clomipramina

Disturbo ossessivo-compulsivo (6 opinioni)
Attacchi di panico (3 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

28/09/2019 | Uomo | 21

27/04/2019 | Donna | 25
clomipramina (25mg)
Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.

10/03/2013 | Uomo | 25
clomipramina
Ciao Ho una domanda riguardante il farmaco Anafranil. Se prendi 225mg al giorno, quindi 3 compresse in totale, come è meglio prenderle?

03/05/2019 | Uomo | 28
clomipramina (25mg)
Ciao posso sapere la posologia? Da quanti milligrammi prendi l anafranil e di cosa soffri Io l ho iniZiato proprio oggi 25mg per Doc

17/10/2015 | Uomo | 29
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho utilizzato la clomipramina (Anafranil nello specifico) tra il 2005 ed il 2006 all'età di 19/20 anni per d.o.c con pesante fobia da contaminazione e ritiro sociale. Mi era stato prescritto precedentemente da una dottoressa, in maniera assolutamente non professionale, negligente e menefreghista un cocktail di farmaci ( nello specifico fluvoxamina, olanzapina, pipamperon... leggi di piùe, alprazolam) che non solo non mi fecero praticamente nulla ma mi fecero gonfiare nell'arco di una settimana (al tempo non sapevo neanche che patologia avessi). Li sospesi, quindi, dopo neanche un mesetto. Passò un altro annetto e quando sembrava che nulla potesse funzionare, un specialista di Roma mi prescrisse l'Anafranil 75mg a R.P (ricordo che il fatto che dovessi prendere una sola piccola compressa mi rendeva molto più tranquillo). Nell'arco di una 15ina di giorni circa (forse meno), il pesante doc fobico che mi portavo dietro da anni, si ridusse drasticamente permettendomi di superare ostacoli che prima credevo davvero insuperabili. Purtroppo gli effetti collaterali sulla sfera sessuale erano altrettanto significativi, per cui lo sospesi dopo un paio di mesi circa. Passarono così circa 2 d'anni tutto sommato accattabili, poi il problema cominciò a ripresentarsi in modo differente ma altrettanto pesante (la prima fobia non si ripresentò più ma si spostò su altro). Così, dopo aver provato per poco tempo alcuni SSRI, nel 2012 mi convinsi a riprendere la clomipramina. Dopo 3 giorni con metà compressa, notai già un miglioramento dell'umore, ma lo sospesi subito perchè i problemi sulla sfera sessuale erano ancora più pesanti di quanto ricordassi (praticamente mi rendeva impotente). Sino ad oggi ho provato altri SSRI (tra cui paroxetina e escitalopram) ed a parte il miglioramento netto dell'umore, dell'ansia e della voglia di uscire, non ho mai notato significativi miglioramenti sul doc vero e proprio. Ora dovrei, quindi, riprendere l'Anafranil, ma gli effetti collaterali sulla sfera sessuale mi spaventano tremendamente.

10/03/2015 | Uomo | 29
clomipramina (75mg)
allora, io ringrazio anafranil e chi lo ha inventato , il mio specialista-.... inoltre il desiderio e l'eccitazione sessuale piu l'orgasmo quadruplicato....... voglia dispaccare il mondo ogni giorno......... :P

01/04/2013 | Uomo | 29
clomipramina
Ciao, Una domandina. Quale è la differenza tra clomipramina e anafranil? So che l'Anafranil ridimensiona i problemi e poi...?

12/02/2021 | Uomo | 30
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

20/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (75mg)
lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg

19/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (40)
Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati

18/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (25mg)
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

10/03/2019 | Donna | 33
Disturbi d'ansia
ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.

15/12/2020 | Uomo | 35
clomipramina (75mg)
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

13/11/2020 | Uomo | 35
clomipramina (75mg)
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

05/02/2020 | Uomo | 35
clomipramina (10mg)
Agitazione
superamento lutto non riuscito rivedo persona cara in vita mi appare sempre al feetto cui avevo