atorvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (25 opinioni)
Infarto (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (1 opinione)
Diabete tipo 2 (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

30/09/2019 | Donna | 54
colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179

18/05/2019 | Uomo | 60
Affaticamento
infarto

05/07/2017 | Donna | 60
atorvastatina (10mg)
Infarto
I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene

17/04/2015 | Uomo | 60
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
forte senso di pesantezza alle gambe, indolenzimento muscolare, prurito diffuso, talvolta maldigestione. Non prendo più questa schifezza!

18/10/2014 | Uomo | 58
atorvastatina (10mg)
Hoog cholesterol
prendo torvast 5 mg alla sera dopo cena dal 1999 per il colesterolo ho parecchi eff. collat. malissimo ai pollici mani compresi dolori lancinante perdita di muscolatura e forza, insonnia e svogliatezza per tutto ....mi sà che smetto di prenderla questa medicina.... non fumo piu e non bevo piu caffè e mangio piu possibile verdura cruda ,legumi, tolgo pasta e pane x via... leggi di più del glutine elimino sale e zucchero e poi vediamo......il mio colesterolo ad oggi è a 189...

16/10/2014 | Donna | 74
Affaticamento

08/05/2014 | Uomo | 46
Angina pectoris
Volevo chiedere se ci sono state esperienze che a causa anche probabile dell'uso del farmaco Atorvastatina, ci si è ritrovati diabetici con valori molto alti 300-400 di glucosio nel sangue. Ringrazio per le eventuali risposte

09/01/2014 | Uomo | 59
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
L'Atorvastatina mi sembra un farmaco da tortura. Mi sembra scandaloso che lo si possa prescrivere. Ho forte mal di schiena, sembra un'ernia. Secondo mia moglie sono anche irritabile e suscettibile nelle ultime settimane. Smettero e proevro un farmaco omeopatico. Ci sono consigli?

25/11/2013 | Donna | 44
Ictus
Da 2 mesi prendo questo farmaco con molti effetti collaterali, tra cui mal di testa, dolori ai muscoli, sensazione di malessere e nausea e mal di pancia. Ogni giorno il braccio sinistro era pesante e non riuscivo a fare nulla, mi sentivo molto stanca, avevo anche un'eczema sul piede sinistro, delle bollicine e anche del prurito. Ho provato a smettere e per un paio di giorn... leggi di piùi mi sentivo meglio, adesso ho ricominciato e e i disturbi mi sono tornati. Dall'ictus non ho più mal di testa e adesso ce l'ho sempre da quando prendo le compresse.

16/11/2013 | Donna | 58
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da lunedì prendo l'Atorvastatina. Tutta la settimana mi sentivo stanchissima morta. Di solito riesco a camminare anche 25km, ma oggi anche 15 erano gia troppi da fare e avevo dolore fortissimo alle gambe. Una schifezza! Alla fine ho smesso anche se avevo comprato gia tutto per una cura di 3 mesi. Alla fine butterò tutto.

12/07/2013 | Donna | 57
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo il Simvastatina e il Pravastatina mi hanno dato l'Atorvastatina e questo mi ha causato più problemi dei due precedenti farmaci. Mi sentivo come se avevo un corsetto strettissimo che non mi faceva stare bene, avevo nausea e problemi ad andare in bagno e sono diventata stitica e avevo dolore alle gambe e alle mani. Mi sentivo stanchissima e dormivo malisismo. Veramente ... leggi di piùorribile. Muoversi non era nemmeno un'opzione e non riuscivo nemmeno a seguire un buon rtmo. Adesso dopo aver parlato col medico ho smesso di prendere questo farmaco. Nel fratempo ho perso 27 kg e vediamo se questo aiuta coi valori. se così fosse, potrei smettere con qualuqneu tipo di farmaco e soprattutto con questa schifezza, così da andare avanti in maniera normale con la mia viata

16/03/2013 | Uomo | 61
Palpitazioni
Dall'82 prendo vari farmaci di diverse marche per il colesterolo. Dal 2012 mi mi hanno dato un equivalente chiamato Atorvastatina e dopo aver iniziato ho avuto problemi di nausea e malessere generale quindi alal fine sto come un sacco di patate sul divano e non ho voglia di far niente, mentre prima ero superattivo. Che schifezza. Lunedì torno dal dottore e voglio che mi di... leggi di piùano la mia vecchia medicina!

02/02/2013 | Donna | 59
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Mi sono venuti dolori alle braccia, gambe, spalla e giunture doloranti al collo e schiena, poi bruciori alle coscie e sono costretta quindi a metter ghiaccio la notte per dormire, altrimenti non era possibile. Adesso ho smesso e va meglio, ma non voglio più prendere la statina.

29/11/2012 | Uomo | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho preso per anni il Liptor senza effetti collaterali e da 7 settimane prendo l'Atorvastatina. Ho iniziato ad avere dolori ai muscoli, alle articolazioni e mi sentivo come se avevo la febbre. Ho parlato con il medico e adesso passerò al Torvast. Sono curioso.

24/11/2012 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
I problemi sono iniziati nel passaggio dal Lipitor a questo farmaco, con gli effetti collaterali dell'Atorvastatina, come dolore ai muscoli, dolore alle articolazioni. Quasi non posso camminare. Allora ho smesso di prenderlo e non più problemi. ho ricominciato con Lipitor e ora va bene, e devo pagare io! I tagli per la crisi fanno bene, ma non sulla salute della gente. da... leggi di piùvvero dai, di che parliamo qui!

10/11/2012 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho dolore insopportabile e nausea costante. grazie a questo sito mi è chiaro adesso. Lunedì telefono al dottore per sentire se è meglio che usi il Lipitor.