Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

13/03/2018 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Disturbo borderline di personalità
Buongiorno, mi chiamo Claudio e da più di dieci anni prendo 20 mg di sereupin al giorno, poi nel 2011 ho avuto una crisi depressiva molto forte e di conseguenza dopo un ricovero in psichiatria ho dovuto prendere i seguenti farmaci: sereupin 30 mg al di depakin 1000 mg al di sereoquel 200 mg al di trittico 10 mg al di gocce EN al bisogno posso dire che questi farmac... leggi di piùi mi hanno ridato la vita! consiglio a tutti di seguire le cure, di aver pazienza che prima o poi i risultati arrivano. Non fare mai lo sbaglio di sospendere le cure o di ridurle da soli, lo so per esperienza, ci sentiamo bene e soprattutto guariti, ma non cadete in questo tranello, stiamo bene grazie alle cure non siamo guariti! Adesso a distanza di anni, ho ridotto la cura a 20 mg di sereupin al di e 1000 mg di depaking al di il resto è stato tolto piano piano dal mio psichiatra. Posso dire che mi sento bene, ho alti e bassi certo ma più o meno come tutti noi...Spero che la mia breve storia possa esser d' aiuto a qualcuno, augurando a tutti voi una serena vita vi abbraccio. Ciao

24/10/2017 | Uomo | 24
Epilessia
Io ho 24 anni e sono in terapia con il Depakin Chrono 300mg la mattina (1cp) e Depakin Chrono 500mg la sera (2cp) e mi sono trovato bene fino adesso, di crisi ne ho fatte anche io perchè da piccolo ero ribelle e non prendevo i farmaci ma poi ho cercato di accettare la malattia al meglio che potevo, poi anche la privazione del sonno dicono scatenino le crisi però è sempre f... leggi di piùacile parlare ma siamo sempre noi che dopo paghiamo le conseguenze di tutto. In bocca al lupo a tutti comunque.

24/09/2017 | Uomo | 25
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Sto malissimo, prendo da 4 giorni 600 mg di depakin insieme a zoloft Questo farmaco stordisce, sono andato a finire anche al pronto soccorso! Forse non e il mio farmaco adatto. Ma ragazzi domani che e lunedì non vedo l ora di chiamare il mio specialista per farmelo togliere!

16/05/2017 | Uomo | 32
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Salve sono un uomo di 32 anii dall 2009 al cps tutto bene fino questo anno quando sono stato ricoverato i psihiatria per la seconda voltaprima prendevo setralina 50 e zyprexa da 5 adeso sono passato da 500 depaKing e 400 puntura abiliffy sto molto male vivo molto male.

20/11/2016 | Uomo | 47
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Ho avuto in passato una lunga esperienza di tossicodipendenza, con periodi di assestamento anche lunghi, ma già dai primi anni mi fu prescritto questo farmaco perché mostravo forti sbalzi dell'umore ed ebbi un episodio misto. Oggi sono fortemente dipendente dal Depakin, non posso assolutamente sospenderlo perché mi vengono episodi di rabbia e depressione fortissimi. Però n... leggi di piùel complesso mi permette una vita "normale".

18/01/2016 | Uomo | 19
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Salve. Sono un ragazzo di 19 anni, affetto da " disturbo ossessivo-compulsivo" (D.O.C.) . Nel mese di giugno 2014 ( 1 anno e mezzo fa) mi è stato prescritto , tra gli altri, il "DEPAKIN CHRONO da 500 mg". Nel corso del tempo, ho cambiato spesso il dosaggio. Fino a poche settimane fa prendevo una compressa al mattino e 1 e mezza la sera. Adesso ne assumo una al mattino e u... leggi di piùna alla sera , unite rispettivamente ad una di FEVARIN 100. Essendo uno studente universitario, sto riscontrando grossi problemi, in quanto ho sempre sonno, mi sento perennemente stanco sia a livello fisico che mentale , sono apatico e non ho voglia di fare nulla, soprattutto di studiare. Il mio medico mi ha spiegato che è normale, in quanto il farmaco ha un effetto sedativo. Mi chiedevo se qualcun altro avesse riscontrato i miei stessi problemi. Leggendo i vari post, mi pare di capire di sì. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

04/11/2014 | Uomo | 16
sodio valproato / acido valproico
HO UN FIGLIO DI 16 ANNI, da circa un anno prende Depakin da 500mg e Rispeldal da 1 mg prima di prendere questi farmaci sentiva delle voci non voleva più andare a scuola e non e tuttora non ci và perchè non riesce a concentrarsi. Ora le voci ne sente di meno ma ha continui svenimenti, attacchi d'ira e sbalzi d'umore almeno 5 o 6 al giorno.

23/10/2014 | Uomo | 15
sodio valproato / acido valproico
IO HO 15 ANNI HO LA SINDROME DI MOYA MOYA OPERATA DUE VOLTE E SEGUITA DAL GASLINI IL NEUROLOGO MI HA PRESCRITTO DEPAKIN E CARDIO SPIRINA DEVO DIRE STA ANDANDO ABBASTANZA BENE

23/10/2014 | Uomo | 10
Epilepsie

16/10/2014 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico
Sto assumendo depakin chrono 500 da un anno prima assumevo 200 ml poi dopo una sospensione immediata dell'assunzione giornaliera per un mese assieme al sycrest ho avuto una crisi maniacale e mi hanno aumentato la dose a 500 e il sycrest da 5mg a 10 al di ,devo dire che inizialmente queste dosi mi rendevano svogliato e ho preso 10 chili da un paio di mesi mi sono messo di... leggi di più impegno e sto facendo attivita fisica effetti collaterali per fortuna non ne ho però devo stare attento a cosa mangio ho facilmente bruciori di stomaco e pesantezza il mio umore è appiattito e stabile spero di tornare alla dose iniziale di 200ml e sycrest da 5 la lezione della sospensione immediata senza motivo la ho imparata a mie spese e non credo si ripetera.

20/08/2014 | Uomo | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
prendo una pasticca da 500 mg di Dapakin (insieme al Seroquel 300 mg e 5 mg di Cipralex) la sera e - da solo - la mattina una pasticca da 500 mg. Ho provato anche le bustine sia da 1000 mg sia da 500 mg - per 2 volte al giorno. Tutto sommato sto benino. Se serve sapere altro, contattatemi Ciao e buone cose per tutto. Pier

29/06/2014 | Uomo | 18
sodio valproato / acido valproico
Da un mese prendo depakin ma a volte sotto sforzo ho forti mal di testa. È normale?

04/11/2013 | Uomo | 14
Epilessia
mia figlia ha 14 ani e 15.10 13 ha avuto una cirisi (la prima) poi abbiamo scoperto che e epilessia, e dal prima di novembre che prende depakin il medico ha detto per 3 ani poi si deve rifare aggiornamenti. la mia domanda se in questi 3 ani non ha più attacchi e possibile che non e più a rischio di questo disturbo???????.

07/07/2013 | Uomo | 42
sodio valproato / acido valproico
Ciao, Prendo da un paio di giorni il Depakin. E improvvissamente senti di avere necessità di dormire moltissimo. Può essere a causa del farmaco?

07/05/2013 | Uomo | 40
Schizofrenia
Prendevo la Depakine 6ml al giorno, e però per ragioni sconosciute, la dose è ora diventata 9ml e mi con questo doaggio mi viene la nausea,.

06/05/2013 | Uomo | 28
sodio valproato / acido valproico
Da quando prendo la Depakin Chrono (3 x 500mg) sono diventato più stabile... Ho anche preso il litio e funzionava bene ma poi mi venivano attacchi di diarrea e allora ho dovuto smettere. Uso medicinali che sono dati per gente affetta da schizofrenia o da disturbi bipolari. Prendo la Depakin con l'Abilify e la Fluvoxamina e la combianzione per me è eccellente,