Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

24/03/2018 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Prendo xanax gocce ormai da circa otto anni mai avuto paura di assumerlo mai riscontrato effetti collaterali. Assuefazione dipendenza. .... sarà ma meglio che essere eroinomane o cocainomane. Il mio medico mi segue è di levarlo nn se ne parla. Prendo 10 gocce tre volte al giorno a volte la sera ne aggiungo tre o quattro in più. Faccio un lavoro di grande responsabi... leggi di piùlità e lo svolgo alla grande

27/03/2017 | Uomo | 15
alprazolam (0,75mg)

14/02/2017 | Uomo | 24
alprazolam (0,5mg)
Farmaco molto utile per gli stati d'ansia acuti. Non va usato per lunghi periodi.

16/06/2014 | Uomo | 22
alprazolam
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam (1mg)
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.

26/06/2023 | Uomo | 60
alprazolam (1mg)
Lo Xanax è un ottimo farmaco contro gli attacchi di panico e ansia generalizzata. E' un ansiolitico puro al 100% . L'ho assumo da 32 anni di continuo e solo da pochi anni il mio psichiatra mi ha associato un antidepressivo, il Daparox. L'UNICO PROBLEMA E' LA DIPENDENZA che, grazie al mio medico e a me stesso non ho mai superato le dosi consigliate dei medici. Attualmente d... leggi di piùopo anni di assunzione giornaliera di 1 mg/ 2 mg al giorno finalmente sono arrivato ad un dosaggio di 13 gocce al giorno. Al bisogno estremo ne assumo al massimo 25 gg ma solo occasionalmente. Questo farmaco mi ha aiutato moltissimo ma attenzione alla dipendenza! Saluti. Pietro

06/12/2021 | Uomo | 59
Nervosismo
Ottimo farmaco ansiolitico, miorilassante e calmante. Assumo da un pò di anni 1 compressa di Xanax da 1 Mg a rilascio prolungato la mattina e mi fà sentire alla soglia di 60 anni un leone, guai se non lo prendessi. Molti parlano di dipendenza che è una cosa che non capisco assolutamente. Sarà forse che ti fà sentire la necessità di assumerlo e la chiamiamo dipendenza, m... leggi di piùa quanti altri farmaci si assumono ogni giorno a vita e non la chiamiamo dipendenza e se non si assumo, ad una determinata età, può essere letale. Basti pensare alle statine, ai farmaci per la glicemia, per i trigliceridi, per la pressione sanguigna, se non si assumono potrebbe essere forse più grave di non assumere xanax.

22/11/2021 | Uomo | 35
alprazolam (1mg)
Incompatibile con l'alcol, non si puo nemmeno assumere farmaci alcolici durante il trattamento con Xanax. Se provate una sensazione di paura, siete stanco, non volete più avere paura e non sentite abbastanza forza per superare questo stato da soli, allora dovete aiutare il vostro sistema nervoso a far fronte a questa situazione. Non importa se la vostra paura ha cause rea... leggi di piùli o è infondata e un prodotto dello stress. Paura, ansia, ansia generallizzata riducono significativamente la qualità della vita e devono essere rimosse. Xanax è una delle soluzioni ottimali in questo caso. Può essere preso per un periodo piuttosto lungo fino a sei mesi o più; il più delle volte non provoca dipendenza, è importante solo seguire il regime

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam (0,25mg)
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam (1mg)
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

23/05/2021 | Donna | 35

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam (0,25mg)
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam (0,25mg)
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

15/02/2021 | Donna | 43
alprazolam (0,5mg)
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

15/10/2020 | Uomo | 35
alprazolam (1mg)
LO USO DAL 1 APRILE 2004 QUANDO IMPROVVISAMENTE CAMBIAI LAVORO E UN IMMINENTE ATTACCO DI PANICO MI FULMINO POI CE NE FURONO ALTRI E ALTRI E ALTRI,..... MA MIALIN ALLORA SI CHIAMAVA IN GOCCE LO TROVAI OTTIMO E DIEDE UN SENSAZIONE EXTASY TOTALE "NO PROBLEM " RIDEVO IN FACCIA ALLA GENTE.... A ME NON INTERESSA SONO PASSATI BEN 16 ANNI E AL BISOGNO LO TROVO ANCORA OTTIMO QUANDO... leggi di più MI VIENE L'ANSIA... MA RICORDO CHE VA SSOCIATO A UN SEROTONINERGICO TIPO IL SEREUPIN IO PRENDO ,,,, E MI TROVO COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO ANCHE SE IN 16 ANI HA PERSO UN PO IL SUO EFFETTO ANSIOLITICO INFATTI ALLE VOLTE NE PIGLIO 2 COMPRESSE DA 1 MG CHE SAREBBERO CIRCA 80 GTT...... CONTINUA COSI XANAX