Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Amisulpride

39
opinioni

Amisulpride

amisulpride

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
diminuzione del desiderio sessuale basso numero di globuli bianchi dolore alle gambe con la deambulazione
123
5

Amisulpride

24/08/2017 | Donna | 53
amisulpride (100mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.
5

Amisulpride

14/08/2017 | Uomo | 57
amisulpride (50mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Premesso che molte volte un farmaco può far bene a una persona e non avere miglioramenti in altre, io posso dire che, quando comincio a vedere tutto nero e magari anche un pò prima di ciò, assumo una pastiglietta al mattino di Amisulpride da 50 mg e nel giro di quanche ora, sento che la voglia di vivere e di poter fare qualcosa di positivo nella mia vita sta prendendo il s... leggi di piùopravvento. Al mattino appena alzato assumo il Citalopram da 20 mg e dopo colazione l'Amisulpride. Il nome Amisulpride è il farmaco generico mentre in origine esisteva il Sulamid (stesso principio attivo), solo che costava di più. Io mi trovo molto bene anche se non ho più la voglia di vivere dei miei 20anni ovviamente ma dall'enorme buco nero che ero scivolato ne sono uscito in breve tempo senza rendermi conto delle potenzialità del farmaco in questione. Inutile dire che lo consiglio a tutti/e naturalmente sotto controllo medico. Non è bello SOPRAVVIVERE, abbiamo il diritto di vivere la nostra vita con un pò di sorriso da regalare specie a chi ti è vicino. A proposito!.....erano 30anni che lottavo invano contro la depressione, almeno ora, se sento che si avvicina, so anche come allontanarla dalla mia vita.
5

Amisulpride

24/06/2016 | Donna | 38
amisulpride (50mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il farmaco migliore che ci sia per i disturbi di umore secondo me tanto che a differenza degli altri antidepressivi lo prendo al bisogno e fa effetto dopo 1 ora invece delle 3 settimane degli altri e inoltre la sensazione è davvero piacevole senza alcun effetto sgradevole. Trovo gli ssri orribili da quel punto di vista, con una dose minima effetti tremendi per cui interro... leggi di piùmpevo la terapia dopo 4 giorni di agonia. Soffro di ansia e un po' di depressione dalle quali vorrei uscire senza farmaci ma capita quella giornata dove i miei sintomi sono più insopportabili del solito e allora prendo mezza compressa e mi sento subito meglio. Fosse per me lo prenderei tutti i giorni ma degli psicofarmaci temo gli effetti di sospensione, di diventarne schiava a vita e nel caso specifico del deniban un aumento della prolattina. Ma immagino che se dopo un giorno solo mi fa stare cosi bene dopo un mese sarei 3 metri sopra al cielo! In realtà sto valutando se prenderlo per una settimana continuativa, poi se vedo che riesco a staccare facilmente senza un aggravamento dell'umore iniziale magari un po' di più. Ne parlerò al medico
5

Amisulpride

11/05/2016 | Donna | 46
amisulpride
Depresión
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Circa un anno prima avevo subito una profonda depressione di tipo reattivo e avevo preso cipralex per circa sei mesi. Ne sono uscita brillantemente ma dopo circa sei mesi, in condizioni comunque di difficoltà momentanea dovuta a fattori esterni della mia vita, ho avvertito nuovamente il ritorno dei sintomi della depressione, dell'alternanza dello stato d'umore, irritabilit... leggi di piùà ecc..su consiglio medico ho preso questo farmaco è già in un mese mi sono sentita subito molto meglio. Inoltre questo non ha le controindicazioni degli psicofarmaci veri e propri..e questo non è poco!! L unico difetto è che effettivamente ti fa venire una fame pazzesca..ma alla fine..un chilo in più cosa vuoi che importi di fronte alla serenità mentale...lo consiglio a tutti!! Ps: io l ho assunto solo per un mese e ne ho presa mezza al giorno dopo la colazione! In bocca al lupo!
5

Amisulpride

21/03/2016 | Uomo | 50
amisulpride (50mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La mia esperienza con gli antidepressivi è stata una Odissea. All'inizio l'amitriptilina a basse dosi. Poi paroxetina e via via quasi tutti gli altri serotoninergici. Molti effetti collaterali e risultato non soddisfacente. Ho provato anche l'imipramina e la clomipramina ma per breve tempo. La svolta è stata con il Dominans, nortriptilina+flufenazina. Ottimo farmaco second... leggi di piùo me. Poi sono passato alla sola nortriptilina, il miglior triciclico secondo me per l'efficacia sull'umore, ed effetti collaterali minimi. Restava una certa ansia, per cui ho preso la paroxetina e aggiunto l'amisulpride. Quest'ultimo è un farmaco eccezionale: attiva al punto giusto, ha effetto sull'ansia, da senso di benessere. L'ho usato alle dosi di 50 mg e 100 mg. Nessun effetto collaterale importante, tranne la tendenza all'aumento di peso, per cui si deve intervenire sulla dieta e sull'attività fisica.
5

Amisulpride

17/05/2015 | Donna | 30
amisulpride (50)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Farmaco semplicemente eccezionale. Usato regolarmente (50 mg/die) ridona spessore alle emozioni e ti fa riconsiderare le cose in maniera positiva: è l'unico farmaco che ho trovato veramente efficace nella depressione. L'ho usato al bisogno anche in momenti di forte angoscia perché ha anche un effetto ansiolitico e rasserenante. L'ho trovato molto più utile degli SSRI. L'un... leggi di piùico effetto collaterale è che ha elevato un po' la prolattina.
5

Amisulpride

27/08/2014 | Uomo | 26
amisulpride
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
utilizzo amisulpride (prima deniban,poi per costi eccessivi il generico) da circa un mesetto e mezzo e devo ammettere che sono stupefatto dai benefici che ha apportato alla mia salute questo miracoloso farmaco. Hanno pienamente ragione quando lo battezzano come la "molecola della felicità",in effetti è proprio così. Se dovessi trovare una pecca è la durata dell'effetto che... leggi di più dura poco...Mi fu prescritto mezza pastiglia al gior!no (la mattina) ma io dopo le prime volte andai in farmacia e presi altre 2 confezioni del generico.Lo prendo all'occorrenza ...mezza mattina (a volte intera,da 50 mg)e di pomeriggio una o due volte sempre mezza. OTTIMO FARMACO! Lo consiglio proprio a tutte le persone veramente giù e abbattute,soprattutto per motivi affettivi. Saluti
123

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (178) - Contraccezione - altro
Paroxetina (162) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (152) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (132) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (118) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Xeplion (114) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (113) - Depressione - antidepressivi altro
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (109) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (105) - Epilessia
Levofloxacina (90) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (72) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Nexplanon (65) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Rivotril (64) - Epilessia
Mirtazapina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.