Esperienze con Amisulpride

13/09/2019 | Uomo | 43
amisulpride (200)
Disturbi di stomaco
Mi sono curato con l omeopatia

06/10/2022 | Uomo | 57
amisulpride
Dall’amisulpride è molto difficile uscirne. Al quinto giorno si presenta un senso di malessere, angoscia, anche disturbi sensoriali come testa vuota, visione un po’ offuscata. Ho tentato varie volte. Se ne prendo 25 mg posso andare avanti senza grandi problemi, se lo sospendo sto male. Morale della favola: continuo a prenderlo, ma prima o poi ci riuscirò a toglierlo, cara ... leggi di piùvecchia compagna di viaggio, amata, odiata amisulpride, Deniban, Sulamid, Solian (divisa in quattro)…

19/01/2019 | Uomo | 42
amisulpride
Ho preso questo farmaco per un anno , i miei problemi erano che all’improvviso sono entrato in crisi secondo me depressiva , ma secondo lo psichiatra aveva solo l’ansia , mi ha tirato su velocemente anche se il tono dell’umore non e mai migliorato , e l’ansia a tratti aumentava infatti ad oggi faccio uso di Xanax , diciamo che un buon farmaco visto che non ha praticamente ... leggi di piùeffetti collaterali ,e riesci a ritrovare energia , ho provato sia la sertralina e il cipralex , ma ho interrotto subito dopo effetti collaterali devastanti (non puoi uscire di casa ) , l’unica cosa che i benefici durano per due tre mesi dopo non fa più effetto

15/07/2015 | Donna | 34
amisulpride (50)
Uso il farmaco da circa una decina d'anni,in alternanza con il depakin,altro farmaco con cui sono stata in cura per anni,in effetti ho riscontrato miglioramenti anche se di breve durata perche'ha un effetto immediato ma non dura piu di 3 o 4 ore,aumento di peso incisivo i primi mesi di cura,difficile tornare del proprio peso,ma daltronde tutti gli psicofarmaci specialmente... leggi di più neurolettici hanno di queste controindicazioni.

15/07/2015 | Donna | 34

06/06/2013 | Uomo | 35
amisulpride
Assunto in abbinamento con SNRI (Cymbalta) per 15 gg con dosaggio di 25 mg poi sospeso fino all'arrivo dei primi risultati dell' SNRI. Sicuramente è una bomba, ti da una forte carica, ma ti accorgi che non è una carica normale , ma "artificiale". Tutto ti appare bello. Secchezza delle fauci, libido a zero ed impotenza. Per fortuna si assume solo per 15 gg - 20(nel mio cas... leggi di piùo). Aumento di peso.

09/09/2023 | Donna | 46
amisulpride (50)
Io lo prendo da 5 anni ma sono ingrassata dj 20 chili e ho problemi di amenorrea...ora sono 7 mesi che non ho più il ciclo....non so come fare a smettere...Chi mi può aiutare???

29/08/2023 | Donna | 40
amisulpride (50mg)
Devo inserire nuovamente la mia opinione visto che per qualche motivo è stata rimossa. Soffro da 7 anni di depressione cronica refrattaria alla maggior parte dei farmaci, con sintomi quali anedonia, mancanza di energie fisiche e mentali, ipervigilanza, inappetenza, componenti ansiose (diagnosi di neurologo: sindrome da affaticamento con ridotta tolleranza allo stress e im... leggi di piùportante depressione). Non tollero gli SSRI (mi peggiorano la depressione e l'inappetenza). Ho già provato di tutto: antidepressivi tipici e atipici, triciclici e tetraciclici, antipsicotici incluso risperidone e aripiprazolo. Niente da fare. L'unico farmaco che su di me ha qualche effetto è l'Amisulpride, 50 mg al giorno. Ha un effetto stimolante quasi immediato (agisce in poche ore). Purtroppo l'effetto va scemando nel giro di qualche giorno, pertanto lo devo sospendere per qualche giorno e poi riprenderlo. L'unico unico effetto indesiderato è l'aumento della prolattina (fino a 170) con ripercussioni drammatiche sulla sfera sessuale e, anche se i medici lo negano, perdita di capelli (notevole telogen effluvium). Ho letto tutta la letteratura medica, sembra non esistere un rimedio per contrastare l'aumento di prolattina causato da questo farmaco (sembra che neppure l'aripirazolo, l'amantadina o il pramipexolo siano efficaci). Se qualcuno sa come fare gli chiedo gentilmente di dirmelo in privato grazie. Comunque è un ottimo antidepressivo dopaminergico rapidissimo e questo è davvero l'unico effetto collaterale che ho riscontrato.

04/08/2023 | Donna | 49

24/01/2022 | Donna | 50
Distimia
Prendo amisulpiride saltuariamente per il motivo della paura di ingrassare, devo dire che non ha controindicazioni pesanti e mi trovo bene, sapete dirmi se prendendolo tutti i giorni fa ingrassare?

20/05/2020 | Uomo | 34
amisulpride
Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

07/06/2019 | Uomo | 44

08/12/2015 | Uomo | 24
Distimia
Farmaco efficacissimo nel trattamento della depressione che si accompagna ad apatia, mancanza di interesse e ansia. Lo consiglio veramente, da una sferzata di positività specie quando si sta veramente giù! Ha anche un buon effetto ansiolitico.

26/05/2015 | Uomo | 41
amisulpride (100mg)
Il miglior farmaco per la depressione maggiore nella mia personale esperienza di oltre 20 anni di malattia e dopo circa 30 diversi farmaci provati. Mette voglia di vivere. Voglia di alzarsi dal letto la mattina e rende intraprendenti. Nessun effetto collaterale grave nel breve termine a parte gli incubi, ma dopo qualche anno ho sviluppato prolattina alta, la quale fa cresc... leggi di piùere il seno ed eventualmente causare anche seri problemi, sia nella donna ma anche nell'uomo, pertanto ho dovuto interromperlo purtroppo. Segnalo inoltre che il farmaco causa "fame chimica", la quale se non vi controllate nellle quantità di cibo potrebbero anche farvi metter su 1-2kg al mese! Nulla da dire però sull'efficacia del farmaco. Assolutamente l'unico che per me abbia fatto la differenza sulla mia depressione già dopo pochissimi giorni e senza effetti collaterali a breve termine, cosa invece che ho avuto con triciclici e SSRI.

17/12/2014 | Uomo | 40
amisulpride
Grandissima efficacia già dai primi giorni, miracoloso sulla depressione! Nessun effetto collaterale nel breve termine. Haimè purtroppo dopo anni si è alzata molto la prolattina, il che significa che mi crescevano le mammelle ed erano doloranti. Ho dovuto interrompere il farmaco e sono tornato in uno stato pietoso.. Segnalo inoltre importante aumento di peso con il sudde... leggi di piùtto farmaco: circa 10kg in 1 anno.