Esperienze con Topamax

Emicrania (15 opinioni)

08/04/2015 | Donna | 33
Emicrania
Ho 33 anni e dal 21 gennaio ho un mal di testa che non mi lascia tregua. Ho provato di tutto. In pronto soccorso mi hanno somministrato dal cortisone al toradol senza avere nessun effetto, il contramal e l'effemetre mi hanno fatto l'effetto opposto. Dopo sono passata ai triptani senza nessun risultato e dal giorno 4 aprile, prendo Topamax, anche se è presto, credo che n... leggi di piùon mi faccia alcun effetto se non effetti collaterali. Sono un caso particolare? La mia emicrania non vuole andare via!!!

25/03/2015 | Donna | 16
topiramato (200mg)
Epilessia
Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni. Ho avuto la mia prima crisi epilettica nell'estate 2014, essendomi addormentata davanti alla televisione. Inizialmente i medici, non hanno voluto prescrivermi nessun farmaco, credendo forse in un caso isolato o sperando che non si ripetesse più . Purtroppo, non è stato così. Dopo qualche mese, esattamente nel periodo di natale (ch... leggi di piùe sfiga eh?) ho avuto una lunga serie di crisi, una dopo l'altra. Ce ne sono state altre e quindi mi è stato prescritto il Topamax. Non mi trovo male, ma come da controindicazione, mi sento depressa. Sono sempre triste, giù di morale, mi sento persa. Non riesco ad accettare il fatto che questo stia capitando a me, lo so che ci sono problemi peggiori e anche di tanto, ma è diventato veramente difficile per me sopravvivere. In più non mi vengono le mestruazioni, è normale? Ciao a tutti

17/11/2009 | Donna
Emicrania
Un buon farmaco contro il mal di testa, che prima avevo almeno 3 volte a settimana. Adesso diventa sempre di meno. Ma... divento anche io qualcun altro: sono negativa, scatto subito, mi spavento facilmente, di tanto in tanto sono depressa. Dovevo direttamente ridurlo secondo il neurologo. Purtroppo sono una dei 10000 colpiti da sbazi d'umore. Purtroppo quindi mi toccherà p... leggi di piùrendere antidepressivi.

29/11/2018 | Donna | 43
Mal di testa
Forte mal di testa, emicrania, cefalea

17/06/2018 | Donna | 23
Emicrania
ho sofferto per 8 mesi di emicrania forte persistente quotidiana, la specialista mi ha prescritto il farmaco da 25 mg x 1 al gg fino a x 4 al gg

16/09/2017 | Donna | 43
topiramato (50mg)
Insieme prendo fluoxeren al mattino e laroxil la sera x il mal di testa perenne! Devo dire che a parte qlc giornata apatica o muscolarmente stanca, l umore è stabile.

17/11/2014 | Donna | 31
Emicrania
ho 31 anni e dall'infanzia soffro di emicrania.a 24 anni mi hanno prescritto il sibelium e in un mese sono ingrassata di 30 chili...il mal di testa è invalidante sul lavoro e a casa,,adesso per la seconda volta sto riprendendo i Topamax ,,,e spero che faccia effetto x sempre.ma so che vado incontro a formicolii alle mani e sbalzi d'umore...

04/09/2014 | Donna | 20
Mal di testa
Il medico del centro cefalea mi aveva prescritto questo farmaco contro il mal di testa. Avrei dovuto prendere una pasticca la sera e una la mattina . Per il primo periodo, mentre mi abituavo al farmaco non ho avuto nessun effetto collaterale , successivamente ho cominciato ad accusare i primi sintomi . I piu frequenti erano depressione, stato d ansia , attacchi di pianto i... leggi di piùmprovvisi ( poiche immaginavo situazioni negative) , a volte difficolta del pensiero ( faticavo a ricordare diverse cose ) o difficolta nel parlare ( mi dimenticavo cosa stavo dicendo un momento prima o mi mancavano le parole e dovevo riflettere su cio che dicevo). Tuttavia credo che questi sintomi ( perlomeno difficolta nel parlare, ansia, depressione, attacchi di pianto ) si siano accentuati con questo farmaco dal moment che sono comunque un tipo un po ansioso , e ho passato un periodo un po stressante . Poi perdita di peso ( dovuta anche al lavoro pero sia chiaro ). Nel complesso é un buon farmaco , credo infatti che appena passera questo periodo un po stressante ricomincero a prenderlo , ma una sola volta al gg. Ho 20 anni .

23/09/2013 | Donna | 39
Emicrania
Sono 5 anni che prendo il Topamax. Ho comunque utilizzato di tutto, come l'Inderal e il Depakine. Niente mi ha davvero aiutato. Il Topamax però si, anche se ha molti effetti collaterali: tremolii alle dita e alle guance. Il gusto è cambiato e ho problemi a trovare le parole. Penso lentamente (soprattutto coi calcoli) e però ho l'emicrania slo una volta al mese (che dura pe... leggi di piùr 72 ore). Ora uso il Sumatriptanen

19/06/2013 | Donna | 29
topiramato
Mi hanno prescritto questo farmaco a causa di problemi psichiatrici.Prima 150mg al giorno, ma avevo forti effetti collaterali e coì ho iniziato a ridurre le dosi, Mi si gonfiavano le dita, ritenzione alle mani e anche delle vesciche mi venivano fuori. Si pensava a un reuma, ma ho fatto dei controlli ecc. Alla fine non riuscivo più a stare sola a casa e prendevo medicazio... leggi di piùni forti. Alla fine si è capito che il tutto era collegato al Topamax.Adesso va un po' meglio con la cura e posso finalmente rimette il mio anello al dito.

25/03/2013 | Uomo | 40
topiramato
Mantiene i miei spasmi / tic più o meno sotto controllo, solo mi chiedo se ha degli effetti sulle mie gengive. Ho ingerito 8 farmaci, e questo è quello non così male, i medici dubitano della realtà del mio mioclono o tic, quindi è difficile trovare il farmaco giusto,

05/12/2012 | Uomo | 60
Emicrania
L'ho dovuto usare quasi ogni settimana per un attacco di emicrania medio. Frequenza e l'intensità sono diminuiti drasticamente dopo l'uso. Ho solo un effetto collaterale, ovvero il formicolio alle dita delle mani e dei piedi.

18/04/2023 | Donna | 40
topiramato (200mg)
Epilessia

04/02/2020 | Donna | 55
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

05/10/2019 | Donna | 53
Emicrania
Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava

30/04/2016 | Donna | 57
Cefalea a grappolo
buona serata,sono anni che uso Topamax partendo a dosi alte e man mano abbassando con controlli neurologici per cefalea a grappolo,ho avuto dei benefici senza controindicazioni pur essendo un'allergica di medicinali, ora il mio specialista vorrebbe darmi anche rivotril ma non so che fare ho paura per le controindicazioni......premetto che faccio già delle terapia al centr... leggi di piùo del dolore per la fibromialgia.