Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

20/08/2014 | Uomo | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
prendo una pasticca da 500 mg di Dapakin (insieme al Seroquel 300 mg e 5 mg di Cipralex) la sera e - da solo - la mattina una pasticca da 500 mg. Ho provato anche le bustine sia da 1000 mg sia da 500 mg - per 2 volte al giorno. Tutto sommato sto benino. Se serve sapere altro, contattatemi Ciao e buone cose per tutto. Pier

29/06/2014 | Uomo | 18
sodio valproato / acido valproico
Da un mese prendo depakin ma a volte sotto sforzo ho forti mal di testa. È normale?

04/11/2013 | Uomo | 14
Epilessia
mia figlia ha 14 ani e 15.10 13 ha avuto una cirisi (la prima) poi abbiamo scoperto che e epilessia, e dal prima di novembre che prende depakin il medico ha detto per 3 ani poi si deve rifare aggiornamenti. la mia domanda se in questi 3 ani non ha più attacchi e possibile che non e più a rischio di questo disturbo???????.

29/07/2013 | Donna | 32
Epilessia
Da quando ho 14 anni prendo il Depakine e lo prendo ancora (ho 32 anni). Da 6 anni non ho più attacchi. Ho sempre anche bevuto nei periodi in cui l'ho preso e per me (!!) sempre senza problemi. Dopo un po' di anni senza attacchi ho preso anche la patente e non ho problemi col traffico. Gli effetti collaterali per me non sono noti

07/07/2013 | Uomo | 42
sodio valproato / acido valproico
Ciao, Prendo da un paio di giorni il Depakin. E improvvissamente senti di avere necessità di dormire moltissimo. Può essere a causa del farmaco?

08/05/2013 | Donna | 40
Epilessia
Mi hanno diagnosticato da poco l'epilessia e per quello mi hanno prescritto il Depakine 2 mesi fa. Da una persona gentile e amichevole mi sono trasformata in un mostro aggressivo, la mia relazione e il mio lavoro ne hanno risentito parecchio e alla fine si è scoperto che è proprio a causa del Depakine. Naturalmente non è una cosa che accade comunemente, ma comunque può acc... leggi di piùadere. State attenti a questi cambiamenti di personalità! Ho avuto anche un bisogno incontrollabile di mangiare e alal fien ho preso 8 kg in 6 settimane! Adesso devo iniziare a prendere Lamotrigina e mi sembra di leggere esperienze più positive su questo farmaco.

07/05/2013 | Uomo | 40
Schizofrenia
Prendevo la Depakine 6ml al giorno, e però per ragioni sconosciute, la dose è ora diventata 9ml e mi con questo doaggio mi viene la nausea,.

06/05/2013 | Uomo | 28
sodio valproato / acido valproico
Da quando prendo la Depakin Chrono (3 x 500mg) sono diventato più stabile... Ho anche preso il litio e funzionava bene ma poi mi venivano attacchi di diarrea e allora ho dovuto smettere. Uso medicinali che sono dati per gente affetta da schizofrenia o da disturbi bipolari. Prendo la Depakin con l'Abilify e la Fluvoxamina e la combianzione per me è eccellente,

19/03/2013 | Donna | 53
Mal di testa
Ho avuto forti mal di testa con anche vomiti, con attqacchi sempre più frequenti e vicini. Allora mi hanno mandato dal neurologo e dopo una ricerca mi hanno detto che non c'è alcun infezione o tumore nella testa e allora mi hanno prescritto il Depakin e solo al mattino adesso ho un po' di mal testa leggero che però passa presto. Bello davvero.. Tra un mese potrò provare a ... leggi di piùridurre le dosi.

17/02/2013 | Donna | 42
Epilessia
il Depakin era un dramma da ingoiare. Ma va beh, più facile con la versione solubile in acqua. Avevo ancora continue convulsioni, allora il medico mi ha alzato il dosaggio. Dopo un anno ho cambiato neurologo e ora prendo il Keppra. non è proprio l'ideale, ma almeno non ho più attacchi.

15/02/2013 | Donna | 46
Epilessia
Da quando ho 17 anni prendo il Depakin. Prima di questo prendevo il Tegretol per gli attacchi di epilessia, a volte anche 4 al giorno, e sono andata al centro di epilessia in Olanda Kempenheaghe Heeze. Dopo una ricerca mi è stato prescritto il Depakin dal neurologo e da quel momento non ho avuto più attacchi. Prendo ancora questa medicina e fortunatamente non ho alcun effe... leggi di piùtto collaterale.

31/01/2013 | Donna | 40
Epilessia
Sono molto stanca e ho preso 10 chili. Molti sbalzi d'umore. Ho provato a passare a Kepra, ma senza successo. Allora ho provato a diminuire Depakin, ma mi sono venuti molti attacchi.

07/12/2012 | Uomo | 20
Epilessia
Mio figlio prende il Depakin da almeno 12 anni. Ed era sotto controllo fino a che non ha avuto 2 attacchi in un solo giorno. 2 weekend uno dietro l'altro. E' sempre molto stanco. Ha anche un handicap fisico e mentale, e a volte è aggressivo.

03/12/2012 | Uomo | 40
sodio valproato / acido valproico
Prendo questo farmaco contro i cambiamenti di umore. Dopo un po' che lo prendo mi sembra che senza farmaco ho poi uno strano terribile umore, con bestemmie e imprecazioni, che prima del farmaco non ho mai avuto. Praticamente è venuto fuori che mi ero assuefatto al farmaco.

29/11/2012 | Donna | 53
Epilessia
Ho preso il Depakin troppo a lungo e ho iniziato ad avere effetti collaterali, mani che tremavano ecc. Dopo ho provato il Kepra e con la versione originale va tutto bene. Invece con le versioni generiche ho problemi, ma comunque il principio attivo dopo 2 ore ha avuto un terribile effetto, come convulsioni. Adesso ritorno alla versione originale e speriamo di non aver prob... leggi di piùlemi. Non so quale mg di Depakin ho utilizzato.

12/11/2012 | Donna | 20
Epilessia
Quantità della medicazione, buona. Ma non voglio che cambi. ho imparato la mia lezione, infatti se lo si assume con troppa facilità (1 è troppo poco) si hanno anche degli attacchi di stress (la quantità è veramente importnte)