Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Xanax

87
opinioni

Xanax

alprazolam

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (45 opinioni)
Attacchi di panico (21 opinioni)
Nervosismo (2 opinioni)
5

Xanax

03/05/2015 | Uomo | 36
alprazolam (0,5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti , ho 36 anni sposato con 3 figli , sono un commerciante' e' fino a 2 mesi fa' ero un guerriero , poi all'improvviso ho avuto 48 ore di attacchi di panico , ansia,trachigardia,paura di restare da solo,di guidare , il secondo giorno iniziavo a piangere senza ragione ,addirittura ho pensato che stavo perdendo la testa e' ho pensato realmentedi perdere tutto que... leggi di piùllo che avevo fatto , ero diventato matto , Poi uno specialista "psicologo" mi ha prescritto gli XANAX ,(3 al giorno di 0,5 mg) c'era anche mia moglie a farmi compagnia , dato che voleva sapere come comportarsi nei miei confronti , fateci fare tutto quello che vuole , come i bambini assecondatelo , e' cosi e' stato, le prime settimane dell'assunzione di questo farmaco , andavo in letargo , ho dormito per 15 giorni sul divano , cioe' per meglio dire aspettavano come io volessi di farmi addormentare in compagnia , nel massimo silenzio , mi imfastidiva anche la cosa piu' normale.Ora e' passato un mese e' 1/2 e' sono passato da solo a 2 pastiglie , vi chiederete perche' , non ho avuto vergogna di dire quello che stavo attraversando , e' credetemi e' la mattalia del presente e del futuro , ci sono tanta gente che ne soffrono , e' tutti mi hanno detto la stessa cosa , bisogna uscirne da soli , e' capire quando e' il momento di farlo.Vi chiedete quando smettero' , be' dato che la psicologia e' come un quadro astratto , e' nessuno puo' sostituirmi lo decidero' da me , di sicuro passara' qulache altro mese ma c'e la faro'. Vi lascio nel dirvi non opprimete chi ne soffre , aiutatelo , sostenetelo,fateci sentire il vostro calore e amore , e' cosa importante trovateci un Hobby , qualcosa su cui diversificare la vita quotidiana che conduce tutte i giorni. Vi lascio nel dirvi un'ultima cosa , sono molto religioso , e' i figli di Dio , saranno perseguitati per essere portati al peccato , da quando e' iniziato questa storia , ho cambiato una collana che avevo da anni , con una collana con il crocifisso , e' ieri mi sono fatto un tatuaggio con una croce maori. Anche questo mi ha aiutato , quando sto' solo ora ho sempre compagnia , e' l'avro' a vita . Ragazzi non molliamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo il guerriero anche dopo questa esperienza di raccontare il tutto , sta' tornando.
5

Xanax

13/08/2014 | Donna | 65
alprazolam
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
la mia esperienza con xanax è stata molto positiva ,o avuto l'accortezza di aggiustarmi il dosaggio più minimo e una volta raggiunto per tre mesi o mantenuto e come iniziato sono scesa ,,il risultato è stato buono e ne sono uscita bene,,,,altra esperienza ad un'anziano amico di famiglia con demenza senile somministravano farmaci potenti al punto che ebbe un bloc... leggi di piùco renale ,,tornato a casa dall'ospedale stava peggio di prima,,,appena si sdraiava diventava collerico e non mangiava ne dormiva ,,,di mia iniziativa iniziai ad dare gocce di xanax con le stesse modalità usate per me ,,,,,,dormiva era calmo sorrideva scherzava e mangiava di nuovo ,,,a mio parere è un buon farmaco ma come succede spesso con farmaci azzeccati dopo entra in gioco la concorrenza,,,,,,,,,,,
5

Xanax

17/09/2013 | Uomo | 60
alprazolam
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono più di 20 anni che prendo lo Xanax. Ho avuto tre infarti, un bypass e in COPD3. Ho sempre preso questo farmaco, ma ora pare non sia più possibile acquistarlo. Allora sto man mano diminuendo la dose e mi sembra che non vada per niente bene. Gli attacchi di panico mi stanno ritornando. Secondo il foglietto è normale in questa fase di discesa. Spero in 6 settimane di fin... leggi di piùire...e se non va... devo vedere cosa fare. La morale delal storia: non prendete lo Xanadx troppo a lungo, vi causa una dipendenza mentale e fisica!
5

Xanax

22/08/2013 | Donna | 35
alprazolam
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lo Xanax mi ha dato struttura e tranquillita nella mia vita. Avevo meno ansia e riuscivo a riposare la notte. Ma il dottore deve stare attento a come adesso diminuiremo la dose perche puo esser difficile e difficile e pericoloso per i pazienti.
5

Xanax

02/01/2013 | Donna | 57
alprazolam
Schizofrenia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per 14 anni, con soddisfazione, ho utilizzato lo xanax. Ne ero molto dipendente. L'ho usato con il citalopram e Zyprexa. Il mio medico mi ha consigliato di smettere lentamente lo Xanax. Ho provato per un anno e ci sono riuscito, ma ho sofferto molto mentre riducevo le dosi, ma adesso è passato e non prendo altri farmaci. Pensandoci forse è possibile anche iniziare con meno... leggi di più!!
5

Xanax

27/11/2012 | Donna | 23
alprazolam
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prima dello Xanax prendo anti depressivi, prima il Sipralexa, poi il Seroxat. Gli attacchi di panico mi continuavano a venire e dopo un po' mi hanno dato lo Xanax. La dose è passata velocemente a 1mg la mattina e 1 mg la sera. MA devo dire che mi ha davvero aiutato e non ho avuto quasi mai più atacchi. Non ho avuto effetti collaterali, solo che se passa troppo tempo senza ... leggi di piùprendere lo Xanax, allora mi sento agitata.
5

Xanax

29/10/2012 | Donna | 50
alprazolam
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per me quetsto farmaco è diventato una ragione di vivere, infattidopo una forte depressione che mi ha tolto la voglia di uscire di casa per anni, il dottore mi ha prescritto lo Xanax 3 volte al giorno una compressa da 0,50mg e così è iniziato il mio percorso di guarigione. Così sono riuscita anche a superare le mie paure. Non ho dipendenza e adesso inizo a provare lo 0,25m... leggi di piùg e per ora va bene. Lo prendo solo quando sono davvero molto stanca

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.