atorvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (25 opinioni)
Infarto (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (1 opinione)
Diabete tipo 2 (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

14/10/2019 | Donna | 50
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo ATORVASTATINA 20 mg da più di 4 mesi e sia i livelli di colesterolo totale che trigliceridi si sono abbassati tantissimo (colesterolo da 262 a 158 - trigliceridi da 278 a 109 - colesterolo cattivo LDL da 159 a 85 mentre colesterolo HDL da 47 a 51), utilizzo anche una compressa di Omega 3 1000 mg al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale

30/09/2019 | Donna | 54
atorvastatina (40mg)
colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179

05/07/2017 | Donna | 60
Infarto
I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene

20/02/2017 | Donna | 48
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina

06/08/2015 | Donna | 73
Trombosis
Prendo Atorvastatina 10 mg alla sera da due anni. Colesterolo è sceso a 162 (da 240). Però sono piena di dolori e dormo poco. Prima pensavo che dipendesse dall'artrosi. Ora però mi preoccupo, perché avverto spessissimo un prurito diffuso e compaiano delle macchie rosse. Una mi è rimasta sulla fronte, tipo angioma stellare. In più, in quest'ultimo periodo sono dimagrita m... leggi di piùolto senza volerlo. Va bene che faceva molto caldo, però... Ora peso 55,8 kg per 1.65 di altezza (prima ero 60/61 kg ). Vorrei smettere di prendere le statine. Magari diminuendo per un po' a 10 mg a giorni alterni per poi smettere totalmente e, se del caso, aiutarmi con degli Omega 3.

16/10/2014 | Donna | 74
Affaticamento

25/11/2013 | Donna | 44
atorvastatina (40mg)
Ictus
Da 2 mesi prendo questo farmaco con molti effetti collaterali, tra cui mal di testa, dolori ai muscoli, sensazione di malessere e nausea e mal di pancia. Ogni giorno il braccio sinistro era pesante e non riuscivo a fare nulla, mi sentivo molto stanca, avevo anche un'eczema sul piede sinistro, delle bollicine e anche del prurito. Ho provato a smettere e per un paio di giorn... leggi di piùi mi sentivo meglio, adesso ho ricominciato e e i disturbi mi sono tornati. Dall'ictus non ho più mal di testa e adesso ce l'ho sempre da quando prendo le compresse.

16/11/2013 | Donna | 58
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da lunedì prendo l'Atorvastatina. Tutta la settimana mi sentivo stanchissima morta. Di solito riesco a camminare anche 25km, ma oggi anche 15 erano gia troppi da fare e avevo dolore fortissimo alle gambe. Una schifezza! Alla fine ho smesso anche se avevo comprato gia tutto per una cura di 3 mesi. Alla fine butterò tutto.

12/07/2013 | Donna | 57
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo il Simvastatina e il Pravastatina mi hanno dato l'Atorvastatina e questo mi ha causato più problemi dei due precedenti farmaci. Mi sentivo come se avevo un corsetto strettissimo che non mi faceva stare bene, avevo nausea e problemi ad andare in bagno e sono diventata stitica e avevo dolore alle gambe e alle mani. Mi sentivo stanchissima e dormivo malisismo. Veramente ... leggi di piùorribile. Muoversi non era nemmeno un'opzione e non riuscivo nemmeno a seguire un buon rtmo. Adesso dopo aver parlato col medico ho smesso di prendere questo farmaco. Nel fratempo ho perso 27 kg e vediamo se questo aiuta coi valori. se così fosse, potrei smettere con qualuqneu tipo di farmaco e soprattutto con questa schifezza, così da andare avanti in maniera normale con la mia viata

10/03/2013 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo dal 2005 il Lipitor e dal 2012 l'Atorvastatina. Da circa 7 mesi soffro di problemi di indigestione, alterno feci molli a quelle dure e ho un'eruttazione forte. Vorrei smettere di prenderlo, ma il cardiolo dice che non è saggio. Nel 2005 ho avuto un infarto e il colesterolo era alto, ma ora è scese a 3.1.

02/02/2013 | Donna | 59
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Mi sono venuti dolori alle braccia, gambe, spalla e giunture doloranti al collo e schiena, poi bruciori alle coscie e sono costretta quindi a metter ghiaccio la notte per dormire, altrimenti non era possibile. Adesso ho smesso e va meglio, ma non voglio più prendere la statina.

05/12/2012 | Donna | 57
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
In confronto a tutte le storie che leggo qui, io ho davvero pochissimi effetti collaterali dall'Atorvastatina. E' anche l'unico e primo farmaco che uso da quasi 2 anni. L'unica cosa che mi da fastidio è che ogni tot di mesi mi danno qualche altra marca in farmacia.

24/11/2012 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
I problemi sono iniziati nel passaggio dal Lipitor a questo farmaco, con gli effetti collaterali dell'Atorvastatina, come dolore ai muscoli, dolore alle articolazioni. Quasi non posso camminare. Allora ho smesso di prenderlo e non più problemi. ho ricominciato con Lipitor e ora va bene, e devo pagare io! I tagli per la crisi fanno bene, ma non sulla salute della gente. da... leggi di piùvvero dai, di che parliamo qui!

10/11/2012 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho dolore insopportabile e nausea costante. grazie a questo sito mi è chiaro adesso. Lunedì telefono al dottore per sentire se è meglio che usi il Lipitor.

10/11/2012 | Donna | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
All'inizio prendevo il Lipitor insieme con l'Ezetrol. Poi mi hanno dato l'Atorvastatina ed è un terribile farmaco, con un sacco di effetti collaterali, come pressione al petto, ho sempre freddo, dolori ai muscoli, stanchezza e tutto il girono una sensazione etrribile. Vorrei di nuovo il Lipitor. Lo si può comprare in altri paesi?

17/03/2020 | Uomo | 42
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uomo di 42 anni, dopo stent coronarico,ho cominciato a utilizzare Torvast 80mg per i primi mesi, provato grande debolezza soprattutto alle braccia e spossatezza. Dopo due mesi visto che il colesterolo era troppo basso, mi è stata prescitta Torvast da 20mg,che sto assumendo da due mesi, la spossatezza è diminuita notevolmente, ma ho iniziato ad avere dolori alle braccia e ... leggi di piùmani e rimasta invariata debolezza alle braccia. Sintomi mai avuti prima della terapia.