alprazolam

Attacchi di panico (20 opinioni)
Nervosismo (2 opinioni)

09/09/2014 | Uomo | 20
alprazolam
Sono una ragazza di 20 anni. Non parlo per me, ma per il mio fidanzato. Purtroppo, qualche settimana fa quando era giu' x vacanze, si è sentito male, attacchi di panico praticamente, cosa che da 21 anni a sta parte non ha mai avuto! ancora la ragione non si è scoperta del tutto, a quanto pare è una cosa di testa. Da una settimana circa il medico le ha somministrato di ... leggi di piùprendere lo XANAX, io sono sempre stata contro questi tipi di farmaci ansiolitici, ma essendo per il suo bene non ho potuto impedirglielo, e cmq lo avrebbe preso ugualmente! è spesso giu, ogni cosa lo agita, il pensiero di prendere la macchina, di guidare, di stare in mezzo a troppa gente, insomma è come se non vivesse piu' come prima. La cosa che piu' mi fa male è che è convinto che solo grazie a querlla pastiglia può star bene, non gli do torto, ma vorrei che pian piano iniziasse a diminuire le dosi... dato che prende anche altre cose naturali!! a volte ha sbalzi d'umore, soprattutto verso me, spesso sembra che gli do fastidio con le mie attenzioni e domande, sembra proprio che gli do ai nervi, quando in realtà son solo preoccupata!! Qualche intenditore? Ho paura di perderlo... paura che si allontana da me. piu' cerco di star positiva piu' mi da motivi per non esserlo. HELP

25/08/2014 | Donna | 38
alprazolam
Sono 4 anni che uso lo Xanax per insonnia, attacchi di panico. Circa 30 gocce al giorno, in realtà certe volte bevo dalla boccetta, non si sta migliorando......quale è la dose massima e soprattutto quali sono le alternative farmacologiche? grazie

05/07/2014 | Uomo | 32
alprazolam
Ho utilizzato lo xanax per quasi due anni (gocce) dapprima ne prendevo 4 gocce totali per poi arrivare in breve tempo a 8 gocce tre volte al giorno. Dopo 6 mesi così, mi sono imposto di smettere e ho iniziato a diminuire la dose gradualmente...talmente gradualmente che per smettere definitivamente ci ho messo un anno e mezzo restando per almeno 4 mesi ad una sola goccia!! ... leggi di piùLa morale è che la dipendenza da xanax è davvero mentale. Ho preso l'ultima goccia 3 sett fa e cmq sia ogni tanto mi sento un po' agitato o cmq ho qualche sintomo che preannuncia ansia..ma ce la devo fare e nn reinizierò!! E' stata troppa fatica riuscire a smettere per ricascarci..!!

28/12/2012 | Donna | 66
Mal di testa
Mia madre è attualmente in una riabilitazione con allucinazioni pesanti che non sapevo nemmeno che potessero venire - ha usato lo Xanax per quasi sette anni e l'anno scorso con cinque o sei pillole al giorno. Veramente molto. Qualcuno sa per favore quanto tempo durano i sintomi d'astinenza? Spero che non siano permanenti

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam (1mg)
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

16/05/2021 | Donna | 21

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

02/05/2020 | Uomo | 49
Cambiamento di umore

14/01/2020 | Uomo | 40
alprazolam (1mg)
Psicosi
Psicosi e ansia ge realizzata devi ammettere che mi aiuta moltissimo a stare calmo a non essere aggressivo e ansioso

04/12/2019 | Uomo | 30
Agitazione
Ansia, attacchi d'ansia e attacchi di panico. Assumo regolarmente Xanax da ormai 2 anni. Non ho sempre assunto 30 gocce al giorno. Ho iniziato (sotto consiglio dello psichiatra) ad assumerne 5 gocce prima di andare a dormire, perché avevo problemi ad addormentarmi. Poi, col tempo, sono sorte altre problematiche di tipo ansioso, tanto che la mia ansia ha rovinato la mia vit... leggi di piùa, portandomi ad una vera depressione. Adesso, oltre a duloxetinq e olanzapina, assumo 10 gocce di Xanax al mattino, 10 al pomeriggio e 10 prima di dormire. Devo dire che effettivamente il farmaco funziona, sebbene abbia notevoli effetti collaterali: dà dipendenza e non bisogna abusarne, mai.

19/08/2019 | Uomo | 30

24/03/2018 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Prendo xanax gocce ormai da circa otto anni mai avuto paura di assumerlo mai riscontrato effetti collaterali. Assuefazione dipendenza. .... sarà ma meglio che essere eroinomane o cocainomane. Il mio medico mi segue è di levarlo nn se ne parla. Prendo 10 gocce tre volte al giorno a volte la sera ne aggiungo tre o quattro in più. Faccio un lavoro di grande responsabi... leggi di piùlità e lo svolgo alla grande

27/03/2017 | Uomo | 15
alprazolam (0,75mg)

14/02/2017 | Uomo | 24
alprazolam (0,5mg)
Farmaco molto utile per gli stati d'ansia acuti. Non va usato per lunghi periodi.

16/06/2014 | Uomo | 22
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.