quetiapina

Disturbo borderline di personalità (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)

05/07/2017 | Donna | 18
Insonnia
Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.

15/05/2017 | Donna | 29
Affaticamento
Lo preso xk sono molto aggressiva e irascibile ma non mi fa dormire x cui il problema continua ad esserci

26/03/2017 | Donna | 22
quetiapina (300mg)
Lo prendo da fine dicembre in associazione con lamictal e litio. Inizialmente ci è voluto qualche tempo per capire il giusto dosaggio. Dopo 4 anni di diverse terapie farmacologiche adesso sono finalmente stabile. Cioè anche prima credevo di esserlo e do stare bene ma poi ho avuto forti ricadute.

24/03/2017 | Uomo | 28
quetiapina (300mg)
La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.

02/03/2017 | Uomo | 31
quetiapina (400mg)
All'inizio ho preso peso ma poi si riesce a gestire anche questo, anzi in seguito sono pure dimagrito... sempre inizialmente la sonnolenza la fa da padrone, ma con il passare del tempo ci si abitua e diventa meno presente. Lo prendevo alla sera e dormivo molto bene, gli effetti duravano anche durante il giorno ovviamente. Riuscivo a gestire meglio diverse situazioni. Si ha... leggi di più però un appiattimento delle emozioni.

03/12/2016 | Uomo | 26
Agitazione
Ciao mi chiamo Federico ho 26anni ho iniziato a prendere il seroquel al carcere prendevo 700 al giorno da 100 o 200 all inizio sempre sonnolente mangi il triplo poi nel tempo ero talmente assueffato che non li sentivo più erano comodi per dormire la serA ma quando c'è il distaccilo del farmaco non è facile

28/11/2016 | Uomo | 30
Trastorno bipolar
Salve a tutti io ho 30 anni e soffro di disturbo bipolare di tipo 2 e di disturbo borderline . Il mio bipolarismo mi portava a pensieri ripetitivi e contorti molto persistenti con visioni della mia vita ma il pensiero mi contorceva le idee ; mi venivano pensieri con dialoghi interiori che persestivamente dialogavano tra di loro ed io stavo inmezzo ad ascoltarli e mi creava... leggi di piùno uno stress mentale passando da stati di umore tra benessere alla follia ,depressione , disperazione, pianto è risate futili insignificanti e parlavo sempre con me stesso, direi un dialogo molto irritante e stressante non mio è molto persistente. Ed ho deciso di ricoverarmi in ospedale reparto psichiatria volontario e mi hanno dato come terapia il Seroquel cioè Quetiapina. All'inizio prendevo top mg al giorno è devo dire che per me quel dosaggio di 600 mg era troppo eccessivo per il cuore e mi aveva copletamente fatto diventare uno ZOMBIE un vegetale . Dormivo giorno e notte , così decisi di abbassare il dosaggio da 600 mg a 200/300 mg ed adesso mi sono stabilizato e devo dire che nel mio caso il Seroquel si merita il premio Nobel. Certo a i suoi effetti collaterali ma cheffare scegliere di vivere nella disperazione più assoluta o rimediare a trovare finalmente la pace interiore . Seroquel a rilascio prolungato ripeto nel mio caso mi è stato a sarà di aiuto . Ma lo sconsiglio ad alti dosaggi perchè ho notato che da tantissima DIPENDENZA ED È MOLTO DIFFICILE ELIMINARLO O SCEGLIERE DI RIDURLO IN BREVI TEMPI PERCHÈ I SINTOMI DI ASTINENZA DA SOSPENSIONE BRUSCA È MOLTO TERRIBILE. Ma è 200 o 300 mg direi che è un dosaggio ottimale e non mi fa sparire il pendiero e non appiattisce le emozioni che è 600 mg ti elimina definitivamente la emozioni ed i sentimenti e il pensiero. Io ho scelto ero mg . Saluti a tutti m

15/09/2016 | Uomo | 42
Depresión
o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,

21/07/2016 | Donna | 45
quetiapina (200mg)
Depressione bipolare da luglio 2016 in terapia attuale con Serouel 200 g rp Molta sonnolenza di giorno.

01/06/2016 | Uomo | 51
quetiapina (100mg)
Agitazione
Il Seroquel lo prendo da diversi anni, e' un ottimo farmaco ho iniziato con 300mg. la sera e mi e' stato utile per agitazione -panico anche su attacchi molto forti ma ha anche altri utilizzi e' antidepressivo e normalizzatore dell'umore, cura la schizofrenia e mi pare ab- bastanza. Attualmente ho ridotto a 200mg e ora 100mg la sera.

16/05/2016 | Uomo | 46
quetiapina (400mg)

01/03/2016 | Donna | 14
Disturbo borderline di personalità
Ho 14 anni.. si avete letto bene. Dopo varie sedute mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in evoluzione.. per prendere questo farmaco mia madre ha pure dovuto firmare siccome sono minorenne e questo farmaco non è per i minori( da quanto mi ha detto mia madre). Appena cominciato a prenderlo avevo un po di sonnolenza.. passati alcuni mesi mi avevano aumentato la do... leggi di piùse e : dormivo sempre e spesso avevo dei dolori al cuore e quando mia madre decise di ridarmi la dose normale tutte ste cose sono svanite per fortuna. Inoltre ho perso peso anzichè metterne su (per fortuna siccome il Risperidone, un farmaco sostituito dal Seroquel, mi fece ingrassare di quindici chili in quattro mesi). Sono abbastanza soddisfatta.

05/12/2015 | Uomo | 35
quetiapina (25mg)
sono in cura al sert cn terapia metadonica essendo ex dipendente da eroina dopo tutti controlli x stabilire contrasto cn metadone mi è stato dato via libera (seroquel 25mg 1 vl g) risultato..... da 1 a 10 peggioramento mie patologie 1000) e sono tornato a fare uso di .....

10/11/2015 | Donna | 58
quetiapina (50mg)
sono carla E? una vita che cambio continuamente psicofarmaco Il suo star bene pero' non toglie troppi effetti negativi che lo procura non ve ne elenco perche' ne ho presi di tutti i tipi anche se ancora non so di preciso qual'e' la mmia malattia Il guaio e' che non lo sanno nemmeno gli psichiatri xche' dentro di me non ci stanno,,Ora mi hanno dato seroquel 5o mg Lo ho... leggi di più somministrato x la prima volta ieri sera Un casini sembravi ubriaca e mi hanno portato a letto !!! Ma e' possibile che queste merde hanno di questi effetti|||!!!! non ne posso piu' !! Chi mi puo' aiutare a toglierli???

03/09/2015 | Donna | 21
quetiapina (200mg)
A dicembre mi hanno prescritto seroquel xr, da letto non mi alzavo piu, le emozioni erano spente, e in un mese ho messo 8 kg. Mi hanno cambiato la cura proprio perche ingtassavo, mi davano 6 gabapentin da 300 mg al giorno, piu 200 mg di sequase per dormire e due sequase da 25 per il giorno. Con questo vi dico, ogni nostra lamentela la fanno diventare una malattia, e tutte... leggi di più queste malattie che si inventano sono scritte nel DSM. Ci drogano di farmaci e ci fanno credere che abbiamo un problema, e logico se no gli psichiatri non potrebbero lavorare. Sono tutte cose false non cascateci, io in 3 settjmane ho tolto tutto apparte un sequase 100 per dormire ma mi fa battere il cuore troppo veloce e mi fa venire le paranoie.

01/05/2015 | Donna | 28
Allergie
ciao, prendo seroquel da diversi anni per un disturbo mentale senza entrare nei dettagli.. anche se sono antipsichiatria, vendono malattie come vendono i psicofarmaci, non ci credo alle malattie mentali (..). Fanno male questi farmaci ho letto che fanno rimpicciolimento del cervello materia grigia, che aumentano le psicosi ecc (..) . Cmq l'estate scorsa me lo sono tolta da... leggi di più sola, al mare, ho scelto al mare così ero libera da impegni, difatti non ho dormito x 3 giorni! ma poi il ciclo sonno veglia si è sistemato tutto. ero rinata! ma dopo 6 mesi me lo hanno fatto riprendere. Ora sto aspettando solo il momento giusto e lo toglierò di nuovo.. appena vado a vivere da sola, xche con mia mamma è impossibile, e mio padre che pure lui è contro i farmaci è lontano da me.. Cmq prendo seroquel 300mg , prima 600 , ora scalato . Però vorrei cambiare antipsicotico xche questo ha due cose che proprio danno fastidio: fa molta sedazione , sempre stanca, e fa ingrassare! prima pesavo 57 ora 68! mi dicono che non si vede.. sisi lo vedo io! sono ingrassata dietro le braccia è odioso, pancia,cosce,sedere, e seno è odioso xche lo preferisco piccolo come prima! . Però purtroppo il seroquel è l'unico che sopporto fra quelli che ho provato (abilify, risperdal,invega, haldol,latuda) questi mi facevano acatisia agitazione irrequietezza. La prox volta che vedo il dott decidiamo che altro antipsicotico potrei provare x es. sycrest,fanapt,ecc(..). Col seroquel me la sogno una camminata in montagna o sport, e anche perdere peso xche anche se mangio normale e mi tengo, ingrasso comunque xche rallenta il metabolismo anzi lo cambia proprio! xche fa venire pure la sindrome metabolica e diabete e non ce bisogno che lo legga nel bugiardino, lo vedo su di me :-( Quindi soddisfazione seroquel zero... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi di antipsicotici migliori da provare (che non facciano solo queste due cose: aumento peso e acatisia!) ne sono grata, e pure ben accetti consigli di metodi e cure senza farmaci. Ciao a tutti e un forte abbraccio :-) (NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, l’indirizzo e-mail riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direzione tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff)