Epilessia (23 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (9 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

18/01/2016 | Uomo | 19
Disturbo ossessivo-compulsivo
Salve. Sono un ragazzo di 19 anni, affetto da " disturbo ossessivo-compulsivo" (D.O.C.) . Nel mese di giugno 2014 ( 1 anno e mezzo fa) mi è stato prescritto , tra gli altri, il "DEPAKIN CHRONO da 500 mg". Nel corso del tempo, ho cambiato spesso il dosaggio. Fino a poche settimane fa prendevo una compressa al mattino e 1 e mezza la sera. Adesso ne assumo una al mattino e u... leggi di piùna alla sera , unite rispettivamente ad una di FEVARIN 100. Essendo uno studente universitario, sto riscontrando grossi problemi, in quanto ho sempre sonno, mi sento perennemente stanco sia a livello fisico che mentale , sono apatico e non ho voglia di fare nulla, soprattutto di studiare. Il mio medico mi ha spiegato che è normale, in quanto il farmaco ha un effetto sedativo. Mi chiedevo se qualcun altro avesse riscontrato i miei stessi problemi. Leggendo i vari post, mi pare di capire di sì. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

18/09/2015 | Donna | 21
sodio valproato / acido valproico (200mg)
Epilessia
Parto dal presupposto che ho cambiato farmaco, attualmente utilizzo Topomax. La mia storia con il Depakin è lunga e travagliata, volendo anche immotivata. La mia forma di epilessia è stata definita, quando avevo 15 anni, "Sofferenza organica". Non avevo crisi epilettiche vere e proprie. Semplicemente vedevo nero per una frazione di millesimo di secondo, come se spegness... leggi di piùero la luce un istante, restavo cosciente e tutto. Dopo una visita è comunque emerso che sono epilettica, come mio padre. La neurologa ha subito detto "Tranquilla, non è nulla di grave, prendi queste pillole e verso i 18 anni addirittura potresti smettere di prenderle! " ...bene. Dormivo costantemente. Non m'interessava nulla. Vivevo nell'apatia più totale. Mi alzavo dopo anni dal letto, e spesso passavo giornate intere sdraiata senza far nulla. Avevo una voglia di fare pari a nulla. Ho perso un anno scolastico perché i professori non capivano la situazione, io non capivo il loro non capire, e tra una testa poggiata sul banco ed una assenza non giustificata, l'anno è saltato definitivamente. Sotto un punto di vista "medico" non avevo problemi! Quello è certo! Prendevo 2 pillole la mattina e due la sera! Io, che non avevo crisi epilettiche vere e proprie, assumevo 800mg di Depakin al giorno. Per anni. Intanto le prime esperienze sessuali: niente voglia. Nella mia testa "Niente voglia?Com'è possibile? Sono nel fiore degli ormoni. Come posso non aver voglia?Non provare neanche un impulso sessuale nei confronti di qualcuno! Sono frigida? Ho qualcosa che non va?" ...Mi sono tenuta così. 2014. Presa di coscienza. "...Devo cambiare qualcosa. Devo liberarmi del Depakin. " Sostituzione con Topomax, 25mg. Sembrava tutto perfetto. Solo che ho dimenticato di finire il dosaggio, restando un anno intero con 1+1/2 topomax giorno e 1 topomax e 1/2 DEPAKIN la sera. Era rimasta. Ma non andava poi così male. Decido quindi di chiedere di eliminare completamente le pillole, dato che non ho più problemi. Va bene. Tolta la depakin. Pianti di gioia vari. Vado ad un concerto (non avrei dovuto, lo so. E' durato più del dovuto e ci sono state troppe luci. ) sto male. Contrazioni muscolari involontarie, senso di smarrimento, problemi a parlare, assenze varie. Nessuna crisi da "Grande Male". Ma pur sempre crisi. Torno dal neurologo che riaumenta le Topomax. A distanza di 4 mesi, senza Depakin, sento di impazzire. Ho pensieri orrendi, su di me, sugli altri, penso a tutto ciò che può esistere d'immorale sul pianeta. Sono estremamente depressa. Ed ho continue crisi di panico, ed ho paura di tutto. E MAI ho avuto paura di qualcosa. Temo richiederò in trattamento il depakin, o semplicemente cambierò neurologo. Ma attualmente l'interruzione non mi ha portato nulla di buono.

28/04/2015 | Donna | 32
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Disturbi d'ansia
Ho una storia antecedente di disturbi alimentari anoressia seguita da binge eating ed un ricovero in ospedale per overdose di farmaci ipnotici poichè ho sempre sofferto d'insonnia. Mi hanno rilevato i motoneuroni al limite della velocità, un'eredità leggera di una nonna che soffre di una forma di epilessia (petit mal), dopo un attacco di panico finalmente si è attivata una... leggi di più macchina che mi ha portata ad assumere, dopo anni di 'tamponi' con benzodiazepine (per l'ansia e per il sonno) il Depakin 800mg Chrono una volta al dì per contrastare i miei sbalzi d'umore, la mia inappetenza e una depressione minore che da molto tempo mi accompagna, ovviamente il tutto accompagnato da un SnC facilmente eccitabile. Al primo salto da 300 a 500 è aumentato (sebbene di poco) il peso, mi sono finalmente sentita stanca e non nervosa all'idea di andare a letto, ma non ho avuto controindicazioni: ho ricominciato palestra per poter finalmente mettere massa muscolare e ciò ha stimolato ancora di più un metabolismo simile a quello normale e incoraggiata a mettere peso e mangiare. Ora con il balzo a 800 mg, mi ritrovo in quella situazione iniziale di 'confortevole stanchezza' che le persone ipereccitabili come me sanno quanto sia rara trovare. Mi sono trovata molto bene con questo farmaco

08/02/2015 | Donna | 15
sodio valproato / acido valproico (800)
soffro di depressione, ansia, attacchi di panico ect..ho tentato il suicidio 1 volta con l'ammoniaca! Sono entrata in un centro per disturbi dell'alimentazione\e psichiatria per 5 mesi, soffro/soffrivo di binge eating! per chi non lo sappia e un disturbo alimentare! quando sono entrata mi hanno somministrato oltre ad altri psicofarmaci il depakin, 800 mg al giorno, i prim... leggi di piùi giorni stanchezza totale, la voglia di vivere stava sotto i piedi, ma poi il mio corpo ha iniziato a prendere peso, e non trovavo giovamento per niente, lo prendo tutt'ora, però ormai è acqua fresca, sono fortunata a somministrare altri psicofarmaci perché solamente col depakin non ce l'avrei mai fatta!

19/01/2015 | Donna | 18
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Ho tentato il suicidio buttandomi dalla finestra,sono stata in clinica psichiatrica per due settimane e da quel giorno fino ad oggi prendo il Depakin 500mg . Da quando ho iniziato a prenderlo ho cominciato ad avere mille problemi. Mi si sono abbassate le difese e ho cominciato ad avere micosi alle unghie,ragadi al seno e dermatite sebborroica sul cuoio capelluto. Ho c... leggi di piùominciato anche a perdere tantissimi capelli ed aumentare di peso. Inoltre il mio umore é peggiorato: incapacità di sostenere una discussione senza andare in crisi. Sbalzi d'umore abbastanza notevoli e zero voglia di vivere. Questo medicinale é una vera e propria camicia di forza. Ti fa dimenticare dell'esistenza del mondo fuori, hai solo voglia di dormire e sei terribilmente depresso.

04/11/2014 | Uomo | 16
sodio valproato / acido valproico
HO UN FIGLIO DI 16 ANNI, da circa un anno prende Depakin da 500mg e Rispeldal da 1 mg prima di prendere questi farmaci sentiva delle voci non voleva più andare a scuola e non e tuttora non ci và perchè non riesce a concentrarsi. Ora le voci ne sente di meno ma ha continui svenimenti, attacchi d'ira e sbalzi d'umore almeno 5 o 6 al giorno.

23/10/2014 | Uomo | 15
sodio valproato / acido valproico
IO HO 15 ANNI HO LA SINDROME DI MOYA MOYA OPERATA DUE VOLTE E SEGUITA DAL GASLINI IL NEUROLOGO MI HA PRESCRITTO DEPAKIN E CARDIO SPIRINA DEVO DIRE STA ANDANDO ABBASTANZA BENE

23/10/2014 | Uomo | 10
Epilepsie

20/10/2014 | Donna | 33
Agitazione
è un potentissimo sefativo IO L'HO PRESO PER OLTRE 16 MESI E VI DICO SOLO PROBLEMI è UNA CAMICIA DI FORZA CHIMICA. SONNO SONNO SONNO STANCHEZZA MANCANZA DI VITA SONNO, IN CHI HA IL fantomatico disturbo bipolare ci sono au ma anche down se è come dicono, bene down malattia piu' down depakin risultato IO KO capelli sfribratissimi, stomaco gonfio, aumento appettito accettabi... leggi di piùle ma NESSUN E VI DICO NESSUN EFFETTO POSITIVO. CAPACITA' MENTALI E FISICHE seriamente compromesse

16/10/2014 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico
Sto assumendo depakin chrono 500 da un anno prima assumevo 200 ml poi dopo una sospensione immediata dell'assunzione giornaliera per un mese assieme al sycrest ho avuto una crisi maniacale e mi hanno aumentato la dose a 500 e il sycrest da 5mg a 10 al di ,devo dire che inizialmente queste dosi mi rendevano svogliato e ho preso 10 chili da un paio di mesi mi sono messo di... leggi di più impegno e sto facendo attivita fisica effetti collaterali per fortuna non ne ho però devo stare attento a cosa mangio ho facilmente bruciori di stomaco e pesantezza il mio umore è appiattito e stabile spero di tornare alla dose iniziale di 200ml e sycrest da 5 la lezione della sospensione immediata senza motivo la ho imparata a mie spese e non credo si ripetera.

20/08/2014 | Uomo | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
prendo una pasticca da 500 mg di Dapakin (insieme al Seroquel 300 mg e 5 mg di Cipralex) la sera e - da solo - la mattina una pasticca da 500 mg. Ho provato anche le bustine sia da 1000 mg sia da 500 mg - per 2 volte al giorno. Tutto sommato sto benino. Se serve sapere altro, contattatemi Ciao e buone cose per tutto. Pier

29/06/2014 | Uomo | 18
sodio valproato / acido valproico
Da un mese prendo depakin ma a volte sotto sforzo ho forti mal di testa. È normale?

04/11/2013 | Uomo | 14
Epilessia
mia figlia ha 14 ani e 15.10 13 ha avuto una cirisi (la prima) poi abbiamo scoperto che e epilessia, e dal prima di novembre che prende depakin il medico ha detto per 3 ani poi si deve rifare aggiornamenti. la mia domanda se in questi 3 ani non ha più attacchi e possibile che non e più a rischio di questo disturbo???????.

29/07/2013 | Donna | 32
Epilessia
Da quando ho 14 anni prendo il Depakine e lo prendo ancora (ho 32 anni). Da 6 anni non ho più attacchi. Ho sempre anche bevuto nei periodi in cui l'ho preso e per me (!!) sempre senza problemi. Dopo un po' di anni senza attacchi ho preso anche la patente e non ho problemi col traffico. Gli effetti collaterali per me non sono noti

07/07/2013 | Uomo | 42
sodio valproato / acido valproico
Ciao, Prendo da un paio di giorni il Depakin. E improvvissamente senti di avere necessità di dormire moltissimo. Può essere a causa del farmaco?

08/05/2013 | Donna | 40
Epilessia
Mi hanno diagnosticato da poco l'epilessia e per quello mi hanno prescritto il Depakine 2 mesi fa. Da una persona gentile e amichevole mi sono trasformata in un mostro aggressivo, la mia relazione e il mio lavoro ne hanno risentito parecchio e alla fine si è scoperto che è proprio a causa del Depakine. Naturalmente non è una cosa che accade comunemente, ma comunque può acc... leggi di piùadere. State attenti a questi cambiamenti di personalità! Ho avuto anche un bisogno incontrollabile di mangiare e alal fien ho preso 8 kg in 6 settimane! Adesso devo iniziare a prendere Lamotrigina e mi sembra di leggere esperienze più positive su questo farmaco.