Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

10/07/2019 | Uomo | 39
quetiapina (25mg)
Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

22/10/2014 | Uomo | 39
quetiapina (600mg)
Ho recepito miglioramento generale discreto-buono,lo uso da quasi 10 anni,in dosi alte,per depressione,ripetuti e continui atti autolesionistici,crisi psicotiche e trattamento post-dipendenza da sostanze,insieme a Zoloft e Metadone.Gli effetti collaterali,si possono riassumere in un aumento della fame(ma se il peso fosse il problema,credo non avrei bisogno di Seroquel),e u... leggi di piùn impossibilità a dormire in caso di scalaggio dose,una certa apatia anche se in pratica,i rapp sociali migliorano,dipendenza psicologica.In compenso ha diminuito sensibilmente le crisi,migliorato il rapporto con gli altri,in generale sto meglio,la testa è più"ubbidiente"e riesco ad accettarmi meglio,leggo tutto ciò che mi passa tra le mani.

23/06/2013 | Donna | 39
quetiapina
Da circa un mesetto sono passata Lexapro 20mg a Seroquel 300mg. Al'inizio ne ero molto soddisfatta, ma man mano ce diminuivo il Lexapro iniziavo ad avere un'irritazione. Adesso senza lexapro e la sensazione di irritazione diventa sempre più forte. Non posso farci niente e me la prendo con mio marito e i bambini ecc. Faccio del mio meglio per controllarmi, ma non ci riesco ... leggi di piùfacilmente. Adesso sono curiosa di sapere se qualcuno ha un'esperienza simile

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina (200mg)
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

20/08/2014 | Uomo | 40
quetiapina (300mg)
La dottoressa del CSM mi ha prescritto il Seroquel a rilascio prolungato - prima 400 mg, poi 300 mg - da prendere la sera, insieme a Depakin 500 mg rilascio prolungato e 5 mg di Cipralex al posto di Zyprexa, perchè ho la glicemia alta e la dottoressa temeva per me anche perchè la buonanima della nonna materna ebbe il diabete negli ultimi anni della sua vita. Tra l'altro ho... leggi di più provato anche Abilify, sempre in associazione con il Depakin di cui sopra, ma non ce l'ho fatta. Ora sto benino - nel senso che sto quasi bene, ossia al più dormo tanto, ma neanche poi così in "maniera industriale", ovvero riesco a bilanciare il sonno tra le 21 della sera ed il restante periodo in cui si dorme normalmente un po' tutti. Di solito mi alzo verso le 11, ma - quando so che mi devo alzare presto per qualche appuntamento (tipo andare dalla dottoressa per la visita al CSM) - riesco a svegliarmi ed ad alzrmi presto. Infatti, la mattina, mi sveglio presto e poi ridormo un po' ad intervalli continuati ... piano piano con un po' di buona volontà dovrei farcela a non svegliarmi/alzarmi dal letto troppo tardi. Se serve sapere altro, contatto Saluti e buone cose per tutto Pier

04/01/2013 | Uomo | 40
quetiapina
Il Seroquel mi è stato alzato dal 25mg al 50mg perchè avevo molto fastidio dei rumori ambientali. E' andata abbastanza bene fino ad ora ma adesso sono irritato dal fatto che dormo troppo, 11 ore al giorno ed è difficile uscire dal letto, poi ho ansia, deve sempre far pipì e tanto altro. Voglio smettere al più presto di prenderlo. L'unico vantaggio è che alla fine dorm... leggi di piùo bene.

10/03/2013 | Donna | 41
quetiapina
Ci sono altre persone che hanno avuto l'esperienza con il Seroquel e il prurito? Sono 3 mesi che lo prendo e ho davvero un forte prurito e macchie rosse. Che ha avuto un'esperienza simile?

09/11/2011 | Uomo | 41
quetiapina
Dopo 7 mesi ho avuto l'impressione di prendere smarties. Stavo riducendo la paroxetina e dopo 7 anni non mi sembrava avesse fatto molto. In una volta sola ho smesso col Seroquel 25mg e mi hanno poi dato il Wellbutrin, ma questa sensazione di ansia è diventata anche peggio. Quindi adessp prendo il seroquel 100mg e spero ora che vada meglio. Cerco ancora la giusta medicazion... leggi di piùe che non sia debilitante.

15/09/2016 | Uomo | 42
Depresión
o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,

14/07/2013 | Donna | 43
quetiapina
All'inizio ero molto soddisfatta. Bisognava solo abituarsi. Dopo è iniziata la stanchezza come effetto collaterale del Seroquel. Poi ho preso un sacco di peso, in particolare alla pancia. E alla fine ho preso in totale 10 kg dopo un anno e ancora non mi sento bene. Mi sento una schifezza. So che non è una gran cosa parlare solo degli effetti colaltrali di un farmaco. Noto ... leggi di piùuna differenza tra la compressa e l'XR. Soprattutto perchè con l'XR sembro eser in coma e ci vuole un bel po' prima di sentirmi bene.

03/12/2013 | Donna | 44
quetiapina
Effetti collaterali: incubi, naso chiuso, prolattina alta, attacchi. La osa più fastidiosa per me però era l'aumento di appetito, avevo sempre fame. L'ansia sociale è diminuita incredibilmente e mi aiuta per le notti insonni.

26/03/2013 | Donna | 44
quetiapina
A causa di un burn out per il lavoro ho iniziato a soffrire di insonnia. Dopo aver provato vari sonniferi, ho iniziato a prendere il Seroquel (25mg). E' davvero l'ideale per una buona notte di sonno, ma avevo ancora quella sensazione che non c'era una "naturale stanchezza" o un "naturale svegliarsi". Ho deciso di smettere di prenderlo ma alla fine di notte mi è succes... leggi di piùso un paio di volte di sudare molto e svegliarmi Ma spero migliori.

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina (300mg)
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.

21/07/2016 | Donna | 45
quetiapina (200mg)
Depressione bipolare da luglio 2016 in terapia attuale con Serouel 200 g rp Molta sonnolenza di giorno.

16/05/2016 | Uomo | 46
quetiapina (400mg)