quetiapina

Disturbo borderline di personalità (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)

06/04/2010 | Donna
quetiapina
Molti effetti collaterali: non mi venivano le parole, avevo problemi allo stomaco e all'intestino, mal di testa, ho preso peso, ma mi sentivo molto tranquilla nella testa. Ho da sola dimezzato la medicazione e gli effetti collaterali sono di meno. Purtroppo anche l'effetto.

08/01/2010 | Donna
quetiapina
Buon farmaco. Prendo il 25mg prima della notte. Non ho preso peso e adesso sono due giorni che ho smesso. Siccome voglio vivere di nuovo senza medicazioni, ho scelto per una dose non eccessiva. E fino ad ora è andata bene. Ma avevo molto fastidio di gambe senza riposo quando ero a letto e questa cosa mi faceva impazzire davvero.

01/03/2016 | Donna | 14
quetiapina (300mg)
Disturbo borderline di personalità
Ho 14 anni.. si avete letto bene. Dopo varie sedute mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in evoluzione.. per prendere questo farmaco mia madre ha pure dovuto firmare siccome sono minorenne e questo farmaco non è per i minori( da quanto mi ha detto mia madre). Appena cominciato a prenderlo avevo un po di sonnolenza.. passati alcuni mesi mi avevano aumentato la do... leggi di piùse e : dormivo sempre e spesso avevo dei dolori al cuore e quando mia madre decise di ridarmi la dose normale tutte ste cose sono svanite per fortuna. Inoltre ho perso peso anzichè metterne su (per fortuna siccome il Risperidone, un farmaco sostituito dal Seroquel, mi fece ingrassare di quindici chili in quattro mesi). Sono abbastanza soddisfatta.

31/07/2014 | Donna | 16
quetiapina (150mg)
Depressie
Soffro di crisi depressive molto forti.Dopo esperienze autolesionistiche e un tentativo di suicidio,mi hanno prescritto il Seroquel. Per ora non ho avuto effetti collaterali,ho il terrore di prendere peso e vorrei sapere che danni potrebbe darmi dato che sono sotto l'età media di assunzione. Vi prego,rispondete.

05/07/2017 | Donna | 18
quetiapina (25mg)
Insonnia
Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.

03/03/2013 | Donna | 18
quetiapina
Prendo il Seroquel. All'inizio il 400, ma ora il 200mg. Ma nel weekend non l'ho preso perchè ho vomitato e adesso posso smettere di prenderlo giovedì e ho paura che adesso ogni giorno starò male. Qualcuno sa dirmi quanto può durare questa cosa?

30/04/2014 | Donna | 19
quetiapina
Ho subito un tso in seguito ad un tentativo di suicidio, mi hanno somministrato gabapentin en gocce e quetiapina. L'ho preso per 9 mesi poichè partendo da una terapia alta (solo di seroquel al giorno prendevo una pasticca da 400mg) ho impiegato molto tempo a scalare. In questo lasso di tempo, nonostante scalassi sempre piu la terapia degli altri farmaci e infine anche il s... leggi di piùeroquel, ho preso fino a 7 chili, un aumento di colesterolo e trigliceridi nel sangue immotivato (apparte i primi 3 mesi di fame incontrollata dovuta al farmaco sono tornata a uno stretto regime non appena ho preso i primi 3 chili visto che sono terrorizzata dall'ingrassare in quanto soffro di anoressia nervosa) e una marcata e debilitante costipazione! Prendevo 1 kg al mese, facendo 2h di palestra 3 volte a settimana e seguendo una dieta ferrea eliminatoria verso ogni tipo di carboidrato. Adesso l'ho tolto e sto piano piano dimagrendo rimanendo con questa alimentazione e questo stile di vita, anche se adesso faccio addirittura meno palestra. La costipazione è scomparsa, se non per il fatto che essendo donna sono abbastanza tendente alla stitichezza, ma di certo non mi capita piu di non farla per piu di 3 giorni! L'umore sta tornando ad avere sbalzi, ma mi ripeto che è tutto normale, e mi trovo meglio comunque così, visto che il seroquel mi ha tolto l'anima. Preferisco provare emozioni anche negative piuttosto che essere uno zombie.

21/04/2020 | Uomo | 20
quetiapina (100mg)
Cambiamento di umore
Ciao prendo seroquel da 6 anni ormai e non so se succede anche a voi ma appena assumo seroquel da 200 mg la sera prima di andare a dormire mi viene una fame chimica di cui non posso fare a meno di mangiare e mangio davvero tanto senza rendermene conto vorrei sapere se anche a voi succede e come mi dovrei comportare

02/01/2013 | Donna | 20
Insonnia
Mi hanno prescritto il Seroquel (100mg la sera) per dormire. Mi fa venire sonno appena dopo averlo preso contribuisce quindi a farmi dormire bene, ma purtroppo non se sono molto pensierosa o preoccupata e di solito lo sono regolarmente. Ma comunque mi ha veramente aiutato. Avevo all'inizio sonnolenza grave al mattino, ma ora adesso non ho effetti collaterali. Anche non h... leggi di piùo problemi di appetito o di libido.

03/09/2015 | Donna | 21
quetiapina (200mg)
A dicembre mi hanno prescritto seroquel xr, da letto non mi alzavo piu, le emozioni erano spente, e in un mese ho messo 8 kg. Mi hanno cambiato la cura proprio perche ingtassavo, mi davano 6 gabapentin da 300 mg al giorno, piu 200 mg di sequase per dormire e due sequase da 25 per il giorno. Con questo vi dico, ogni nostra lamentela la fanno diventare una malattia, e tutte... leggi di più queste malattie che si inventano sono scritte nel DSM. Ci drogano di farmaci e ci fanno credere che abbiamo un problema, e logico se no gli psichiatri non potrebbero lavorare. Sono tutte cose false non cascateci, io in 3 settjmane ho tolto tutto apparte un sequase 100 per dormire ma mi fa battere il cuore troppo veloce e mi fa venire le paranoie.

26/03/2017 | Donna | 22
quetiapina (300mg)
Lo prendo da fine dicembre in associazione con lamictal e litio. Inizialmente ci è voluto qualche tempo per capire il giusto dosaggio. Dopo 4 anni di diverse terapie farmacologiche adesso sono finalmente stabile. Cioè anche prima credevo di esserlo e do stare bene ma poi ho avuto forti ricadute.

10/04/2018 | Donna | 24
quetiapina (400mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.

25/11/2017 | Uomo | 24
quetiapina (400mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.

05/11/2012 | Donna | 24
quetiapina
Sono sempre stata soddisfattissima di questo farmaco, ma da quando provo a rimanere incinta e ho avuto un aborto, allora ho iniziato a ridurre e alla fine smettero di prenderlo. Sembra che questi farmaci possano incidere sugli aborti e naturalmente non voglio più avere altri aborti! Quindi se avete desideri di gravianza, non vi fate prescrivere questo farmaco, perchè altr... leggi di piùimenti non riuscirete a realizzare questo sogno!!

08/01/2015 | Donna | 25
quetiapina (100mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ciao a tutti. Sono ormai oltre due anni che soffro di un particolare disturbo ossessivo-compulsivo che compare principalmente in fase premestruale. In precedenza ho assunto altri farmaci, quali Olanzapina e Fluoxetina, ma col tempo perdevano efficacia. Adesso è da maggio 2014 che sto seguendo una cura a base di Seroquel 100mg e Citalopram 15 gocce 42mg. Le prendo di sera p... leggi di piùer usufruire dell'effetto sonnolenza che provocano. Infatti è da quando la assumo che non ho più problemi a dormire. E anche i miei disturbi ossessivi-compulsivi (pensieri abnormi e sconclusionati sulla relazione col mio ragazzo) non sono più comparsi. Ancora 2-3 mesi e forse potrò smetterla, ma finché devo prenderla, se mi fa stare bene, la prendo senza problemi.

16/09/2014 | Uomo | 25
quetiapina
Ho avuto un'esperienza con questo farmaco dal 2012 fino al mese scorso...all'inizio mi trovavo molto bene..ma con il passare del tempo mi semtivo sempre più fianco e sempre con meno fiato e con molta stanchezza alla mattina..e mi è capitato anche qualche problemino di prurito sulla pelle dopo che mi facevo la doccia ma ora che ho smesso di prenderlo completamente non ho pi... leggi di piùù nessun tipo di problema..anche se smettere è stato un po difficile ma scalando piano piano sono riuscito a liberarmene.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro