sertralina

Attacchi di panico (18 opinioni)
Depressione cronica (9 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)

20/02/2014 | Uomo | 36
sertralina
Salve , mi ha tirato fuori dalla depressione e non ho più attacchi di panico e grave ansia, però vi dirò che mi ha causato gravissimi problemi di erezioni del pene, e totale calo della libido.

04/01/2014 | Uomo | 48
sertralina
Uomo, 48 anni. Ansia, attacchi di panico (nel traffico, nel sonno, di giorno quando meno me lo aspetto), paura di luoghi nuovi, di prendere l'aereo, di uscire da casa, di interagire con il prossimo. Attacchi improvvisi di dissenteria nervosa. Prendo Zoloft da almeno quattro anni, mi ha aiutato a ri-avere una vita "normale": unico effetto collaterale, sono aumentato di ... leggi di più20 chili. Libido nella norma. Dall'agosto 2013 ho improvvisi attacchi ipoglicemici e tremore alle gambe, con voglia istantanea di dolci/cibo. Le analisi del sangue (quasi 200 Euro alla ASL!) sono regolari. Con dispiacere sono ricomparsi gli attacchi di dissenteria a causa di nervosismo. Noto difficoltà di concentrazione, la mattina quando vado al lavoro non ricordo dove ho parcheggiato l'auto, non ho più tempra a guidare la notte in autostrada, mi stanco troppo presto alla guida. E' circa due/tre anni che non vado dal mio medico di fiducia ma vorrei tornare al più presto per capire il perché del mio stato attuale.

08/12/2013 | Uomo | 29
sertralina
Prendo questo farmaco da un anno e i disturbi di ansia sono diminuiti, ma non sono del tutto passati. All'inizio evo dire che i disturbi sono anche peggiorati e dopo un po' sono iniziati i miglioramenti. Noto che se dimentico di prendere una dose, i disturbi si fanno risentire. In generale sono soddisfatto. Tra poco inizierò con il Wellbutrin 150mg, che dovrebbe tenere l'A... leggi di piùDD sotto controllo.

15/10/2013 | Uomo | 61
sertralina
uomo 61 anni ,dopo un ischemia cerebrale ,che mi ha lasciato postumi di depressione,mi hanno prescritto sertranina, ora sono razionale ,preciso , vedo tutto chiaRissimo.sono diventato pero" TROPPO CASTIGA-SBAGLI ALTRUI, non tollero piu nessuno che parla a vanvera,ma in compenso, ( a differenza del Sig. che lamenta problemi di erezione ) io a 60 anni suonati mi permetto di ... leggi di piùstare" sull attenti e lavorare "anke per ore ( 4 / 5 ore ).secondo me è la testa che comanda! !( A.....dimenticavo di dirvi che mi sono separato da poco e sono INNAMORATISSIMO di una stupenda quarantenne e contraccambiato ( spero ! ) benchè lei purtroppo mi condivida con una carrozzina a rotelle ( ATASSIA PONTO-CEREBELLARE )!!!!!!vedete voi............

18/09/2013 | Uomo | 40
sertralina
Sono 3 mesi che prendo la sertralina dopo aver iniziato la psicoterapia, con supporto della specialista. Sono partito con un dosaggio basso da 25 mg , che inizialmente mi ha creato molta tensione. Oggi sono a 75 mg (1 compressa e mezza da 50). Effetti collaterali sono sbadigli, permane un pochino di tensione e impossibilità ad addormentarmi senza ipnotico dosaggio norma... leggi di piùle. Altro effetto collaterale è la difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Con mia moglie i rapporti si sono allungati a suo (e mio) piacere e beneficio, il problema che piacerebbe anche a me provare quell'acume di piacere, che da molto benessere. Lei dopo il suo o suoi si stanca, giustamente, ed il rimango "incompiuto", eccitato e rassegnato. Ho provato anche da solo, ma è stato un tale sforzo, che non ci ho più riprovato. Quanto a umore, mediamente e' migliorato molto, non so in che percentuale attribuire il merito della psicoterapia, e al farmaco Se qualcuno avesse qualche esperienza come la mia da condividere mi farebbe piacere. Ciao a tutti

16/09/2013 | Uomo | 52
sertralina
Sono molto soddisfatto di questo farmaco. L'ansia e gli attacchi di panico sono passati nel giro di un paio di settimane. Dormo bene, e mi sento meglio. Mi sento bene in generale. Non ho piu problemi di sentirmi fuori. In generale sono davvero positivo.

25/08/2013 | Donna | 41
sertralina
Mi hanno prescritto prima il Paroxetina, che mi ha aiutato abbastanza per i problemi di ansia e depressione. Poi il Sertralina però non è stato granché. L'effetto collaterale della Paroxetina è che ho preso un sacco di peso, più di 5 chili e ho iniziato a soffrire di diarrea cronica. Anche dopo 8 anni che lo prendo.

25/07/2013 | Uomo | 20
sertralina
Prendo questo farmaco da 3 mesi e mi sento bene. Avevo a che fare con una fobia sociale e la depressione ma il primo mese andava meglio e notavo una gran differenza con il mio umore e sono piu contento ecc. L'ansia va anche meglio e mi sento un po' piu tranquillo e non sento piu di entrare in panico.

20/07/2013 | Donna | 52
sertralina
Da 10 giorni prendo il Sertralina, ma sono ancora depressa. Da quando lo prendo ho ancora problemi di palpitazioni e sudo moltissimo e di tanto in tanto mi dimentico quello che stavo cercando. Lo prendo la sera alle 11 e mi sveglio 6 ore dopo con varie effetti collaterali. Quando mi alzo poi prendo l'ivi e il diazipam (metà), ma gli effetti collaterali peggiorano e di ta... leggi di piùnto in tanto mi viene da sorridere. Chi conosce questi sintomi?

10/07/2013 | Donna | 29
sertralina
Dopo un sacco di prove ed esperimenti abbiamo di nuovo provato con la cura. Dopo anni di Seroxat (non so se mi ha portato benefici o no) e poi il citolapram e mi hanno prescritto il Sertralina. Con gli altri farmaci ho avuto degli effetti collaterali. Adesso è meno e la prima settimana è stata davvero difficile. Stanchezza e capogiri, ma adesso va meglio. Mi sento piu calm... leggi di piùa. Lo uso in combinazione con 3 giorni di cura e ho l'impressione che il mio umore sia migliorato. Mi sento energetica e contenta e ogni tanto ancora un po' più tranquilla. Ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile?

29/06/2013 | Donna | 55
sertralina
Dopo 30 anni da fumatrice e dopo aver smesso tutto d'un tratto, ho iniziato a soffire di na forma di depressione. Ho preso prima il Seroxat e ho preso 25 kg e dopo aver piano piano ridotto le dosi, i problemi sono lo stesso tornati. Ho piano piano perso 5 kg alla settimana e ho poi ricominciato col lo Zoloft e di nuovo ho ripreso del peso. 25kg sono troppi, anzi ho iniziat... leggi di piùo a soffrire di diavbte di tipo 2 e mi sembra sia davvero un terribile efetto collaterale. Ma smettere non è iunopzione. dopo anni ancora nulla p cambiato davver oe mi sento sempre stanca.

29/05/2013 | Donna | 20
sertralina
Sono 3 mesi che prendo questo farmaco e all'inizio avevo molto panico, capogiro, ansia, mal di testa, stanchezza e torpore, diarrea. Ma dopo un po' passa tutto. Mi ha davvero aiutato per i miei problemi a parlare e per i miei sentimenti, sono meno cupa e dormo meglio. Mi addormento anche facilmente. Per il resto, noto che ho un po' i sentimenti appiattiti, ma almeno da qua... leggi di piùndo lo prendo non ho più attacchi di panico e sono molto più felice.

04/05/2013 | Donna | 26
sertralina
Da 2 mesi prendo il Sertralina 100mg, In comparazione con l'Efexor a livello di effetti collaterali, sembra una pastiglietta da bambini! Mi da solo fastidio allo stomaco, mi agita un po' e ho una sudorazione più forte. Ma noto che il mio umore è davvero migliorato e che l'ansia e gli attacchi di panico sono diminuiti. Per il momento sono davvero soddisfatta!

09/04/2013 | Uomo | 23
sertralina
Un buon farmaco per migliorare l'umore. Comunque mi da terribili problemi sessuale (non riesco ad avere più erezioni). Anche se bevo (3 birre) mi viene fuori un'agressività incredibile

04/04/2013 | Uomo | 44
sertralina
Non sto a raccontarvi tutta la storia del perchè utilizzo questa medicina. Sarebbe una storia troppa lunga. Prendo il Sertralina soprattutto per la mia alta sensibilità quindi sono spesso sopraffatto da emozioni forti e per questo poi sono molto ansioso. Fino a poco tempo fa prendevo il 50mg una volta al giorno, ma da poco ho iniziato (dopo aver parlato col medico e con lo... leggi di più psicologo) con il 50mg 2 volte al giorno. Adesso noto di avere tensione nella testa e nel corpo, ma non ho più le reazioni emotive. Sembra che il mio equilibrio non sia più quello di prima e mi sembra una cosa brutta. Non so se ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile alla mia?

16/03/2013 | Donna | 26
sertralina
L'effetto dopo 1 anno di Sertralina 2 volte al giorno il 500mg... non lo trovo granchè.. non vedo grandi miglioramenti. Non prendete mai queste compresse (nemmeno accidentalmente) a stomaco vuoto perchè vi causerà un fortissimo bruciore di stomaco.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci