Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

02/09/2014 | Donna | 26
sertralina
Ho provato numerosi ssri. Solo con sertralina mi sono trovata bene. L ho usata dal 2010 ale 2013. Al ripresentarsi della depressione un anno dopo l ho ripresa. Inizialmente mi ha sempre buttato giu. Ma dopo due o tre mesi gli effetti si fanno sentire. I miei effetti collaterali sono stati tremori muscolari leggeri e molta nausea. Effetti che si sono andati esaurendo entram... leggi di piùbe le volte. Mettendo sulla bilancia effetti positivi e negativi è un buon antidepressivo. Non è una bacchetta magica ovviamente, ma facilita le cose.

09/08/2014 | Donna | 46
sertralina (100mg)
Depressie
Ciao a tutti! 9 agosto 2014 Sono 23 giorni che ho aumentato Zoloft da 75 a 100 perchè ho ricominciato ad avere alcuni disturbi. E' possibili che gli effetti collaterali non siano ancora passati? Nausea, inappetenza e questa è quella che mi preoccupa di più, alla mattina una grande ansia per cui prendo 7 gocce di EN, una scarica al giorno diarrosa. E' vero che deve passare... leggi di più almeno un mese o un mese e mezzo prima di avere gli effettivi risultati. Spero che qualcuno mi risponda per tranquillizzarmi. La mia specialista dice che è solo questione di tempo. Grazie!

28/06/2014 | Uomo | 35
sertralina
ormai sono 5 anni che faccio uso di sertralina. Obbiettivamente lo ritengo abbastanza efficace, però ho notato che col tempo l'effetto inizia a diminuire. Inoltre tutte le volte che ho tentato di sospendere la cura i sintomi di ansia e depressione si sono ripresentati nel giro di un paio di mesi. Ora sono 3 mesi che ho sospeso la cura che durava ormai da 3 anni ma non mi s... leggi di piùento bene. In generale non ho mai avuto aumenti di peso significativi ma l'effetto collaterale più importante che mi procura è l'impossibilità/difficoltà di avere l'orgasmo. In generale le emozioni sono appiattite.

17/06/2014 | Uomo | 38
sertralina
SALVE....SONO AFFETTO DA DEPRESSIONE MAGGIORE DA CIRCA 10 ANNI, E IL PRIMO NEUROLOGO MI AVEVA PRESCRITTO SEREOPIN 25 MG XANAX 0.25 UNO AL GIORNO....CMQ IL PROBLEMA E CHE ORA SONO PASSATO ALLA ZOLOFT (SERTRALINA) DA CIRCA 10 GIORNI NE PRENDO 50 MG ....MA I MIEI DISTURBI...SONO SEMPRE LI STESSI....IN PARTICOLARE, NERVOSISMO ANZIA , VOGLIO STARE SOLO...NON HO VOGLIA ... leggi di piùD USCIRE!!!MI SI CHIUDE LO STOMACO...... QUALCUNO..PUO' AIUTARMI??

06/06/2014 | Donna | 46
sertralina
ho appena iniziato con questo medicinale, il medico mi ha consigliato per la prima settimana di prendere 1/2 compressa da 50mg. al mattino. Ho avuto gravi problemi familiari che mi hanno portato dopo pochi mesi dall'evento ad uno stato ansioso con rari attacchi di panico. Il senso di malessere è molto forte ogni giorno e spesso mi ritrovo a delle vere crisi di pianto, app... leggi di piùarentemente senza motivo, non dormo più la notte e al mattino quando suona a sveglia, vorrei solo dormire... Non so quanto dovrò continuare con questo farmaco...ma ammetto di aver paura al solo pensiero...non vorrei perdere le emozioni (non solo quelle brutte) che la vita ancora può darmi.

05/06/2014 | Donna | 28

11/04/2014 | Uomo | 35
sertralina
ciao da quasi 3 anni prendo la sertralina zoloft per gravi problemi di ansia diciamo che i primi tempi non mi sembrava che facesse molto ma con il tempo mi sono reso conto che mi ha ridato un equilibrio interiore e mi ha aiutato a migliorare me stesso anche con il rapporto con gli altri anche questa pasticca la prendevo insieme ad un'altra chiamata mutabon adesso da qualc... leggi di piùhe giorno ho smesso di prenderla e prendo mezza pasticca di daparox paraxetina i primi tempi che la assumevo ricordo che avevo dei brutti effetti collaterali se volete ulteriore risposte chiedete pure ciao

22/03/2014 | Donna | 33
sertralina
Già usato per un anno nel 2011, con ottimi risultati. Ho iniziato a riprenderlo da un mese e mezzo perchè soffro di disturbo d'ansia generalizzato con vari e frequenti episodi psicosomatici e tratti depressivi. Ottima influenza sull'umore e sull'energia. In entrambe i casi ha ridotto l'appetito e ho perso 4/5 kili. Unici effetti collaterali riscontrati calo del desiderio e... leggi di più costipazione.

12/03/2014 | Uomo | 54
sertralina
Ho iniziato da 3 giorni ad assumere la sertralina e sinceramente non mi fido molto, non so se è il caso, la specialista dice di stare tranquillo ma a sentire tutti gli effetti vostri un po' mi spaventa. Naturalmente da buon ipocondriaco ansioso e depresso, noto i pareri negativi quando invece ce ne sono parecchi di postivi... Mah speriamo bene, sono solo 3 giorni che ne as... leggi di piùsumo 25 mg, anche se sono 10 gg che me lo ha prescritto... Devo prenderne mezza da 50 mg al dì per una settimana e poi un intera.... Vedremo, cosa mi consigliate? Grazie cari, buona vita!!!

20/02/2014 | Uomo | 36
sertralina
Salve , mi ha tirato fuori dalla depressione e non ho più attacchi di panico e grave ansia, però vi dirò che mi ha causato gravissimi problemi di erezioni del pene, e totale calo della libido.

04/01/2014 | Uomo | 48
sertralina
Uomo, 48 anni. Ansia, attacchi di panico (nel traffico, nel sonno, di giorno quando meno me lo aspetto), paura di luoghi nuovi, di prendere l'aereo, di uscire da casa, di interagire con il prossimo. Attacchi improvvisi di dissenteria nervosa. Prendo Zoloft da almeno quattro anni, mi ha aiutato a ri-avere una vita "normale": unico effetto collaterale, sono aumentato di ... leggi di più20 chili. Libido nella norma. Dall'agosto 2013 ho improvvisi attacchi ipoglicemici e tremore alle gambe, con voglia istantanea di dolci/cibo. Le analisi del sangue (quasi 200 Euro alla ASL!) sono regolari. Con dispiacere sono ricomparsi gli attacchi di dissenteria a causa di nervosismo. Noto difficoltà di concentrazione, la mattina quando vado al lavoro non ricordo dove ho parcheggiato l'auto, non ho più tempra a guidare la notte in autostrada, mi stanco troppo presto alla guida. E' circa due/tre anni che non vado dal mio medico di fiducia ma vorrei tornare al più presto per capire il perché del mio stato attuale.

08/12/2013 | Uomo | 29
sertralina
Prendo questo farmaco da un anno e i disturbi di ansia sono diminuiti, ma non sono del tutto passati. All'inizio evo dire che i disturbi sono anche peggiorati e dopo un po' sono iniziati i miglioramenti. Noto che se dimentico di prendere una dose, i disturbi si fanno risentire. In generale sono soddisfatto. Tra poco inizierò con il Wellbutrin 150mg, che dovrebbe tenere l'A... leggi di piùDD sotto controllo.

15/10/2013 | Uomo | 61
sertralina
uomo 61 anni ,dopo un ischemia cerebrale ,che mi ha lasciato postumi di depressione,mi hanno prescritto sertranina, ora sono razionale ,preciso , vedo tutto chiaRissimo.sono diventato pero" TROPPO CASTIGA-SBAGLI ALTRUI, non tollero piu nessuno che parla a vanvera,ma in compenso, ( a differenza del Sig. che lamenta problemi di erezione ) io a 60 anni suonati mi permetto di ... leggi di piùstare" sull attenti e lavorare "anke per ore ( 4 / 5 ore ).secondo me è la testa che comanda! !( A.....dimenticavo di dirvi che mi sono separato da poco e sono INNAMORATISSIMO di una stupenda quarantenne e contraccambiato ( spero ! ) benchè lei purtroppo mi condivida con una carrozzina a rotelle ( ATASSIA PONTO-CEREBELLARE )!!!!!!vedete voi............

18/09/2013 | Uomo | 40
sertralina
Sono 3 mesi che prendo la sertralina dopo aver iniziato la psicoterapia, con supporto della specialista. Sono partito con un dosaggio basso da 25 mg , che inizialmente mi ha creato molta tensione. Oggi sono a 75 mg (1 compressa e mezza da 50). Effetti collaterali sono sbadigli, permane un pochino di tensione e impossibilità ad addormentarmi senza ipnotico dosaggio norma... leggi di piùle. Altro effetto collaterale è la difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Con mia moglie i rapporti si sono allungati a suo (e mio) piacere e beneficio, il problema che piacerebbe anche a me provare quell'acume di piacere, che da molto benessere. Lei dopo il suo o suoi si stanca, giustamente, ed il rimango "incompiuto", eccitato e rassegnato. Ho provato anche da solo, ma è stato un tale sforzo, che non ci ho più riprovato. Quanto a umore, mediamente e' migliorato molto, non so in che percentuale attribuire il merito della psicoterapia, e al farmaco Se qualcuno avesse qualche esperienza come la mia da condividere mi farebbe piacere. Ciao a tutti

16/09/2013 | Uomo | 52
sertralina
Sono molto soddisfatto di questo farmaco. L'ansia e gli attacchi di panico sono passati nel giro di un paio di settimane. Dormo bene, e mi sento meglio. Mi sento bene in generale. Non ho piu problemi di sentirmi fuori. In generale sono davvero positivo.

25/08/2013 | Donna | 41
sertralina
Mi hanno prescritto prima il Paroxetina, che mi ha aiutato abbastanza per i problemi di ansia e depressione. Poi il Sertralina però non è stato granché. L'effetto collaterale della Paroxetina è che ho preso un sacco di peso, più di 5 chili e ho iniziato a soffrire di diarrea cronica. Anche dopo 8 anni che lo prendo.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci