam (0,25mg)
È da 20 anni che lo prendo prima 3 volte al giorno poi sono passata a 1 volta ma sono convinta che se non lo prendo sto bene lo stesso. È l unico che mi ha fatto passare gli attacchi di panico

11/02/2020 | Uomo | 30

23/01/2020 | Uomo | 24
alprazolam (0,5mg)
Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

16/01/2020 | Donna | 31
alprazolam (0,5mg)
Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo

14/10/2019 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ciao, io soffro di violenti attacchi di panico ormai da 20 anni,adesso sono giornalieri, lo prendo tutti i giorni da un anno ma a gocce ne prendo circa 12-14 gocce al giorno e sto benissimo,ne ho provati tanti ma lo Xanax e´il piu´efficace,questo naturalmente e´quello che penso io.

10/06/2019 | Uomo | 18
alprazolam (0,5mg)
Assumevo 0,25 mg la mattina e 0,50 mg la sera per curare ansia e attacchi di panico. Non ho mai avuto perdita di memoria o effetti collaterali, unico problema è che nel pomeriggio la prima dose finiva ed i sintomi ritornavano, per questo problema ora assumo Xanax RP.

10/06/2019 | Uomo | 18
alprazolam (0,5mg)
Prendo 0.25 mg la mattina e 0.50la sera per contrastare l'ansia e gli attacchi di panico. funziona molto bene e non ho mai avuto effetti collaterali, l'unico problema è che nel mezzo della giornata la prima dose finisce e ritorna l'ansia. Il problema si risolve prendendo Xanax RP.

14/12/2018 | Uomo | 43
alprazolam (0,5mg)
Ho 43 anni e circa 10 anni fa ho avuto 2 eventi drammatici che hanno scosso profondamente la mia esistenza. La prima la malattia di mio padre colpito da ictus molto giovane e rimasto invalido e il secondo il suicidio del fratello poco tempo dopo. Da allora ho iniziato a vivere nell'inferno più assoluto tra ansia fortissima e invalidanti attacchi di panico che mi hanno port... leggi di piùato a vivere una vita da infelice. Sono stato prima in cura con uno psicologo terapeutico cognitivo comportamentale che l'unica cosa che mi ha fatto passare era la voglia di pagarlo profumatamente per poi essere abbandonato a me stesso. Poi ho iniziato una cura contro la mia volontà premetto che ero molto restio ad assumere medicinali a base di copralex e EN compresse. I primi 15 giorni da incubo sembrava quasi di impazzire successivamente il quadro clinico si era stabilizzato e vivevo quasi una vita normale. Quindi dopo circa 2 anno abbandono il copralex e vado avanti solo con EN. Qualche mese fa finalmente abbandono anche EN e mi sentivo quasi libero dai medicinali la ahimè un po' per il mio lavoro non proprio da scrivania ho ricominciato con gravi stati ansiosi tanto da procurarmi diversi accessi in ospedale per occlusione intestinale. Fatti tutti gli esami possibili ed esclusi problemi al mio intestino il tutto veniva imputato al mio stato ansiosi e allora mi viene prescritto da altro specialista lo Xanax da 0,5 compresse che assumo x 3 volte al dì salvo casi di particolare stress emotivo. Finalmente sembra che tutto procede ceda serenamente non mi sento intontito come con EN e ansia e attacchi sembrano un lontano ricordo. Mi auguro che prosegua così perché sapete purtroppo come si vive con questo disturbo. Certo di avere dato un contributo auguro a voi tutti una pronta guarigione dai disturbi di cui sopra. Cordiali saluti.

15/02/2017 | Uomo | 55
alprazolam (1mg)
Non riuscivo a dormire mi sentivo i grambi allostomaco è una paura dentro.usando axanax 0,75 2 volte al giorno 10 gocce mattina e10 la sera per 1 mese ho quasi risolto

alprazolam (0,5mg)
Assumo xanax 0,50 mg per tre volte al giorno E un ottimo farmaco sia per l'ansia e per la depressione Presenta pochissimi effetti collaterali se no la sedazione a dosaggi alti

alprazolam (0,5mg)
Ottimo farmaco lo utilizzo da circa 20 anni al dosaggio di 0,50 x3 efficace e con pochissimi effetti collaterali

23/11/2016 | Uomo | 65
alprazolam (0,25mg)
un attacco di panico notturno e crisi notturne di fiato corto ora lo prendo raramente ora fiori di bach........e precisamente Serenil Buonumore con Griffonia......20 euro 100 capsule due al mattino due alla sera dormo 8 ore filate,