Esperienze con Xanax

27/03/2017 | Uomo | 15
alprazolam (0,75mg)

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam (0,25mg)
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

10/06/2019 | Uomo | 18
alprazolam (0,5mg)
Assumevo 0,25 mg la mattina e 0,50 mg la sera per curare ansia e attacchi di panico. Non ho mai avuto perdita di memoria o effetti collaterali, unico problema è che nel pomeriggio la prima dose finiva ed i sintomi ritornavano, per questo problema ora assumo Xanax RP.

10/06/2019 | Uomo | 18
alprazolam (0,5mg)
Prendo 0.25 mg la mattina e 0.50la sera per contrastare l'ansia e gli attacchi di panico. funziona molto bene e non ho mai avuto effetti collaterali, l'unico problema è che nel mezzo della giornata la prima dose finisce e ritorna l'ansia. Il problema si risolve prendendo Xanax RP.

15/05/2015 | Uomo | 18
Dipendenza da droghe
salve a tutti ho 18a anni e ho appena finito il percorso di recupero per eroina...devo dire che con tutto quel mare di pasticche ,di cui ti imbottiscono...lo xanax sia uno dei piu validi...poca astinenza...rispetto ai vari tavor,minias,.....o l'entumin...che piu che farmaci,sono vere e proprie droghe...l'alprazolam,mi aiuta ancora adesso che ne sono uscito,diciamo per aff... leggi di piùrontare la giornata piu sereno. io lo consiglio,non abbiate paura e affidatevi ad un buon medico se avete problemi d'ansia,molto probabilmente prescrivera' voi questo farmaco,che ripeto a mio parere e validissimo.azione rapida...e non troppo prolungata.sono felice di poter dire che ora sto bene eppure prendo 0'5 ogni giorno..un saluto E NON MOLLATE MAI!!

09/09/2014 | Uomo | 20
alprazolam
Sono una ragazza di 20 anni. Non parlo per me, ma per il mio fidanzato. Purtroppo, qualche settimana fa quando era giu' x vacanze, si è sentito male, attacchi di panico praticamente, cosa che da 21 anni a sta parte non ha mai avuto! ancora la ragione non si è scoperta del tutto, a quanto pare è una cosa di testa. Da una settimana circa il medico le ha somministrato di ... leggi di piùprendere lo XANAX, io sono sempre stata contro questi tipi di farmaci ansiolitici, ma essendo per il suo bene non ho potuto impedirglielo, e cmq lo avrebbe preso ugualmente! è spesso giu, ogni cosa lo agita, il pensiero di prendere la macchina, di guidare, di stare in mezzo a troppa gente, insomma è come se non vivesse piu' come prima. La cosa che piu' mi fa male è che è convinto che solo grazie a querlla pastiglia può star bene, non gli do torto, ma vorrei che pian piano iniziasse a diminuire le dosi... dato che prende anche altre cose naturali!! a volte ha sbalzi d'umore, soprattutto verso me, spesso sembra che gli do fastidio con le mie attenzioni e domande, sembra proprio che gli do ai nervi, quando in realtà son solo preoccupata!! Qualche intenditore? Ho paura di perderlo... paura che si allontana da me. piu' cerco di star positiva piu' mi da motivi per non esserlo. HELP

08/12/2022 | Uomo | 21
alprazolam (1mg)
Un inferno. Prendo Xanax dal 2015 ne ho anche abusato, se adesso non prendo benzodiazepine mi viene tachicardia dolori e convulsioni

16/05/2021 | Donna | 21
alprazolam (0,25mg)

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

24/05/2015 | Uomo | 21
alprazolam (1mg)
Trastorno de ansiedad y pánico
Cari ragazzi,mi chiamo michele ho 21 anni e ho preso farmaci per 4 anni. ho assutno En, Depakin; Xanax, Seroquel; entumin, Sycrest; talofen, Valium, Rivotril, Akineton, Abilyfy e poi penso basta.... Il fatto è che ho avuto uno scompenso anni fa, sentivo voci, paranoia, tentato suicidio e avaevo la sensazione die essere osservato... l'esperienza che ho, e che vi posso tra... leggi di piùsmettere e quella che la cura migliore è lo psicoterapeuta... Anche se all'inizio qualche farmaco ve lo prescrivono ( magari vi hanno fatto un tso o il vostro medico ve lo prescrive) RICORDATE non fidatevi, andate da psichiatri che sono specializzati in psicoterapia, loro sapranno indicarvi quale sarà il miglior farmaco adatto a voi... RICORDATEVI CHE L'ANSIA NON è UNA MALATTIA MA UNA SENSAZIONE... NON ESISTONO FARMACI CHE TI FANNO STARE MEGLIO DI MENTE! DOVETE PARLARE CON UNO PSICOTERAPEUTA! I DISTURBI SI CREANO SOLO QUANDO SIAMO IN SITUAZIONI DIFFICILI! E BISOGNA ESSERE FORTI E FARE PSICOTERAPIA RICORDATEVELO !!!!!!!!!!!!

16/06/2014 | Uomo | 22
alprazolam
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

29/11/2014 | Donna | 23
alprazolam (0,5mg)
Ho utilizzato il farmaco Xanax per un breve periodo della mia vita, prescrittomi dalla mia psicologa, la quale pensava che io dovessi essere curata con effetti placebo. Risultato: 20 gocce al giorno per un paio di anni mi hanno fatto lo stesso effetto dell'acqua fresca. Fortunatamente poi sono passata al Cymbalta e la mia vita è totalmente cambiata.

04/11/2014 | Donna | 23
alprazolam
ciao mia figlia di 23 anni è un mese a queta parte che soffre di ansia il medico dice che è passeggera, prende mezza compressa di xanax la mattina solo che lei continua a dire che si sente sempre agitata e non riesce a stare a caa vorrebbe sempre uscire non vuole stare da sola sono preoccuata.

27/11/2012 | Donna | 23
alprazolam
Prima dello Xanax prendo anti depressivi, prima il Sipralexa, poi il Seroxat. Gli attacchi di panico mi continuavano a venire e dopo un po' mi hanno dato lo Xanax. La dose è passata velocemente a 1mg la mattina e 1 mg la sera. MA devo dire che mi ha davvero aiutato e non ho avuto quasi mai più atacchi. Non ho avuto effetti collaterali, solo che se passa troppo tempo senza ... leggi di piùprendere lo Xanax, allora mi sento agitata.

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam (1mg)
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico