Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

28/11/2016 | Uomo | 30
Trastorno bipolar
Salve a tutti io ho 30 anni e soffro di disturbo bipolare di tipo 2 e di disturbo borderline . Il mio bipolarismo mi portava a pensieri ripetitivi e contorti molto persistenti con visioni della mia vita ma il pensiero mi contorceva le idee ; mi venivano pensieri con dialoghi interiori che persestivamente dialogavano tra di loro ed io stavo inmezzo ad ascoltarli e mi creava... leggi di piùno uno stress mentale passando da stati di umore tra benessere alla follia ,depressione , disperazione, pianto è risate futili insignificanti e parlavo sempre con me stesso, direi un dialogo molto irritante e stressante non mio è molto persistente. Ed ho deciso di ricoverarmi in ospedale reparto psichiatria volontario e mi hanno dato come terapia il Seroquel cioè Quetiapina. All'inizio prendevo top mg al giorno è devo dire che per me quel dosaggio di 600 mg era troppo eccessivo per il cuore e mi aveva copletamente fatto diventare uno ZOMBIE un vegetale . Dormivo giorno e notte , così decisi di abbassare il dosaggio da 600 mg a 200/300 mg ed adesso mi sono stabilizato e devo dire che nel mio caso il Seroquel si merita il premio Nobel. Certo a i suoi effetti collaterali ma cheffare scegliere di vivere nella disperazione più assoluta o rimediare a trovare finalmente la pace interiore . Seroquel a rilascio prolungato ripeto nel mio caso mi è stato a sarà di aiuto . Ma lo sconsiglio ad alti dosaggi perchè ho notato che da tantissima DIPENDENZA ED È MOLTO DIFFICILE ELIMINARLO O SCEGLIERE DI RIDURLO IN BREVI TEMPI PERCHÈ I SINTOMI DI ASTINENZA DA SOSPENSIONE BRUSCA È MOLTO TERRIBILE. Ma è 200 o 300 mg direi che è un dosaggio ottimale e non mi fa sparire il pendiero e non appiattisce le emozioni che è 600 mg ti elimina definitivamente la emozioni ed i sentimenti e il pensiero. Io ho scelto ero mg . Saluti a tutti m

15/09/2016 | Uomo | 42
Depresión
o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,

01/06/2016 | Uomo | 51
quetiapina (100mg)
Il Seroquel lo prendo da diversi anni, e' un ottimo farmaco ho iniziato con 300mg. la sera e mi e' stato utile per agitazione -panico anche su attacchi molto forti ma ha anche altri utilizzi e' antidepressivo e normalizzatore dell'umore, cura la schizofrenia e mi pare ab- bastanza. Attualmente ho ridotto a 200mg e ora 100mg la sera.

16/05/2016 | Uomo | 46
quetiapina (400mg)

05/12/2015 | Uomo | 35
quetiapina (25mg)
sono in cura al sert cn terapia metadonica essendo ex dipendente da eroina dopo tutti controlli x stabilire contrasto cn metadone mi è stato dato via libera (seroquel 25mg 1 vl g) risultato..... da 1 a 10 peggioramento mie patologie 1000) e sono tornato a fare uso di .....

22/10/2014 | Uomo | 39
quetiapina (600mg)
Ho recepito miglioramento generale discreto-buono,lo uso da quasi 10 anni,in dosi alte,per depressione,ripetuti e continui atti autolesionistici,crisi psicotiche e trattamento post-dipendenza da sostanze,insieme a Zoloft e Metadone.Gli effetti collaterali,si possono riassumere in un aumento della fame(ma se il peso fosse il problema,credo non avrei bisogno di Seroquel),e u... leggi di piùn impossibilità a dormire in caso di scalaggio dose,una certa apatia anche se in pratica,i rapp sociali migliorano,dipendenza psicologica.In compenso ha diminuito sensibilmente le crisi,migliorato il rapporto con gli altri,in generale sto meglio,la testa è più"ubbidiente"e riesco ad accettarmi meglio,leggo tutto ciò che mi passa tra le mani.

07/10/2014 | Uomo | 55
quetiapina
sono renzo e voglio scrivere del danno che mi ha recato il farmaco chiamato seroquel. Perché io sono uno che prende psicofarmaci e ho cominciato con l'en e l'anafranil per curarmi la depressione e dopo abbastanza anni mi è stato proposto di aggiungere anche il seroquel e da quel giorno sono passati 13 anni e con questo farmaco ho cominciato ad avere fissazioni che prima no... leggi di piùn avevo. Ho cominciato a vedere la gente che si faceva vedere a orologeria e dai loro gesti mi fanno capire che sono continuamente controllato dappertutto dove vado. è cosi sono diventato anche aggressivo percè le coincidenze si susseguivano e mi son venute fuori per due volte delle voci in testa che mi perseguitavano con movimenti strani del corpo. Se qualcuno prende il seroquel sappiate che puo essere utile se una di queste persone pensa che la gente sappia quel che pensiate. Prendendo il seroquel ho capito che basta non grattarsi il prurito soprattutto in faccia per 3 settimane e state pur sicuri che la gente cambia atteggiamento e non sa più quel che pensate. Pregherei le autorità competenti di fare un controllo su questo farmaco e sulle persone che lo assumono per vedere se hanno i miei stessi problemi. Il mio numero di telefono è 3469462957

28/09/2014 | Uomo | 70
Alzheimer
70 anni, malato di alzheimer, prima trattato in casa, aggressività caratteriale, acuita dalla malattia. Ricoverato presso RSA viene sospeso il trattamento con talofen farmaco dai minimi effetti collaterali per me sostituito con seroquel. risultato: da una precedenta parziale autonomia nel mangiare e daembulare, anche nel salire e scendere le scale e andare al bagno,mi t... leggi di piùrovo bloccato al letto per molte ore al giorno, sono preda di un forte tremito alle mani e non riesco a far riprendere la terapia con il talofen. (testimonianza lasciata dalla moglie)

16/09/2014 | Uomo | 25
quetiapina
Ho avuto un'esperienza con questo farmaco dal 2012 fino al mese scorso...all'inizio mi trovavo molto bene..ma con il passare del tempo mi semtivo sempre più fianco e sempre con meno fiato e con molta stanchezza alla mattina..e mi è capitato anche qualche problemino di prurito sulla pelle dopo che mi facevo la doccia ma ora che ho smesso di prenderlo completamente non ho pi... leggi di piùù nessun tipo di problema..anche se smettere è stato un po difficile ma scalando piano piano sono riuscito a liberarmene.

20/08/2014 | Uomo | 40
quetiapina (300mg)
La dottoressa del CSM mi ha prescritto il Seroquel a rilascio prolungato - prima 400 mg, poi 300 mg - da prendere la sera, insieme a Depakin 500 mg rilascio prolungato e 5 mg di Cipralex al posto di Zyprexa, perchè ho la glicemia alta e la dottoressa temeva per me anche perchè la buonanima della nonna materna ebbe il diabete negli ultimi anni della sua vita. Tra l'altro ho... leggi di più provato anche Abilify, sempre in associazione con il Depakin di cui sopra, ma non ce l'ho fatta. Ora sto benino - nel senso che sto quasi bene, ossia al più dormo tanto, ma neanche poi così in "maniera industriale", ovvero riesco a bilanciare il sonno tra le 21 della sera ed il restante periodo in cui si dorme normalmente un po' tutti. Di solito mi alzo verso le 11, ma - quando so che mi devo alzare presto per qualche appuntamento (tipo andare dalla dottoressa per la visita al CSM) - riesco a svegliarmi ed ad alzrmi presto. Infatti, la mattina, mi sveglio presto e poi ridormo un po' ad intervalli continuati ... piano piano con un po' di buona volontà dovrei farcela a non svegliarmi/alzarmi dal letto troppo tardi. Se serve sapere altro, contatto Saluti e buone cose per tutto Pier

29/07/2014 | Uomo | 28
quetiapina
salve mi chiamo marco ho 27 anni e da tre prendo tavor 1,25mg e 7,8 capsule di clometiazolo al giorno per l astinenza da alcool.ieri il mio specialista mi ha prescritto il seroquel 25 mg da prendere la sera e cominciare a scalare gli altri farmaci. dovrei cominciare a prenderlo domani ma ho letto un po su internet e sono un po preoccupato per gli effetti collaterali. vo... leggi di piùrrei un parere da voi se lo avete usato e come vi trovate.

14/07/2014 | Uomo | 30
Disturbo borderline di personalità
LO prendo da vari anni da 300 mg sono passato a 150 mg rilascio prolungato...sicuramente mi ha aiutato a contenere le mie crisi impulsive e autolesioniste..ora non ne ho da anni...l'umore no so dare una valutazione e per quanto concerne pensieri paranoici su me stesso(sul mio corpo in particolare) non so davvero se abbia aiutato a fare qualcosa...ma ora mi sento piu' fort... leggi di piùe,piu' uomo(grazie a me stesso sopratutto)..e andro' man mano a diminuirlo...effetti collaterali una forte stanchezza al mattino...dura da smaltire ma ce la metto tutta,NON sono aumentato di peso anzi qualche volta perdo qualcosa,ma penso sia dovuto al fatto che sono uno sportivo e tra piscina(agonismo master) e palestra faccio 5 allenamenti a settimana e mi tiene in forma questa mia attivita'(mi chiamano pure a qualche evento di moda come modello)..fate sport che vi aiuta un bacio francesco

16/04/2014 | Uomo | 36
quetiapina
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.

06/12/2013 | Uomo | 33
quetiapina
Sono gia 5 anni che prendo il Seroquel e non ho avuto alcun tipo di problemi di peso perché sono comunque giovane e faccio sport. Avevo appetito, ma comunque è solo una richiesta del corpo che bisogna sapere controllare. Ho solo problemi di giuntutr deboli.

14/05/2013 | Uomo | 38
quetiapina
Prendo Seroquel (XR) da un bel po 'di tempo, più di due anni, dopo aver provato vari nel terribile farmaci antidepressivi dopo un burnout e problemi di cambiamenti d'umore. Mi sento davvero stanco, tutto il giorno empatico, non succede nulla, mi devo ancora "trascinare" e se non lo prendo per una volta, non riesco a prendere sonno, si trovano un bagno di sudore e hanno un ... leggi di piùpalpitazioni. Provo a sopravvivere ogni giorno. Ci sono altre persone coi sintomi simili ai miei? Non so davvero se tutto ciò aha a che fare con la cura o no.

15/03/2013 | Uomo | 62
quetiapina
Mi hanno dato questa medicina per dormire e per me è stato un disastro. Mi causa i così detti tinniti, che non dovrei avere, ma sento come un forte rumore nella testa e questo mi rende così depresso. Un farmaco che dovrebbe aiutarti, ti fa la vita impossibile. Volevo un altro tipo di farmaco, tipo il benzodiazepina, ma pare siano pericolosi (prima del 1 gennaio 2009 lo pre... leggi di piùndevo). Se li confronto allora è il Seroquel il farmaco che mi farà diventare pazzo.