Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

12/11/2012 | Donna | 20
Epilessia
Quantità della medicazione, buona. Ma non voglio che cambi. ho imparato la mia lezione, infatti se lo si assume con troppa facilità (1 è troppo poco) si hanno anche degli attacchi di stress (la quantità è veramente importnte)

25/10/2012 | Donna | 54
sodio valproato / acido valproico
Ho un disturbo bipolare e per questo utilizzo il Litio e il Depakin. l'irrequietezza che deriva dalla mania è scomparsa, ma sono stanca morta e svogliata tanto che non faccio nulla. Ala fine tre quarti del giorno li passo a letto. A volte un po' di meno.

03/02/2012 | Donna | 25
sodio valproato / acido valproico
Uso il Depakine da 2 anni e mezzo e ne sono davvero soddisfatto. All'inizio mi sentivo un certo torpore ma adesso non più. Adesso noto che ho moltissima energia, ma il mio stato d'animo durante tutto il giorno è adesso appiattito.

21/09/2022 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Distimia
Dal primo agosto mi è stato prescritto il Depakin per disturbo depressivo ricorrente (anche noto come distimia). Da allora sto riscontrando minore frequenza degli episodi depressivi nonostante il dosaggio piuttosto basso e spero che si continui anche con l’assenza di effetti collaterali. Per il momento lo consiglierei.

11/09/2021 | Uomo | 47
Alcolismo
PRENDO L'ANTABUSE, MEZZA PASTIGLIA. DEPAKIN 200MG.PANTAPRAZOLO.PLAUNAZIDE ALLA MATTINA. ALLA SERA DEPAKIN 500MG,RIPERDAL2MG,QUETAPINA 25MG,DALMADORM30MG.....IL DESIDERIO DI ALCOL NON SUSSISTE SONO CALMO E PIU' PONDERATO NELLE AZIONI E VALUTAZIONI. MAGGIORE SONNOLENZA AI PASTI ED ALLA MATTINA. METABOLISMO LENTO ED AUMENTO DI PESO NON CORRELATO ALLA QUANTITA' DI ALIMENTAZI... leggi di piùONE. MINOR MOVIMENTO FISICO.

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (500mg)
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

07/12/2020 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (100mg)
dopo diversi episodi per sbalzi di umore è diverso tempo che mi è stato dato questo medicinale ...che però prendo con molta fatica e mi sembra che mi dia effetti collaterali, che tipo di esami medici bisogna fare per sapere se è ora di sospendere la cura visto che sto molto meglio .....grazie

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

23/09/2020 | Uomo | 36
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

18/02/2020 | Uomo | 44
Ictus
Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx

12/02/2020 | Uomo | 41
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Epilessia
A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.

23/12/2019 | Uomo | 47
Epilessia
Salve, da un mese prendo depakin 300 la mattina e 500 la sera, dopo circa 5 ore inizio a stare male con lo stomaco, è normale???

02/08/2019 | Uomo | 33
sodio valproato / acido valproico (800)
Epilessia
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e nel febbraio 2007, quando avevo 21 anni, ho avuto le mie 2 crisi epilettiche (mentre dormivo). Da allora prendo 1 pillola di Depakin 300mg la mattina e 1 pillola 500mg la sera. Non ho più avuto attacchi epilettici da allora e sebbene siano passati 12 anni mi hanno consigliato di seguire la cura anche se vorrei eliminare definitivamente... leggi di più l'assunzione di farmaci. Non so se i sintomi su elencati siano dovuti dall'assunzione del farmaco Vi auguro una buona vita a tutti :)

02/12/2018 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti

18/06/2018 | Uomo | 24
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Epilessia
Episodi convulsivi dalla nascita, spesso a seguito di stress o febbre alta. All'età di 16 anni diagnosticata epilessia generalizzata, per far fronte agli attacchi che aumentavano sempre più di frequenza, inizio terapia con Depakin 500mg + Depakin 250mg. Crisi scomparse, anche se devo far fronte a effetti collaterali come sonnolenza, sbalzi d'umore repentini, perdita di cap... leggi di piùelli lieve e vuoti di memoria in alcune situazioni. Nel complesso però soddisfatto.