Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

24/03/2017 | Uomo | 28
quetiapina (300mg)
La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.

15/09/2016 | Uomo | 42
Depresión
o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,

16/05/2016 | Uomo | 46
quetiapina (400mg)

05/12/2015 | Uomo | 35
quetiapina (25mg)
sono in cura al sert cn terapia metadonica essendo ex dipendente da eroina dopo tutti controlli x stabilire contrasto cn metadone mi è stato dato via libera (seroquel 25mg 1 vl g) risultato..... da 1 a 10 peggioramento mie patologie 1000) e sono tornato a fare uso di .....

10/11/2015 | Donna | 58
quetiapina (50mg)
sono carla E? una vita che cambio continuamente psicofarmaco Il suo star bene pero' non toglie troppi effetti negativi che lo procura non ve ne elenco perche' ne ho presi di tutti i tipi anche se ancora non so di preciso qual'e' la mmia malattia Il guaio e' che non lo sanno nemmeno gli psichiatri xche' dentro di me non ci stanno,,Ora mi hanno dato seroquel 5o mg Lo ho... leggi di più somministrato x la prima volta ieri sera Un casini sembravi ubriaca e mi hanno portato a letto !!! Ma e' possibile che queste merde hanno di questi effetti|||!!!! non ne posso piu' !! Chi mi puo' aiutare a toglierli???

03/09/2015 | Donna | 21
quetiapina (200mg)
A dicembre mi hanno prescritto seroquel xr, da letto non mi alzavo piu, le emozioni erano spente, e in un mese ho messo 8 kg. Mi hanno cambiato la cura proprio perche ingtassavo, mi davano 6 gabapentin da 300 mg al giorno, piu 200 mg di sequase per dormire e due sequase da 25 per il giorno. Con questo vi dico, ogni nostra lamentela la fanno diventare una malattia, e tutte... leggi di più queste malattie che si inventano sono scritte nel DSM. Ci drogano di farmaci e ci fanno credere che abbiamo un problema, e logico se no gli psichiatri non potrebbero lavorare. Sono tutte cose false non cascateci, io in 3 settjmane ho tolto tutto apparte un sequase 100 per dormire ma mi fa battere il cuore troppo veloce e mi fa venire le paranoie.

07/10/2014 | Uomo | 55
quetiapina
sono renzo e voglio scrivere del danno che mi ha recato il farmaco chiamato seroquel. Perché io sono uno che prende psicofarmaci e ho cominciato con l'en e l'anafranil per curarmi la depressione e dopo abbastanza anni mi è stato proposto di aggiungere anche il seroquel e da quel giorno sono passati 13 anni e con questo farmaco ho cominciato ad avere fissazioni che prima no... leggi di piùn avevo. Ho cominciato a vedere la gente che si faceva vedere a orologeria e dai loro gesti mi fanno capire che sono continuamente controllato dappertutto dove vado. è cosi sono diventato anche aggressivo percè le coincidenze si susseguivano e mi son venute fuori per due volte delle voci in testa che mi perseguitavano con movimenti strani del corpo. Se qualcuno prende il seroquel sappiate che puo essere utile se una di queste persone pensa che la gente sappia quel che pensiate. Prendendo il seroquel ho capito che basta non grattarsi il prurito soprattutto in faccia per 3 settimane e state pur sicuri che la gente cambia atteggiamento e non sa più quel che pensate. Pregherei le autorità competenti di fare un controllo su questo farmaco e sulle persone che lo assumono per vedere se hanno i miei stessi problemi. Il mio numero di telefono è 3469462957

28/09/2014 | Uomo | 70
Alzheimer
70 anni, malato di alzheimer, prima trattato in casa, aggressività caratteriale, acuita dalla malattia. Ricoverato presso RSA viene sospeso il trattamento con talofen farmaco dai minimi effetti collaterali per me sostituito con seroquel. risultato: da una precedenta parziale autonomia nel mangiare e daembulare, anche nel salire e scendere le scale e andare al bagno,mi t... leggi di piùrovo bloccato al letto per molte ore al giorno, sono preda di un forte tremito alle mani e non riesco a far riprendere la terapia con il talofen. (testimonianza lasciata dalla moglie)

30/04/2014 | Donna | 19
quetiapina
Ho subito un tso in seguito ad un tentativo di suicidio, mi hanno somministrato gabapentin en gocce e quetiapina. L'ho preso per 9 mesi poichè partendo da una terapia alta (solo di seroquel al giorno prendevo una pasticca da 400mg) ho impiegato molto tempo a scalare. In questo lasso di tempo, nonostante scalassi sempre piu la terapia degli altri farmaci e infine anche il s... leggi di piùeroquel, ho preso fino a 7 chili, un aumento di colesterolo e trigliceridi nel sangue immotivato (apparte i primi 3 mesi di fame incontrollata dovuta al farmaco sono tornata a uno stretto regime non appena ho preso i primi 3 chili visto che sono terrorizzata dall'ingrassare in quanto soffro di anoressia nervosa) e una marcata e debilitante costipazione! Prendevo 1 kg al mese, facendo 2h di palestra 3 volte a settimana e seguendo una dieta ferrea eliminatoria verso ogni tipo di carboidrato. Adesso l'ho tolto e sto piano piano dimagrendo rimanendo con questa alimentazione e questo stile di vita, anche se adesso faccio addirittura meno palestra. La costipazione è scomparsa, se non per il fatto che essendo donna sono abbastanza tendente alla stitichezza, ma di certo non mi capita piu di non farla per piu di 3 giorni! L'umore sta tornando ad avere sbalzi, ma mi ripeto che è tutto normale, e mi trovo meglio comunque così, visto che il seroquel mi ha tolto l'anima. Preferisco provare emozioni anche negative piuttosto che essere uno zombie.

10/03/2013 | Donna | 41
quetiapina
Ci sono altre persone che hanno avuto l'esperienza con il Seroquel e il prurito? Sono 3 mesi che lo prendo e ho davvero un forte prurito e macchie rosse. Che ha avuto un'esperienza simile?

03/03/2013 | Donna | 18
quetiapina
Prendo il Seroquel. All'inizio il 400, ma ora il 200mg. Ma nel weekend non l'ho preso perchè ho vomitato e adesso posso smettere di prenderlo giovedì e ho paura che adesso ogni giorno starò male. Qualcuno sa dirmi quanto può durare questa cosa?

26/11/2012 | Donna | 50
quetiapina
L'assunzione di Seroquel con un dosaggio alto mi ha causato direttamente un grave danno cerebrale in forma di acufene. E' uno scandalo che per un trauma poi mi diano un farmaco che mi provoca un danno può grave. Insomma state atetnti a prendere questo farmaco!

19/11/2012 | Donna | 38
quetiapina
Prendo Seroquel e in un primo momento mi faceva sentire rincretinita, un po' depressa e avevo fischi alle orecchie. Dopo 5 giorni ho iniziato a sentire che non respiravo bene, come se qualcuno mi tenesse alla gola o fosse sul mio petto. Ho chiamato il dottore e però non mi ha dato alcun consiglio, anzi mi ha detto di tenere duro. L'ultimo giorno l'ho preso con molta caffei... leggi di piùne per avere più aria e alla fine però non lo userò più. Veramente un veleno.

09/11/2011 | Uomo | 41
quetiapina
Dopo 7 mesi ho avuto l'impressione di prendere smarties. Stavo riducendo la paroxetina e dopo 7 anni non mi sembrava avesse fatto molto. In una volta sola ho smesso col Seroquel 25mg e mi hanno poi dato il Wellbutrin, ma questa sensazione di ansia è diventata anche peggio. Quindi adessp prendo il seroquel 100mg e spero ora che vada meglio. Cerco ancora la giusta medicazion... leggi di piùe che non sia debilitante.

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

01/05/2015 | Donna | 28
Allergie
ciao, prendo seroquel da diversi anni per un disturbo mentale senza entrare nei dettagli.. anche se sono antipsichiatria, vendono malattie come vendono i psicofarmaci, non ci credo alle malattie mentali (..). Fanno male questi farmaci ho letto che fanno rimpicciolimento del cervello materia grigia, che aumentano le psicosi ecc (..) . Cmq l'estate scorsa me lo sono tolta da... leggi di più sola, al mare, ho scelto al mare così ero libera da impegni, difatti non ho dormito x 3 giorni! ma poi il ciclo sonno veglia si è sistemato tutto. ero rinata! ma dopo 6 mesi me lo hanno fatto riprendere. Ora sto aspettando solo il momento giusto e lo toglierò di nuovo.. appena vado a vivere da sola, xche con mia mamma è impossibile, e mio padre che pure lui è contro i farmaci è lontano da me.. Cmq prendo seroquel 300mg , prima 600 , ora scalato . Però vorrei cambiare antipsicotico xche questo ha due cose che proprio danno fastidio: fa molta sedazione , sempre stanca, e fa ingrassare! prima pesavo 57 ora 68! mi dicono che non si vede.. sisi lo vedo io! sono ingrassata dietro le braccia è odioso, pancia,cosce,sedere, e seno è odioso xche lo preferisco piccolo come prima! . Però purtroppo il seroquel è l'unico che sopporto fra quelli che ho provato (abilify, risperdal,invega, haldol,latuda) questi mi facevano acatisia agitazione irrequietezza. La prox volta che vedo il dott decidiamo che altro antipsicotico potrei provare x es. sycrest,fanapt,ecc(..). Col seroquel me la sogno una camminata in montagna o sport, e anche perdere peso xche anche se mangio normale e mi tengo, ingrasso comunque xche rallenta il metabolismo anzi lo cambia proprio! xche fa venire pure la sindrome metabolica e diabete e non ce bisogno che lo legga nel bugiardino, lo vedo su di me :-( Quindi soddisfazione seroquel zero... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi di antipsicotici migliori da provare (che non facciano solo queste due cose: aumento peso e acatisia!) ne sono grata, e pure ben accetti consigli di metodi e cure senza farmaci. Ciao a tutti e un forte abbraccio :-) (NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, l’indirizzo e-mail riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direzione tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff)