Emicrania (13 opinioni)
Epilessia (5 opinioni)

17/11/2014 | Donna | 31
Emicrania
ho 31 anni e dall'infanzia soffro di emicrania.a 24 anni mi hanno prescritto il sibelium e in un mese sono ingrassata di 30 chili...il mal di testa è invalidante sul lavoro e a casa,,adesso per la seconda volta sto riprendendo i Topamax ,,,e spero che faccia effetto x sempre.ma so che vado incontro a formicolii alle mani e sbalzi d'umore...

07/10/2014 | Donna | 62
Cefalea a grappolo
Da quando avevo sette anni - ora ne ho 62 - soffro di una gravissima forma di cefalea, che mi ha veramente rovinato l'esistenza. Per anni ho cercato soluzioni nei vari centri cefalee senza trovare giovamento. Ho assunto antidolorifici pesanti e dannosi per l'organismo da anni e anni. Ora sto bene. L'unico effetto del Topamax, oltre all'eliminazione quasi totale del mal di ... leggi di piùtesta, è stato il dimagrimento, che ho gestito con cautela e devo dire anche con soddisfazione, visto che sono sempre stata sovrappeso. Il mio neurologo, prima di somministrarmi il farmaco mi ha fatto molti accertamenti e mi ha avvertito di tutti i possibili effetti negativi che potevano derivare dall'assunzione del Topamax, in primo luogo la depressione, che per fortuna non mi ha colpito. In realtà dobbiamo essere consapevoli del fatto che ognuno di noi è diverso dall'altro e che ognuno di noi reagisce diversamente alle cure. Io per ora sono davvero felice, perchè ogni giorno senza mal di testa è un dono.

04/09/2014 | Donna | 20
Mal di testa
Il medico del centro cefalea mi aveva prescritto questo farmaco contro il mal di testa. Avrei dovuto prendere una pasticca la sera e una la mattina . Per il primo periodo, mentre mi abituavo al farmaco non ho avuto nessun effetto collaterale , successivamente ho cominciato ad accusare i primi sintomi . I piu frequenti erano depressione, stato d ansia , attacchi di pianto i... leggi di piùmprovvisi ( poiche immaginavo situazioni negative) , a volte difficolta del pensiero ( faticavo a ricordare diverse cose ) o difficolta nel parlare ( mi dimenticavo cosa stavo dicendo un momento prima o mi mancavano le parole e dovevo riflettere su cio che dicevo). Tuttavia credo che questi sintomi ( perlomeno difficolta nel parlare, ansia, depressione, attacchi di pianto ) si siano accentuati con questo farmaco dal moment che sono comunque un tipo un po ansioso , e ho passato un periodo un po stressante . Poi perdita di peso ( dovuta anche al lavoro pero sia chiaro ). Nel complesso é un buon farmaco , credo infatti che appena passera questo periodo un po stressante ricomincero a prenderlo , ma una sola volta al gg. Ho 20 anni .

08/06/2014 | Donna | 39
Emicrania
Soffro di una grave forma di cefalea e dopo averle provate tutte, mi sono imbattuta in un neurologo che mi ha prescritto Topamax come profilassi. Oltre al fatto che non ho avuto molti miglioramenti, gli effetti collaterali sono stati pesanti: formicolio alle mani, a volte le dita sembravano cadaveriche e prive di circolazione, depressione e pensieri suicidari. Dopo al... leggi di piùcuni mesi ho interrotto la cura.

23/09/2013 | Donna | 39
Emicrania
Sono 5 anni che prendo il Topamax. Ho comunque utilizzato di tutto, come l'Inderal e il Depakine. Niente mi ha davvero aiutato. Il Topamax però si, anche se ha molti effetti collaterali: tremolii alle dita e alle guance. Il gusto è cambiato e ho problemi a trovare le parole. Penso lentamente (soprattutto coi calcoli) e però ho l'emicrania slo una volta al mese (che dura pe... leggi di piùr 72 ore). Ora uso il Sumatriptanen

19/06/2013 | Donna | 29
topiramato
Mi hanno prescritto questo farmaco a causa di problemi psichiatrici.Prima 150mg al giorno, ma avevo forti effetti collaterali e coì ho iniziato a ridurre le dosi, Mi si gonfiavano le dita, ritenzione alle mani e anche delle vesciche mi venivano fuori. Si pensava a un reuma, ma ho fatto dei controlli ecc. Alla fine non riuscivo più a stare sola a casa e prendevo medicazio... leggi di piùni forti. Alla fine si è capito che il tutto era collegato al Topamax.Adesso va un po' meglio con la cura e posso finalmente rimette il mio anello al dito.

29/05/2013 | Uomo | 43
topiramato
Mi hanno prescritto questo farmaco contro gli attacchi epilettici. Il farmaco è un farmaco stimolante, il che significa che ti fa diventare iperattivo. Dormo sempre di meno, ho perso molti chili perchè ho sempre nausea e e mal di testa. Dopo 2 mesi 20 kg di meno e sono entrato in psicosi! Dopo una ricerca sempre che il 6% delle persone che usano questo farmaco hanno la... leggi di più psicosi come effetto collaterale. E vi dico, non è bello. ho trascorso un mese in clinica. Il tutto per colpa del Topamax!

25/03/2013 | Uomo | 40
topiramato
Mantiene i miei spasmi / tic più o meno sotto controllo, solo mi chiedo se ha degli effetti sulle mie gengive. Ho ingerito 8 farmaci, e questo è quello non così male, i medici dubitano della realtà del mio mioclono o tic, quindi è difficile trovare il farmaco giusto,

25/03/2013 | Donna | 41
topiramato
Mi hanno dato questo farmaco per gli incubi. Il farmaco me lha prescritto il mio psichiatra. Mi ha aiutato effettivamente contro gli incubi e ho dormito bene, ma mi sentivo (di giorno) male da morire: nausea, senza voglia di far nulla, ho perso in 2 mesi 15kg. Potevo solo camminare 10 minuti (quando di solito invece mi muovo abbastanza, mi veniva una nausea forte, capogiri... leggi di più, mi sentivo febbrile. Alla fine ho smesso di prendere questo farmaco e i sintomi forti sono passati (e sono però tornati gli incubi).

05/12/2012 | Uomo | 60
Emicrania
L'ho dovuto usare quasi ogni settimana per un attacco di emicrania medio. Frequenza e l'intensità sono diminuiti drasticamente dopo l'uso. Ho solo un effetto collaterale, ovvero il formicolio alle dita delle mani e dei piedi.

24/08/2010 | Donna
Epilessia
Mia figlia di 11 anni ha avuto questo farmaco prescritto dal pediatra. Era confusa, poteva a malapena camminare, le evenivano attacchi epilettici e sono davvero insoddisfatta con questo farmaco. Non voglio più che prenda questo farmaco, preferisco prenda i farmaci che prendeva prima. Mia figlia era completamente cambiata. Quindi mai più.

17/11/2009 | Donna
Emicrania
Un buon farmaco contro il mal di testa, che prima avevo almeno 3 volte a settimana. Adesso diventa sempre di meno. Ma... divento anche io qualcun altro: sono negativa, scatto subito, mi spavento facilmente, di tanto in tanto sono depressa. Dovevo direttamente ridurlo secondo il neurologo. Purtroppo sono una dei 10000 colpiti da sbazi d'umore. Purtroppo quindi mi toccherà p... leggi di piùrendere antidepressivi.