Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

14/07/2014 | Uomo | 30
Disturbo borderline di personalità
LO prendo da vari anni da 300 mg sono passato a 150 mg rilascio prolungato...sicuramente mi ha aiutato a contenere le mie crisi impulsive e autolesioniste..ora non ne ho da anni...l'umore no so dare una valutazione e per quanto concerne pensieri paranoici su me stesso(sul mio corpo in particolare) non so davvero se abbia aiutato a fare qualcosa...ma ora mi sento piu' fort... leggi di piùe,piu' uomo(grazie a me stesso sopratutto)..e andro' man mano a diminuirlo...effetti collaterali una forte stanchezza al mattino...dura da smaltire ma ce la metto tutta,NON sono aumentato di peso anzi qualche volta perdo qualcosa,ma penso sia dovuto al fatto che sono uno sportivo e tra piscina(agonismo master) e palestra faccio 5 allenamenti a settimana e mi tiene in forma questa mia attivita'(mi chiamano pure a qualche evento di moda come modello)..fate sport che vi aiuta un bacio francesco

02/03/2017 | Uomo | 31
quetiapina (400mg)
All'inizio ho preso peso ma poi si riesce a gestire anche questo, anzi in seguito sono pure dimagrito... sempre inizialmente la sonnolenza la fa da padrone, ma con il passare del tempo ci si abitua e diventa meno presente. Lo prendevo alla sera e dormivo molto bene, gli effetti duravano anche durante il giorno ovviamente. Riuscivo a gestire meglio diverse situazioni. Si ha... leggi di più però un appiattimento delle emozioni.

03/03/2015 | Donna | 31
quetiapina (100mg)
Sono 2 anni e mezzo che lo prendo e come potete vedere dall'ora del post incomincio ad avere problemini nel sonno. Il primo giorno che lo ho assunto non lo scorderò mai: sono entrata in uno stato tipo coma nel senso che la gente mi parlava io davo l'impulso al mio cervello di rispondere ed alzarmi ma era come se fossi intrappolata nello stato di sonno o meglio coma perché... leggi di più in realtà ero cosciente. Ho sentito che il cervello mi si spaccava in due. Il motivo per cui me l'hanno prescritto è depressione e fobie autolesionisti be dopo che ho interrotto da sola l'entact. Tutto sommato adesso sono quasi guarita, più stabile e molto positiva. Il farmaco mi è servito per evitare catastrofi e stabilizzare l'umore il resto cè l'ho messo tutto io.. Leggendo libri di maestri della positività, facendo yoga, meditazione. Evitando qualsiasi cosa negativa come esempio il telegiornale e lavorando. Giorno dopo giorno prestando attenzione al tipo di pensieri li ho ribaltati .. Da negativi ed ossessivi a positivi e liberi. Ogni qualvolta si presenta un pensiero negativo lo analizzo e trasformo in positivo. Ormai è quasi automatico e mi sento felice e libera. Spero che presto mi libererò anche del seroquel e dire c'è l'ho fatta.

02/01/2013 | Donna | 31
quetiapina
Prendo il Seroquel e sono super soddisfatta! All'inizio avevo forti effetti collaterali, si, anche un po' di inappetenza, ma poi mi è passata. La mia vista è peggiorata e mi sento spesso stanca, ma i vantaggi che ricevo da questo farmaco sono alla fine più grandi degli effetti collaterli!

16/12/2022 | Uomo | 32
quetiapina (25mg)
Il medicinale si è dimostrato molto efficace. Anche a dosaggi molto bassi 25 mg mi concilia il sonno. Dopo circa un'ora dall'assunzione fa effetto. Mi è stato prescritto dal medico psichiatra in un momento di depressione in associazione alla sertralina. Passato il periodo depressivo continuava l'insonnia perciò il medico ha deciso di proseguire con questo minimo dosaggio c... leggi di piùhe comunque fa molto effetto.

10/08/2018 | Donna | 32
quetiapina (100mg)
Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno

06/12/2013 | Uomo | 33
quetiapina
Sono gia 5 anni che prendo il Seroquel e non ho avuto alcun tipo di problemi di peso perché sono comunque giovane e faccio sport. Avevo appetito, ma comunque è solo una richiesta del corpo che bisogna sapere controllare. Ho solo problemi di giuntutr deboli.

05/12/2015 | Uomo | 35
quetiapina (25mg)
sono in cura al sert cn terapia metadonica essendo ex dipendente da eroina dopo tutti controlli x stabilire contrasto cn metadone mi è stato dato via libera (seroquel 25mg 1 vl g) risultato..... da 1 a 10 peggioramento mie patologie 1000) e sono tornato a fare uso di .....

08/02/2019 | Donna | 36
quetiapina (300mg)
Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!

16/04/2014 | Uomo | 36
quetiapina
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.

08/12/2012 | Uomo | 36
quetiapina
Eccellente sonnifero, tuttavia, se si dimentica di prenderlo una volta basta non andare a letto per me è un disastro...almeno in combinazione con la mia situazione (ho iniziato con un burnout, e da lì tensioni e depressione) a volte mi domanda, quanto bisogna prenderlo prima di poter smettere e riuscire a farne a meno..? Potrebbe essere una idea malata ma di solito quando ... leggi di piùparlo con la gente, mi viene più la voglia di sbatterli la testa contro il muro che sentire i loro consigli per aiutarli..

02/12/2012 | Uomo | 36
quetiapina
Sono molto soddisfatto di questo farmaco. Sono tranquillo di giorno e non sono teso velocemente. Dormo anche bene. Ho avuto giusto qualche piccolo effetto collaterale, ma solo le prime 2 o 3 settimane (dolore ai muscoli delle braccia e delle gambe, apatia, gambe senza riposo). Meglio di quella schifezza di Zyprexa che mi avevano prescritto prima.

25/02/2013 | Donna | 37
quetiapina
Uso Seroquel da circa 8 anni e sono molto soddisfatta. Penso con chiarezza, mi sento coi piedi per terra e sono consapevole dell'ambiente intorno a me. Come effetto collaterale ho una stanchezza incredibile. E se mi sento osì allora mi sdraio un po'. Prendo 750 mg per tutta la giornata. Sono anche aumentato di peso, purtroppo, ma che tutto fa parte del gioco. Ho preso di... leggi di piùversi antipsicotici senza alcun effetto e ora prendo Seroquel in combinazione con litio e antidepressivi e questo mi fa bene

06/01/2013 | Donna | 37
quetiapina
Dopo un momento di euforia alla fine del 2006, sono stata per 2 anni molto depressa. Adesso dopo averle provate tutte in fatto di medicinali, il mio psichiatra mi ha prescritto il Seroquel. Adesso con questo farmaco (in combinazione col Seroxat) sono stabile e posso fare tutto. Ma più importante: bisogna iniziare con una dose bassa e man mano aumentare. Se si inizia d'un t... leggi di piùratto con una dose forte, allora si ha una strana sensazione e un cuore furioso.

14/05/2013 | Uomo | 38
quetiapina
Prendo Seroquel (XR) da un bel po 'di tempo, più di due anni, dopo aver provato vari nel terribile farmaci antidepressivi dopo un burnout e problemi di cambiamenti d'umore. Mi sento davvero stanco, tutto il giorno empatico, non succede nulla, mi devo ancora "trascinare" e se non lo prendo per una volta, non riesco a prendere sonno, si trovano un bagno di sudore e hanno un ... leggi di piùpalpitazioni. Provo a sopravvivere ogni giorno. Ci sono altre persone coi sintomi simili ai miei? Non so davvero se tutto ciò aha a che fare con la cura o no.

19/11/2012 | Donna | 38
quetiapina
Prendo Seroquel e in un primo momento mi faceva sentire rincretinita, un po' depressa e avevo fischi alle orecchie. Dopo 5 giorni ho iniziato a sentire che non respiravo bene, come se qualcuno mi tenesse alla gola o fosse sul mio petto. Ho chiamato il dottore e però non mi ha dato alcun consiglio, anzi mi ha detto di tenere duro. L'ultimo giorno l'ho preso con molta caffei... leggi di piùne per avere più aria e alla fine però non lo userò più. Veramente un veleno.