Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Seroquel

85
opinioni

Seroquel

quetiapina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (19 opinioni)
Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
3

Seroquel

16/09/2014 | Uomo | 25
quetiapina
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto un'esperienza con questo farmaco dal 2012 fino al mese scorso...all'inizio mi trovavo molto bene..ma con il passare del tempo mi semtivo sempre più fianco e sempre con meno fiato e con molta stanchezza alla mattina..e mi è capitato anche qualche problemino di prurito sulla pelle dopo che mi facevo la doccia ma ora che ho smesso di prenderlo completamente non ho pi... leggi di piùù nessun tipo di problema..anche se smettere è stato un po difficile ma scalando piano piano sono riuscito a liberarmene.
3

Seroquel

31/07/2014 | Donna | 16
quetiapina (150mg)
Depressie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di crisi depressive molto forti.Dopo esperienze autolesionistiche e un tentativo di suicidio,mi hanno prescritto il Seroquel. Per ora non ho avuto effetti collaterali,ho il terrore di prendere peso e vorrei sapere che danni potrebbe darmi dato che sono sotto l'età media di assunzione. Vi prego,rispondete.
3

Seroquel

29/07/2014 | Uomo | 28
quetiapina
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
salve mi chiamo marco ho 27 anni e da tre prendo tavor 1,25mg e 7,8 capsule di clometiazolo al giorno per l astinenza da alcool.ieri il mio specialista mi ha prescritto il seroquel 25 mg da prendere la sera e cominciare a scalare gli altri farmaci. dovrei cominciare a prenderlo domani ma ho letto un po su internet e sono un po preoccupato per gli effetti collaterali. vo... leggi di piùrrei un parere da voi se lo avete usato e come vi trovate.
3

Seroquel

14/07/2014 | Uomo | 30
quetiapina
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
LO prendo da vari anni da 300 mg sono passato a 150 mg rilascio prolungato...sicuramente mi ha aiutato a contenere le mie crisi impulsive e autolesioniste..ora non ne ho da anni...l'umore no so dare una valutazione e per quanto concerne pensieri paranoici su me stesso(sul mio corpo in particolare) non so davvero se abbia aiutato a fare qualcosa...ma ora mi sento piu' fort... leggi di piùe,piu' uomo(grazie a me stesso sopratutto)..e andro' man mano a diminuirlo...effetti collaterali una forte stanchezza al mattino...dura da smaltire ma ce la metto tutta,NON sono aumentato di peso anzi qualche volta perdo qualcosa,ma penso sia dovuto al fatto che sono uno sportivo e tra piscina(agonismo master) e palestra faccio 5 allenamenti a settimana e mi tiene in forma questa mia attivita'(mi chiamano pure a qualche evento di moda come modello)..fate sport che vi aiuta un bacio francesco
3

Seroquel

06/12/2013 | Uomo | 33
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono gia 5 anni che prendo il Seroquel e non ho avuto alcun tipo di problemi di peso perché sono comunque giovane e faccio sport. Avevo appetito, ma comunque è solo una richiesta del corpo che bisogna sapere controllare. Ho solo problemi di giuntutr deboli.
3

Seroquel

14/07/2013 | Donna | 43
quetiapina
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
All'inizio ero molto soddisfatta. Bisognava solo abituarsi. Dopo è iniziata la stanchezza come effetto collaterale del Seroquel. Poi ho preso un sacco di peso, in particolare alla pancia. E alla fine ho preso in totale 10 kg dopo un anno e ancora non mi sento bene. Mi sento una schifezza. So che non è una gran cosa parlare solo degli effetti colaltrali di un farmaco. Noto ... leggi di piùuna differenza tra la compressa e l'XR. Soprattutto perchè con l'XR sembro eser in coma e ci vuole un bel po' prima di sentirmi bene.
3

Seroquel

23/06/2013 | Donna | 39
quetiapina
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da circa un mesetto sono passata Lexapro 20mg a Seroquel 300mg. Al'inizio ne ero molto soddisfatta, ma man mano ce diminuivo il Lexapro iniziavo ad avere un'irritazione. Adesso senza lexapro e la sensazione di irritazione diventa sempre più forte. Non posso farci niente e me la prendo con mio marito e i bambini ecc. Faccio del mio meglio per controllarmi, ma non ci riesco ... leggi di piùfacilmente. Adesso sono curiosa di sapere se qualcuno ha un'esperienza simile
3

Seroquel

14/05/2013 | Uomo | 38
quetiapina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo Seroquel (XR) da un bel po 'di tempo, più di due anni, dopo aver provato vari nel terribile farmaci antidepressivi dopo un burnout e problemi di cambiamenti d'umore. Mi sento davvero stanco, tutto il giorno empatico, non succede nulla, mi devo ancora "trascinare" e se non lo prendo per una volta, non riesco a prendere sonno, si trovano un bagno di sudore e hanno un ... leggi di piùpalpitazioni. Provo a sopravvivere ogni giorno. Ci sono altre persone coi sintomi simili ai miei? Non so davvero se tutto ciò aha a che fare con la cura o no.
3

Seroquel

26/03/2013 | Donna | 44
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A causa di un burn out per il lavoro ho iniziato a soffrire di insonnia. Dopo aver provato vari sonniferi, ho iniziato a prendere il Seroquel (25mg). E' davvero l'ideale per una buona notte di sonno, ma avevo ancora quella sensazione che non c'era una "naturale stanchezza" o un "naturale svegliarsi". Ho deciso di smettere di prenderlo ma alla fine di notte mi è succes... leggi di piùso un paio di volte di sudare molto e svegliarmi Ma spero migliori.
3

Seroquel

26/12/2012 | Donna | 25
quetiapina
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Con questo farmaco mi sento più calma nella testa e dormo bene la notte. Chi ha avuto come effetto collaterale la vista offuscata? LA mia vista è peggiorata. Probabilmente sono allergica a qualche eccipiente di questa medicina
3

Seroquel

08/12/2012 | Uomo | 36
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Eccellente sonnifero, tuttavia, se si dimentica di prenderlo una volta basta non andare a letto per me è un disastro...almeno in combinazione con la mia situazione (ho iniziato con un burnout, e da lì tensioni e depressione) a volte mi domanda, quanto bisogna prenderlo prima di poter smettere e riuscire a farne a meno..? Potrebbe essere una idea malata ma di solito quando ... leggi di piùparlo con la gente, mi viene più la voglia di sbatterli la testa contro il muro che sentire i loro consigli per aiutarli..
3

Seroquel

05/11/2012 | Donna | 24
quetiapina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono sempre stata soddisfattissima di questo farmaco, ma da quando provo a rimanere incinta e ho avuto un aborto, allora ho iniziato a ridurre e alla fine smettero di prenderlo. Sembra che questi farmaci possano incidere sugli aborti e naturalmente non voglio più avere altri aborti! Quindi se avete desideri di gravianza, non vi fate prescrivere questo farmaco, perchè altr... leggi di piùimenti non riuscirete a realizzare questo sogno!!
3

Seroquel

01/11/2012 | Donna | 28
quetiapina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho reagito in maniera forte a questo farmaco e alla fine mi hanno prescritto il 20mg. L'intenzione era quella di fermare tutti i pensieri che mi girano in testa, per farmi stare più tranquilla, e l'effetto collaterale è la sonnolenza. mi fa davvero sentireassonnata, e quasi non riesco a stare sveglia anche se ci provo davvero e allora dormo per un paio d'ore! Ma anche se p... leggi di piùrovo a star sveglia, mi sembra di sentirmi come una pazza e mi sento davvero frustrata. Adesso lo uso solo come sonnifero (prima di dormire),.
2

Seroquel

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio
2

Seroquel

01/05/2015 | Donna | 28
quetiapina (300mg)
Allergie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ciao, prendo seroquel da diversi anni per un disturbo mentale senza entrare nei dettagli.. anche se sono antipsichiatria, vendono malattie come vendono i psicofarmaci, non ci credo alle malattie mentali (..). Fanno male questi farmaci ho letto che fanno rimpicciolimento del cervello materia grigia, che aumentano le psicosi ecc (..) . Cmq l'estate scorsa me lo sono tolta da... leggi di più sola, al mare, ho scelto al mare così ero libera da impegni, difatti non ho dormito x 3 giorni! ma poi il ciclo sonno veglia si è sistemato tutto. ero rinata! ma dopo 6 mesi me lo hanno fatto riprendere. Ora sto aspettando solo il momento giusto e lo toglierò di nuovo.. appena vado a vivere da sola, xche con mia mamma è impossibile, e mio padre che pure lui è contro i farmaci è lontano da me.. Cmq prendo seroquel 300mg , prima 600 , ora scalato . Però vorrei cambiare antipsicotico xche questo ha due cose che proprio danno fastidio: fa molta sedazione , sempre stanca, e fa ingrassare! prima pesavo 57 ora 68! mi dicono che non si vede.. sisi lo vedo io! sono ingrassata dietro le braccia è odioso, pancia,cosce,sedere, e seno è odioso xche lo preferisco piccolo come prima! . Però purtroppo il seroquel è l'unico che sopporto fra quelli che ho provato (abilify, risperdal,invega, haldol,latuda) questi mi facevano acatisia agitazione irrequietezza. La prox volta che vedo il dott decidiamo che altro antipsicotico potrei provare x es. sycrest,fanapt,ecc(..). Col seroquel me la sogno una camminata in montagna o sport, e anche perdere peso xche anche se mangio normale e mi tengo, ingrasso comunque xche rallenta il metabolismo anzi lo cambia proprio! xche fa venire pure la sindrome metabolica e diabete e non ce bisogno che lo legga nel bugiardino, lo vedo su di me :-( Quindi soddisfazione seroquel zero... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi di antipsicotici migliori da provare (che non facciano solo queste due cose: aumento peso e acatisia!) ne sono grata, e pure ben accetti consigli di metodi e cure senza farmaci. Ciao a tutti e un forte abbraccio :-) (NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, l’indirizzo e-mail riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direzione tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff)
2

Seroquel

16/04/2014 | Uomo | 36
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.