Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

16/04/2014 | Uomo | 36
quetiapina
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.

16/09/2013 | Donna | 52
quetiapina
Sono passata da un altro sonnifero al Seroquel. Davver oun inferno! Ho preso 15 kg, senza cambiare le mie abitudini alimentari. Al contrario poi ho iniziato a dormire meno. Ho deciso di smettere oggi con questo farmaco. anche smetterò con i farmaci per la depressione (efexor 300mg). Penso inizerà un periodo terribile. Ma devo scegliere tra un inferno e l'altro. Nessuno ved... leggi di piùo quando sono depressa. Ma tutti vedono quanto sono GRASSA. Quindi preferisco non prendere piu niente!

28/08/2013 | Donna | 70
quetiapina
Ho preso oggi qusta pillola Seroquel 50mg, un'ora prima dimangiare. Mi ha provocato capogiri e dopo aver mangiato mi sono distesa sul letto. Ma che incubi che ho avuto!! Ci sono altre personoe con questa esperienza? Posso usare la metà della dosa? grazie mille per la vostra risposta

15/03/2013 | Uomo | 62
quetiapina
Mi hanno dato questa medicina per dormire e per me è stato un disastro. Mi causa i così detti tinniti, che non dovrei avere, ma sento come un forte rumore nella testa e questo mi rende così depresso. Un farmaco che dovrebbe aiutarti, ti fa la vita impossibile. Volevo un altro tipo di farmaco, tipo il benzodiazepina, ma pare siano pericolosi (prima del 1 gennaio 2009 lo pre... leggi di piùndevo). Se li confronto allora è il Seroquel il farmaco che mi farà diventare pazzo.

04/01/2013 | Uomo | 40
quetiapina
Il Seroquel mi è stato alzato dal 25mg al 50mg perchè avevo molto fastidio dei rumori ambientali. E' andata abbastanza bene fino ad ora ma adesso sono irritato dal fatto che dormo troppo, 11 ore al giorno ed è difficile uscire dal letto, poi ho ansia, deve sempre far pipì e tanto altro. Voglio smettere al più presto di prenderlo. L'unico vantaggio è che alla fine dorm... leggi di piùo bene.

29/12/2012 | Uomo | 46
quetiapina
Dormo bene. I pensieri pressanti sono andati via. La mattina ho la vista offuscata, vertigini e nausea. Insomma non un farmaco da scegliee come soluzione a lungo termine. Poi l'ho provato a cambiare per qualcos'altro. Ma anche smettere mi ha dato problemi di nuovo. Purtroppo non c'è nessuna soluzione. per la ripartizione del traffico non era più giustificata.

20/11/2012 | Donna | 47
quetiapina
Ciao, dal 5 novembre prendo il Seroquel 3 volte al giorno 25mg. Mi fa stare male... nausea a non posso mangiare, tremo e ho paura e i miei muscoli sono rigidi e ho mal di testa. Chi riconosce questi sintomi? Sono 6 giorni che ho questi problemi. Chi ha una risposta? E' normale tutto ciò? Migliorerà? Saluti, Diana

06/04/2010 | Donna
quetiapina
Molti effetti collaterali: non mi venivano le parole, avevo problemi allo stomaco e all'intestino, mal di testa, ho preso peso, ma mi sentivo molto tranquilla nella testa. Ho da sola dimezzato la medicazione e gli effetti collaterali sono di meno. Purtroppo anche l'effetto.

19/09/2023 | Donna | 50
quetiapina (400mg)
Disturbo schizoaffettivo
Prendo QUETIAPINA a rilascio prolungato 400 mg la mattina e 400 mg la sera. È molto ben tollerata ma l'efficacia non è per me ottimale. Assumo anche un antidepressivo e Xanax. Certe volte prendo ulteriori 100 mg la sera per dormire. Lo prendo da tantissimo tempo e la tollerabilità è molto buona però, visto che nel mio caso l'efficacia non è del tutto soddisfacente, la mi... leggi di piùa dottoressa e io stiamo valutando di sostituire con Invega.

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina (100mg)
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina (200mg)
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

16/03/2020 | Uomo | 59
quetiapina (400mg)
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.

07/07/2019 | Donna | 39
quetiapina (300mg)
Disturbi psichici

01/03/2016 | Donna | 14
quetiapina (300mg)
Disturbo borderline di personalità
Ho 14 anni.. si avete letto bene. Dopo varie sedute mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in evoluzione.. per prendere questo farmaco mia madre ha pure dovuto firmare siccome sono minorenne e questo farmaco non è per i minori( da quanto mi ha detto mia madre). Appena cominciato a prenderlo avevo un po di sonnolenza.. passati alcuni mesi mi avevano aumentato la do... leggi di piùse e : dormivo sempre e spesso avevo dei dolori al cuore e quando mia madre decise di ridarmi la dose normale tutte ste cose sono svanite per fortuna. Inoltre ho perso peso anzichè metterne su (per fortuna siccome il Risperidone, un farmaco sostituito dal Seroquel, mi fece ingrassare di quindici chili in quattro mesi). Sono abbastanza soddisfatta.

03/03/2015 | Donna | 31
quetiapina (100mg)
Sono 2 anni e mezzo che lo prendo e come potete vedere dall'ora del post incomincio ad avere problemini nel sonno. Il primo giorno che lo ho assunto non lo scorderò mai: sono entrata in uno stato tipo coma nel senso che la gente mi parlava io davo l'impulso al mio cervello di rispondere ed alzarmi ma era come se fossi intrappolata nello stato di sonno o meglio coma perché... leggi di più in realtà ero cosciente. Ho sentito che il cervello mi si spaccava in due. Il motivo per cui me l'hanno prescritto è depressione e fobie autolesionisti be dopo che ho interrotto da sola l'entact. Tutto sommato adesso sono quasi guarita, più stabile e molto positiva. Il farmaco mi è servito per evitare catastrofi e stabilizzare l'umore il resto cè l'ho messo tutto io.. Leggendo libri di maestri della positività, facendo yoga, meditazione. Evitando qualsiasi cosa negativa come esempio il telegiornale e lavorando. Giorno dopo giorno prestando attenzione al tipo di pensieri li ho ribaltati .. Da negativi ed ossessivi a positivi e liberi. Ogni qualvolta si presenta un pensiero negativo lo analizzo e trasformo in positivo. Ormai è quasi automatico e mi sento felice e libera. Spero che presto mi libererò anche del seroquel e dire c'è l'ho fatta.

29/10/2014 | Donna | 28
Affaticamento
ho la sonnolenza la mattina mi sento preoccupata