Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Seroquel

85
opinioni

Seroquel

quetiapina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (19 opinioni)
Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
1

Seroquel

10/04/2018 | Donna | 24
quetiapina (400mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
5

Seroquel

25/11/2017 | Uomo | 24
quetiapina (400mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.
3

Seroquel

05/11/2012 | Donna | 24
quetiapina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono sempre stata soddisfattissima di questo farmaco, ma da quando provo a rimanere incinta e ho avuto un aborto, allora ho iniziato a ridurre e alla fine smettero di prenderlo. Sembra che questi farmaci possano incidere sugli aborti e naturalmente non voglio più avere altri aborti! Quindi se avete desideri di gravianza, non vi fate prescrivere questo farmaco, perchè altr... leggi di piùimenti non riuscirete a realizzare questo sogno!!
1

Seroquel

24/03/2023 | Donna | 25
quetiapina (50mg)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Completamente negative nessun beneficio. Forte sedazione, abbassamento della pressione, svenimento, impossibilità di stare seduti o eretti, mangiare, andare al bagno. Sensibilità visiva luci e colori. Peggioramento depressione nascita idee suicidiarie. Effetti collaterali a carico di organi come il cuore. Affanno. Aumento importante peso corporeo.
4

Seroquel

08/01/2015 | Donna | 25
quetiapina (100mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao a tutti. Sono ormai oltre due anni che soffro di un particolare disturbo ossessivo-compulsivo che compare principalmente in fase premestruale. In precedenza ho assunto altri farmaci, quali Olanzapina e Fluoxetina, ma col tempo perdevano efficacia. Adesso è da maggio 2014 che sto seguendo una cura a base di Seroquel 100mg e Citalopram 15 gocce 42mg. Le prendo di sera p... leggi di piùer usufruire dell'effetto sonnolenza che provocano. Infatti è da quando la assumo che non ho più problemi a dormire. E anche i miei disturbi ossessivi-compulsivi (pensieri abnormi e sconclusionati sulla relazione col mio ragazzo) non sono più comparsi. Ancora 2-3 mesi e forse potrò smetterla, ma finché devo prenderla, se mi fa stare bene, la prendo senza problemi.
3

Seroquel

16/09/2014 | Uomo | 25
quetiapina
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto un'esperienza con questo farmaco dal 2012 fino al mese scorso...all'inizio mi trovavo molto bene..ma con il passare del tempo mi semtivo sempre più fianco e sempre con meno fiato e con molta stanchezza alla mattina..e mi è capitato anche qualche problemino di prurito sulla pelle dopo che mi facevo la doccia ma ora che ho smesso di prenderlo completamente non ho pi... leggi di piùù nessun tipo di problema..anche se smettere è stato un po difficile ma scalando piano piano sono riuscito a liberarmene.
3

Seroquel

26/12/2012 | Donna | 25
quetiapina
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Con questo farmaco mi sento più calma nella testa e dormo bene la notte. Chi ha avuto come effetto collaterale la vista offuscata? LA mia vista è peggiorata. Probabilmente sono allergica a qualche eccipiente di questa medicina
4

Seroquel

03/12/2016 | Uomo | 26
quetiapina (200mg)
Agitazione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao mi chiamo Federico ho 26anni ho iniziato a prendere il seroquel al carcere prendevo 700 al giorno da 100 o 200 all inizio sempre sonnolente mangi il triplo poi nel tempo ero talmente assueffato che non li sentivo più erano comodi per dormire la serA ma quando c'è il distaccilo del farmaco non è facile
5

Seroquel

12/10/2021 | Uomo | 28
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Insonnia dovuta a disturbo ossessivo, curata molto bene con Seroquel (Quetiapina) 25mg, mi ha fatto dormire serenamente per circa 7 anni, dopo ho avuta una ricaduta col DOC e ho dovuto introdurre anche 1mg di Tavor, il Seroquel da solo non funzionava più… comunque ottimo farmaco, non ho avuto effetti collaterali
1

Seroquel

24/03/2017 | Uomo | 28
quetiapina (300mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.
2

Seroquel

01/05/2015 | Donna | 28
quetiapina (300mg)
Allergie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ciao, prendo seroquel da diversi anni per un disturbo mentale senza entrare nei dettagli.. anche se sono antipsichiatria, vendono malattie come vendono i psicofarmaci, non ci credo alle malattie mentali (..). Fanno male questi farmaci ho letto che fanno rimpicciolimento del cervello materia grigia, che aumentano le psicosi ecc (..) . Cmq l'estate scorsa me lo sono tolta da... leggi di più sola, al mare, ho scelto al mare così ero libera da impegni, difatti non ho dormito x 3 giorni! ma poi il ciclo sonno veglia si è sistemato tutto. ero rinata! ma dopo 6 mesi me lo hanno fatto riprendere. Ora sto aspettando solo il momento giusto e lo toglierò di nuovo.. appena vado a vivere da sola, xche con mia mamma è impossibile, e mio padre che pure lui è contro i farmaci è lontano da me.. Cmq prendo seroquel 300mg , prima 600 , ora scalato . Però vorrei cambiare antipsicotico xche questo ha due cose che proprio danno fastidio: fa molta sedazione , sempre stanca, e fa ingrassare! prima pesavo 57 ora 68! mi dicono che non si vede.. sisi lo vedo io! sono ingrassata dietro le braccia è odioso, pancia,cosce,sedere, e seno è odioso xche lo preferisco piccolo come prima! . Però purtroppo il seroquel è l'unico che sopporto fra quelli che ho provato (abilify, risperdal,invega, haldol,latuda) questi mi facevano acatisia agitazione irrequietezza. La prox volta che vedo il dott decidiamo che altro antipsicotico potrei provare x es. sycrest,fanapt,ecc(..). Col seroquel me la sogno una camminata in montagna o sport, e anche perdere peso xche anche se mangio normale e mi tengo, ingrasso comunque xche rallenta il metabolismo anzi lo cambia proprio! xche fa venire pure la sindrome metabolica e diabete e non ce bisogno che lo legga nel bugiardino, lo vedo su di me :-( Quindi soddisfazione seroquel zero... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi di antipsicotici migliori da provare (che non facciano solo queste due cose: aumento peso e acatisia!) ne sono grata, e pure ben accetti consigli di metodi e cure senza farmaci. Ciao a tutti e un forte abbraccio :-) (NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, l’indirizzo e-mail riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direzione tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff)
3

Seroquel

29/10/2014 | Donna | 28
quetiapina
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho la sonnolenza la mattina mi sento preoccupata
3

Seroquel

29/07/2014 | Uomo | 28
quetiapina
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
salve mi chiamo marco ho 27 anni e da tre prendo tavor 1,25mg e 7,8 capsule di clometiazolo al giorno per l astinenza da alcool.ieri il mio specialista mi ha prescritto il seroquel 25 mg da prendere la sera e cominciare a scalare gli altri farmaci. dovrei cominciare a prenderlo domani ma ho letto un po su internet e sono un po preoccupato per gli effetti collaterali. vo... leggi di piùrrei un parere da voi se lo avete usato e come vi trovate.
3

Seroquel

01/11/2012 | Donna | 28
quetiapina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho reagito in maniera forte a questo farmaco e alla fine mi hanno prescritto il 20mg. L'intenzione era quella di fermare tutti i pensieri che mi girano in testa, per farmi stare più tranquilla, e l'effetto collaterale è la sonnolenza. mi fa davvero sentireassonnata, e quasi non riesco a stare sveglia anche se ci provo davvero e allora dormo per un paio d'ore! Ma anche se p... leggi di piùrovo a star sveglia, mi sembra di sentirmi come una pazza e mi sento davvero frustrata. Adesso lo uso solo come sonnifero (prima di dormire),.
1

Seroquel

15/05/2017 | Donna | 29
quetiapina (25mg)
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lo preso xk sono molto aggressiva e irascibile ma non mi fa dormire x cui il problema continua ad esserci
5

Seroquel

28/11/2016 | Uomo | 30
quetiapina (300mg)
Trastorno bipolar
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti io ho 30 anni e soffro di disturbo bipolare di tipo 2 e di disturbo borderline . Il mio bipolarismo mi portava a pensieri ripetitivi e contorti molto persistenti con visioni della mia vita ma il pensiero mi contorceva le idee ; mi venivano pensieri con dialoghi interiori che persestivamente dialogavano tra di loro ed io stavo inmezzo ad ascoltarli e mi creava... leggi di piùno uno stress mentale passando da stati di umore tra benessere alla follia ,depressione , disperazione, pianto è risate futili insignificanti e parlavo sempre con me stesso, direi un dialogo molto irritante e stressante non mio è molto persistente. Ed ho deciso di ricoverarmi in ospedale reparto psichiatria volontario e mi hanno dato come terapia il Seroquel cioè Quetiapina. All'inizio prendevo top mg al giorno è devo dire che per me quel dosaggio di 600 mg era troppo eccessivo per il cuore e mi aveva copletamente fatto diventare uno ZOMBIE un vegetale . Dormivo giorno e notte , così decisi di abbassare il dosaggio da 600 mg a 200/300 mg ed adesso mi sono stabilizato e devo dire che nel mio caso il Seroquel si merita il premio Nobel. Certo a i suoi effetti collaterali ma cheffare scegliere di vivere nella disperazione più assoluta o rimediare a trovare finalmente la pace interiore . Seroquel a rilascio prolungato ripeto nel mio caso mi è stato a sarà di aiuto . Ma lo sconsiglio ad alti dosaggi perchè ho notato che da tantissima DIPENDENZA ED È MOLTO DIFFICILE ELIMINARLO O SCEGLIERE DI RIDURLO IN BREVI TEMPI PERCHÈ I SINTOMI DI ASTINENZA DA SOSPENSIONE BRUSCA È MOLTO TERRIBILE. Ma è 200 o 300 mg direi che è un dosaggio ottimale e non mi fa sparire il pendiero e non appiattisce le emozioni che è 600 mg ti elimina definitivamente la emozioni ed i sentimenti e il pensiero. Io ho scelto ero mg . Saluti a tutti m

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.