Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

29/12/2012 | Uomo | 46
quetiapina
Dormo bene. I pensieri pressanti sono andati via. La mattina ho la vista offuscata, vertigini e nausea. Insomma non un farmaco da scegliee come soluzione a lungo termine. Poi l'ho provato a cambiare per qualcos'altro. Ma anche smettere mi ha dato problemi di nuovo. Purtroppo non c'è nessuna soluzione. per la ripartizione del traffico non era più giustificata.

20/11/2012 | Donna | 47
quetiapina
Ciao, dal 5 novembre prendo il Seroquel 3 volte al giorno 25mg. Mi fa stare male... nausea a non posso mangiare, tremo e ho paura e i miei muscoli sono rigidi e ho mal di testa. Chi riconosce questi sintomi? Sono 6 giorni che ho questi problemi. Chi ha una risposta? E' normale tutto ciò? Migliorerà? Saluti, Diana

26/04/2023 | Donna | 49
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco è molto tranquillizzante e riequilibrante, ci è voluto un po' per fare effetto ma conviene attendere un po'. Effetti terapeutici molto minori se non accompagnati da psicoterapia. Visto il dosaggio (800 mg al giorno) gli effetti collaterali sono pochi, ipotensione, lieve aumento di peso, leggerissima sonnolenza. Il farmaco a rilascio prolungato deve essere... leggi di più preso lontano dai pasti!

18/02/2020 | Uomo | 49
quetiapina (300mg)
Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.

21/09/2013 | Donna | 49
Disturbo borderline di personalità
Questo fmraco mi ha aiutato molto e lo prendo dal 2008! Mi sento più tranquilla e non ho depressione, impulsività e nemmeno stress!!! Va tutto meglio e davvero sono più tranquilla!! Sono anni che non ho problemi e mi sento anche più saggia! Non è che il farmaco ti fa più intelligente, ma diciamo che ti permette di esser indipendente! Predo soprattutto le gocce per gli occh... leggi di piùi per contrastare la secchezza agli occhi che il farmaco mi da

19/09/2023 | Donna | 50
Disturbo schizoaffettivo
Prendo QUETIAPINA a rilascio prolungato 400 mg la mattina e 400 mg la sera. È molto ben tollerata ma l'efficacia non è per me ottimale. Assumo anche un antidepressivo e Xanax. Certe volte prendo ulteriori 100 mg la sera per dormire. Lo prendo da tantissimo tempo e la tollerabilità è molto buona però, visto che nel mio caso l'efficacia non è del tutto soddisfacente, la mi... leggi di piùa dottoressa e io stiamo valutando di sostituire con Invega.

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina (150mg)
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.

26/11/2012 | Donna | 50
quetiapina
L'assunzione di Seroquel con un dosaggio alto mi ha causato direttamente un grave danno cerebrale in forma di acufene. E' uno scandalo che per un trauma poi mi diano un farmaco che mi provoca un danno può grave. Insomma state atetnti a prendere questo farmaco!

25/08/2021 | Donna | 51
quetiapina (50mg)
Ho preso il farmaco in associazione con antidepressivo Sertralina e ansiolitico Alprazolam. Molti effetti collaterali. Nessun beneficio.

01/06/2016 | Uomo | 51
quetiapina (100mg)
Il Seroquel lo prendo da diversi anni, e' un ottimo farmaco ho iniziato con 300mg. la sera e mi e' stato utile per agitazione -panico anche su attacchi molto forti ma ha anche altri utilizzi e' antidepressivo e normalizzatore dell'umore, cura la schizofrenia e mi pare ab- bastanza. Attualmente ho ridotto a 200mg e ora 100mg la sera.

16/09/2013 | Donna | 52
quetiapina
Sono passata da un altro sonnifero al Seroquel. Davver oun inferno! Ho preso 15 kg, senza cambiare le mie abitudini alimentari. Al contrario poi ho iniziato a dormire meno. Ho deciso di smettere oggi con questo farmaco. anche smetterò con i farmaci per la depressione (efexor 300mg). Penso inizerà un periodo terribile. Ma devo scegliere tra un inferno e l'altro. Nessuno ved... leggi di piùo quando sono depressa. Ma tutti vedono quanto sono GRASSA. Quindi preferisco non prendere piu niente!

28/01/2020 | Uomo | 53
quetiapina (100mg)
Alcolismo
Ho 53 anni e sono un ex alcolista da 6 anni L'abuso di alcool mi ha provocato oltre a danni al fegato che ora sono risolti,una grave depressione bipolare. La psichiatra del Sert mi ha prescritto poco dopo l'inizio del mio programma presso una comunita quitapina 100 mg depakin 150 mg al di e baclofene 25 mg per 3 volte al di Ho iniziato questa terapia a maggio 2014 e cont... leggi di piùinuo ad oggi a seguirla Con i farmaci mi sono trovato sempre bene e mi hanno molto aiutato ma ultimamente soffro di incubi notturni che mi disturbano parecchio Volevo chiedere se questi incubi siano da imputare a questi farmaci e se fosse il caso magari di rivedere la terapia con la mia psichiatra Vorrei sottolineare che la mia astinenza da alcool non è mai stata interrotta Grazie

07/07/2019 | Donna | 53
quetiapina (400mg)
Salve, dormo tutto il giorno con tutto questo seroquel più 200 mg di lamictal e 150 mg di effexor e 95 di seresta

07/10/2014 | Uomo | 55
quetiapina
sono renzo e voglio scrivere del danno che mi ha recato il farmaco chiamato seroquel. Perché io sono uno che prende psicofarmaci e ho cominciato con l'en e l'anafranil per curarmi la depressione e dopo abbastanza anni mi è stato proposto di aggiungere anche il seroquel e da quel giorno sono passati 13 anni e con questo farmaco ho cominciato ad avere fissazioni che prima no... leggi di piùn avevo. Ho cominciato a vedere la gente che si faceva vedere a orologeria e dai loro gesti mi fanno capire che sono continuamente controllato dappertutto dove vado. è cosi sono diventato anche aggressivo percè le coincidenze si susseguivano e mi son venute fuori per due volte delle voci in testa che mi perseguitavano con movimenti strani del corpo. Se qualcuno prende il seroquel sappiate che puo essere utile se una di queste persone pensa che la gente sappia quel che pensiate. Prendendo il seroquel ho capito che basta non grattarsi il prurito soprattutto in faccia per 3 settimane e state pur sicuri che la gente cambia atteggiamento e non sa più quel che pensate. Pregherei le autorità competenti di fare un controllo su questo farmaco e sulle persone che lo assumono per vedere se hanno i miei stessi problemi. Il mio numero di telefono è 3469462957

10/11/2015 | Donna | 58
quetiapina (50mg)
sono carla E? una vita che cambio continuamente psicofarmaco Il suo star bene pero' non toglie troppi effetti negativi che lo procura non ve ne elenco perche' ne ho presi di tutti i tipi anche se ancora non so di preciso qual'e' la mmia malattia Il guaio e' che non lo sanno nemmeno gli psichiatri xche' dentro di me non ci stanno,,Ora mi hanno dato seroquel 5o mg Lo ho... leggi di più somministrato x la prima volta ieri sera Un casini sembravi ubriaca e mi hanno portato a letto !!! Ma e' possibile che queste merde hanno di questi effetti|||!!!! non ne posso piu' !! Chi mi puo' aiutare a toglierli???

16/03/2020 | Uomo | 59
quetiapina (400mg)
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.