quetiapina

Disturbo borderline di personalità (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)

03/03/2015 | Donna | 31
quetiapina (100mg)
Sono 2 anni e mezzo che lo prendo e come potete vedere dall'ora del post incomincio ad avere problemini nel sonno. Il primo giorno che lo ho assunto non lo scorderò mai: sono entrata in uno stato tipo coma nel senso che la gente mi parlava io davo l'impulso al mio cervello di rispondere ed alzarmi ma era come se fossi intrappolata nello stato di sonno o meglio coma perché... leggi di più in realtà ero cosciente. Ho sentito che il cervello mi si spaccava in due. Il motivo per cui me l'hanno prescritto è depressione e fobie autolesionisti be dopo che ho interrotto da sola l'entact. Tutto sommato adesso sono quasi guarita, più stabile e molto positiva. Il farmaco mi è servito per evitare catastrofi e stabilizzare l'umore il resto cè l'ho messo tutto io.. Leggendo libri di maestri della positività, facendo yoga, meditazione. Evitando qualsiasi cosa negativa come esempio il telegiornale e lavorando. Giorno dopo giorno prestando attenzione al tipo di pensieri li ho ribaltati .. Da negativi ed ossessivi a positivi e liberi. Ogni qualvolta si presenta un pensiero negativo lo analizzo e trasformo in positivo. Ormai è quasi automatico e mi sento felice e libera. Spero che presto mi libererò anche del seroquel e dire c'è l'ho fatta.

08/01/2015 | Donna | 25
quetiapina (100mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ciao a tutti. Sono ormai oltre due anni che soffro di un particolare disturbo ossessivo-compulsivo che compare principalmente in fase premestruale. In precedenza ho assunto altri farmaci, quali Olanzapina e Fluoxetina, ma col tempo perdevano efficacia. Adesso è da maggio 2014 che sto seguendo una cura a base di Seroquel 100mg e Citalopram 15 gocce 42mg. Le prendo di sera p... leggi di piùer usufruire dell'effetto sonnolenza che provocano. Infatti è da quando la assumo che non ho più problemi a dormire. E anche i miei disturbi ossessivi-compulsivi (pensieri abnormi e sconclusionati sulla relazione col mio ragazzo) non sono più comparsi. Ancora 2-3 mesi e forse potrò smetterla, ma finché devo prenderla, se mi fa stare bene, la prendo senza problemi.

29/10/2014 | Donna | 28
Affaticamento
ho la sonnolenza la mattina mi sento preoccupata

22/10/2014 | Uomo | 39
quetiapina (600mg)
Ho recepito miglioramento generale discreto-buono,lo uso da quasi 10 anni,in dosi alte,per depressione,ripetuti e continui atti autolesionistici,crisi psicotiche e trattamento post-dipendenza da sostanze,insieme a Zoloft e Metadone.Gli effetti collaterali,si possono riassumere in un aumento della fame(ma se il peso fosse il problema,credo non avrei bisogno di Seroquel),e u... leggi di piùn impossibilità a dormire in caso di scalaggio dose,una certa apatia anche se in pratica,i rapp sociali migliorano,dipendenza psicologica.In compenso ha diminuito sensibilmente le crisi,migliorato il rapporto con gli altri,in generale sto meglio,la testa è più"ubbidiente"e riesco ad accettarmi meglio,leggo tutto ciò che mi passa tra le mani.

07/10/2014 | Uomo | 55
quetiapina
sono renzo e voglio scrivere del danno che mi ha recato il farmaco chiamato seroquel. Perché io sono uno che prende psicofarmaci e ho cominciato con l'en e l'anafranil per curarmi la depressione e dopo abbastanza anni mi è stato proposto di aggiungere anche il seroquel e da quel giorno sono passati 13 anni e con questo farmaco ho cominciato ad avere fissazioni che prima no... leggi di piùn avevo. Ho cominciato a vedere la gente che si faceva vedere a orologeria e dai loro gesti mi fanno capire che sono continuamente controllato dappertutto dove vado. è cosi sono diventato anche aggressivo percè le coincidenze si susseguivano e mi son venute fuori per due volte delle voci in testa che mi perseguitavano con movimenti strani del corpo. Se qualcuno prende il seroquel sappiate che puo essere utile se una di queste persone pensa che la gente sappia quel che pensiate. Prendendo il seroquel ho capito che basta non grattarsi il prurito soprattutto in faccia per 3 settimane e state pur sicuri che la gente cambia atteggiamento e non sa più quel che pensate. Pregherei le autorità competenti di fare un controllo su questo farmaco e sulle persone che lo assumono per vedere se hanno i miei stessi problemi. Il mio numero di telefono è 3469462957

28/09/2014 | Uomo | 70
Alzheimer
70 anni, malato di alzheimer, prima trattato in casa, aggressività caratteriale, acuita dalla malattia. Ricoverato presso RSA viene sospeso il trattamento con talofen farmaco dai minimi effetti collaterali per me sostituito con seroquel. risultato: da una precedenta parziale autonomia nel mangiare e daembulare, anche nel salire e scendere le scale e andare al bagno,mi t... leggi di piùrovo bloccato al letto per molte ore al giorno, sono preda di un forte tremito alle mani e non riesco a far riprendere la terapia con il talofen. (testimonianza lasciata dalla moglie)

16/09/2014 | Uomo | 25
quetiapina
Ho avuto un'esperienza con questo farmaco dal 2012 fino al mese scorso...all'inizio mi trovavo molto bene..ma con il passare del tempo mi semtivo sempre più fianco e sempre con meno fiato e con molta stanchezza alla mattina..e mi è capitato anche qualche problemino di prurito sulla pelle dopo che mi facevo la doccia ma ora che ho smesso di prenderlo completamente non ho pi... leggi di piùù nessun tipo di problema..anche se smettere è stato un po difficile ma scalando piano piano sono riuscito a liberarmene.

20/08/2014 | Uomo | 40
quetiapina (300mg)
La dottoressa del CSM mi ha prescritto il Seroquel a rilascio prolungato - prima 400 mg, poi 300 mg - da prendere la sera, insieme a Depakin 500 mg rilascio prolungato e 5 mg di Cipralex al posto di Zyprexa, perchè ho la glicemia alta e la dottoressa temeva per me anche perchè la buonanima della nonna materna ebbe il diabete negli ultimi anni della sua vita. Tra l'altro ho... leggi di più provato anche Abilify, sempre in associazione con il Depakin di cui sopra, ma non ce l'ho fatta. Ora sto benino - nel senso che sto quasi bene, ossia al più dormo tanto, ma neanche poi così in "maniera industriale", ovvero riesco a bilanciare il sonno tra le 21 della sera ed il restante periodo in cui si dorme normalmente un po' tutti. Di solito mi alzo verso le 11, ma - quando so che mi devo alzare presto per qualche appuntamento (tipo andare dalla dottoressa per la visita al CSM) - riesco a svegliarmi ed ad alzrmi presto. Infatti, la mattina, mi sveglio presto e poi ridormo un po' ad intervalli continuati ... piano piano con un po' di buona volontà dovrei farcela a non svegliarmi/alzarmi dal letto troppo tardi. Se serve sapere altro, contatto Saluti e buone cose per tutto Pier

31/07/2014 | Donna | 16
quetiapina (150mg)
Depressie
Soffro di crisi depressive molto forti.Dopo esperienze autolesionistiche e un tentativo di suicidio,mi hanno prescritto il Seroquel. Per ora non ho avuto effetti collaterali,ho il terrore di prendere peso e vorrei sapere che danni potrebbe darmi dato che sono sotto l'età media di assunzione. Vi prego,rispondete.

29/07/2014 | Uomo | 28
Disturbi d'ansia
salve mi chiamo marco ho 27 anni e da tre prendo tavor 1,25mg e 7,8 capsule di clometiazolo al giorno per l astinenza da alcool.ieri il mio specialista mi ha prescritto il seroquel 25 mg da prendere la sera e cominciare a scalare gli altri farmaci. dovrei cominciare a prenderlo domani ma ho letto un po su internet e sono un po preoccupato per gli effetti collaterali. vo... leggi di piùrrei un parere da voi se lo avete usato e come vi trovate.

14/07/2014 | Uomo | 30
Disturbo borderline di personalità
LO prendo da vari anni da 300 mg sono passato a 150 mg rilascio prolungato...sicuramente mi ha aiutato a contenere le mie crisi impulsive e autolesioniste..ora non ne ho da anni...l'umore no so dare una valutazione e per quanto concerne pensieri paranoici su me stesso(sul mio corpo in particolare) non so davvero se abbia aiutato a fare qualcosa...ma ora mi sento piu' fort... leggi di piùe,piu' uomo(grazie a me stesso sopratutto)..e andro' man mano a diminuirlo...effetti collaterali una forte stanchezza al mattino...dura da smaltire ma ce la metto tutta,NON sono aumentato di peso anzi qualche volta perdo qualcosa,ma penso sia dovuto al fatto che sono uno sportivo e tra piscina(agonismo master) e palestra faccio 5 allenamenti a settimana e mi tiene in forma questa mia attivita'(mi chiamano pure a qualche evento di moda come modello)..fate sport che vi aiuta un bacio francesco

30/04/2014 | Donna | 19
quetiapina
Ho subito un tso in seguito ad un tentativo di suicidio, mi hanno somministrato gabapentin en gocce e quetiapina. L'ho preso per 9 mesi poichè partendo da una terapia alta (solo di seroquel al giorno prendevo una pasticca da 400mg) ho impiegato molto tempo a scalare. In questo lasso di tempo, nonostante scalassi sempre piu la terapia degli altri farmaci e infine anche il s... leggi di piùeroquel, ho preso fino a 7 chili, un aumento di colesterolo e trigliceridi nel sangue immotivato (apparte i primi 3 mesi di fame incontrollata dovuta al farmaco sono tornata a uno stretto regime non appena ho preso i primi 3 chili visto che sono terrorizzata dall'ingrassare in quanto soffro di anoressia nervosa) e una marcata e debilitante costipazione! Prendevo 1 kg al mese, facendo 2h di palestra 3 volte a settimana e seguendo una dieta ferrea eliminatoria verso ogni tipo di carboidrato. Adesso l'ho tolto e sto piano piano dimagrendo rimanendo con questa alimentazione e questo stile di vita, anche se adesso faccio addirittura meno palestra. La costipazione è scomparsa, se non per il fatto che essendo donna sono abbastanza tendente alla stitichezza, ma di certo non mi capita piu di non farla per piu di 3 giorni! L'umore sta tornando ad avere sbalzi, ma mi ripeto che è tutto normale, e mi trovo meglio comunque così, visto che il seroquel mi ha tolto l'anima. Preferisco provare emozioni anche negative piuttosto che essere uno zombie.

16/04/2014 | Uomo | 36
Insonnia
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.

06/12/2013 | Uomo | 33
Insonnia
Sono gia 5 anni che prendo il Seroquel e non ho avuto alcun tipo di problemi di peso perché sono comunque giovane e faccio sport. Avevo appetito, ma comunque è solo una richiesta del corpo che bisogna sapere controllare. Ho solo problemi di giuntutr deboli.

03/12/2013 | Donna | 44
quetiapina
Effetti collaterali: incubi, naso chiuso, prolattina alta, attacchi. La osa più fastidiosa per me però era l'aumento di appetito, avevo sempre fame. L'ansia sociale è diminuita incredibilmente e mi aiuta per le notti insonni.

21/09/2013 | Donna | 49
Disturbo borderline di personalità
Questo fmraco mi ha aiutato molto e lo prendo dal 2008! Mi sento più tranquilla e non ho depressione, impulsività e nemmeno stress!!! Va tutto meglio e davvero sono più tranquilla!! Sono anni che non ho problemi e mi sento anche più saggia! Non è che il farmaco ti fa più intelligente, ma diciamo che ti permette di esser indipendente! Predo soprattutto le gocce per gli occh... leggi di piùi per contrastare la secchezza agli occhi che il farmaco mi da