Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam (1mg)
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

14/10/2019 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ciao, io soffro di violenti attacchi di panico ormai da 20 anni,adesso sono giornalieri, lo prendo tutti i giorni da un anno ma a gocce ne prendo circa 12-14 gocce al giorno e sto benissimo,ne ho provati tanti ma lo Xanax e´il piu´efficace,questo naturalmente e´quello che penso io.

24/03/2018 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Prendo xanax gocce ormai da circa otto anni mai avuto paura di assumerlo mai riscontrato effetti collaterali. Assuefazione dipendenza. .... sarà ma meglio che essere eroinomane o cocainomane. Il mio medico mi segue è di levarlo nn se ne parla. Prendo 10 gocce tre volte al giorno a volte la sera ne aggiungo tre o quattro in più. Faccio un lavoro di grande responsabi... leggi di piùlità e lo svolgo alla grande

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam (2mg)
Questa è la terapia assurda di un neurologo incompetente ricercatore di atassia presso il Dipartimento di Per una banale ansia a me che prendevo per la prima volta psicofarmaci ha prescritto Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista... leggi di più, dovevo assumere 4 mg. di XANAX al dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Tali farmaci hanno provocato mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Da una risonanza e emerso un' atrofia cerebrale. Numerosi studi confermano la relazione tra l'uso di benzodeazepine e atrofia cerebrale. Da una mappa cerebrale è risultata una diffusa ridotta attività elettrica cerebrale per una insufficiente performans cerebrale . Quell'incompetente mi ha rovinato la vita.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Un neurologo pazzo il mi ha praticamente distrutto il cervello con una terapia assurda per un soggetto che inizia per la prima volta a prendere psicofarmaci: - Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista, dovevo assumere 4 mg. di XANAX ... leggi di piùal dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Dopo l’assunzione di questi farmaci a dosi massicce ho subito accusato, gravi disturbi dovuti agli effetti collaterali, come la mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, avevo manie di suicidio volevo buttarmi, tagliarmi, impiccarmi ma non avevo il coraggio, percepivo ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Ancora oggi dopo due anni dall'assunzione ho mancanza di memoria, non memorizzo i concetti nuovi, i nomi nuovi, non memorizzo quello che leggo, non riesco ad imparare nemmeno due righe, ho mancanza di ragionamento, non riesco a risolvere i problemi, ho difficoltà di espressione, difficoltà a trovare le parole. Da una Risonanza Magnetica effettuata dopo 7 - 8 mesi dall'assunzione di questi terribili psicofarmaci è risultata un' atrofia cerebrale. Molti studi confermano la relazione tra gli psicofarmaci e le benzodiazepine ancora peggio se assunte in combinazione con altri psicofarmaci tipo Elopram. Da una mappa cerebrale è risultata una ridotta attività elettrica cerebrale per una ridotta e diffusa performans cerebrale una sofferenza prefrontale nella zona corticale. Quell' incompetente di neurologo mi ha rovinato la vita ed anche i bambini sanno che si inizia da 0,25. Per favore scrivetemi e datemi un consiglio.

21/04/2022 | Uomo | 55
alprazolam (1mg)
ho conosciuto questo farmaco circa sei mesi fa me lo prescrisse il mio medico da prendere a bisogno quando mi sentivo particolarmente agitato e ansioso, devo dire che il farmaco funziona nulla da dire la cosa che ho riscontrato che interagisce negativamente nella sfera sessuale.

30/06/2017 | Uomo | 55
alprazolam (0,5mg)
Io soffro di ansia e attacchi di panico e ho provato xanax a rilascio normale ma mi dava un picco di sedazione molto veloce e subito dopo finito l'effetto iniziavano i problemi , ma da quando ho provato xanax a rilascio prolungato va molto meglio e ho la copertura di tutto il giorno , unico effetto spiacevole è un minimo di perdita di memoria , leggera sedazione è un ... leggi di piùcalo del desiderio sessuale diciamo del 40% ,ma se ci sono stimoli nuovi lall'ibibo ritorna alla normalità .Tutto sommato co l'assunzione di xanax si si convive abbastanza bene .

15/02/2017 | Uomo | 55
alprazolam (1mg)
Non riuscivo a dormire mi sentivo i grambi allostomaco è una paura dentro.usando axanax 0,75 2 volte al giorno 10 gocce mattina e10 la sera per 1 mese ho quasi risolto

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

20/04/2020 | Donna | 57
Io lo prendo al bisogno da 25 però mi deprime mi da fiacca e indebolimento

02/01/2013 | Donna | 57
Schizofrenia
Per 14 anni, con soddisfazione, ho utilizzato lo xanax. Ne ero molto dipendente. L'ho usato con il citalopram e Zyprexa. Il mio medico mi ha consigliato di smettere lentamente lo Xanax. Ho provato per un anno e ci sono riuscito, ma ho sofferto molto mentre riducevo le dosi, ma adesso è passato e non prendo altri farmaci. Pensandoci forse è possibile anche iniziare con meno... leggi di più!!

23/07/2013 | Uomo | 58
alprazolam
Per me è un farmaco terribile, mio marito ne è diventato fortemente dipendente e lo prende da 12 anni giornalmente. Secondo il medico è necessario ma mio marito non ne uscirà mia! Lo trovvo terribile davvero, coem uan droga pesante

06/12/2021 | Uomo | 59
Nervosismo
Ottimo farmaco ansiolitico, miorilassante e calmante. Assumo da un pò di anni 1 compressa di Xanax da 1 Mg a rilascio prolungato la mattina e mi fà sentire alla soglia di 60 anni un leone, guai se non lo prendessi. Molti parlano di dipendenza che è una cosa che non capisco assolutamente. Sarà forse che ti fà sentire la necessità di assumerlo e la chiamiamo dipendenza, m... leggi di piùa quanti altri farmaci si assumono ogni giorno a vita e non la chiamiamo dipendenza e se non si assumo, ad una determinata età, può essere letale. Basti pensare alle statine, ai farmaci per la glicemia, per i trigliceridi, per la pressione sanguigna, se non si assumono potrebbe essere forse più grave di non assumere xanax.

26/06/2023 | Uomo | 60
alprazolam (1mg)
Lo Xanax è un ottimo farmaco contro gli attacchi di panico e ansia generalizzata. E' un ansiolitico puro al 100% . L'ho assumo da 32 anni di continuo e solo da pochi anni il mio psichiatra mi ha associato un antidepressivo, il Daparox. L'UNICO PROBLEMA E' LA DIPENDENZA che, grazie al mio medico e a me stesso non ho mai superato le dosi consigliate dei medici. Attualmente d... leggi di piùopo anni di assunzione giornaliera di 1 mg/ 2 mg al giorno finalmente sono arrivato ad un dosaggio di 13 gocce al giorno. Al bisogno estremo ne assumo al massimo 25 gg ma solo occasionalmente. Questo farmaco mi ha aiutato moltissimo ma attenzione alla dipendenza! Saluti. Pietro

17/09/2013 | Uomo | 60
alprazolam
Sono più di 20 anni che prendo lo Xanax. Ho avuto tre infarti, un bypass e in COPD3. Ho sempre preso questo farmaco, ma ora pare non sia più possibile acquistarlo. Allora sto man mano diminuendo la dose e mi sembra che non vada per niente bene. Gli attacchi di panico mi stanno ritornando. Secondo il foglietto è normale in questa fase di discesa. Spero in 6 settimane di fin... leggi di piùire...e se non va... devo vedere cosa fare. La morale delal storia: non prendete lo Xanadx troppo a lungo, vi causa una dipendenza mentale e fisica!