Esperienze con Anafranil

clomipramina (25mg)
Ansia e attacchi di panico Distimia Depressione post partum

12/06/2013 | Uomo | 50
clomipramina
L'Anafril è come una castrazione chimica: se mi viene un'erezione, non ho comunque eiaculazione, dopo una settimana poi senza farmaco tutto torna normale. Praticamente si può sempre far sesso senza mai venire.

04/06/2016 | Uomo | 51
clomipramina (75mg)
La prima volta che ho preso Anafranil 75mg. e'stato piu'di 20 anni fa , mi ha fatto molto bene e poi ero piu'giovane , avevo molta energia e camminavo molto ma non prendevo l'ansiolitico che dovevo prendere e questo e' stato un grave sbaglio, inoltre mi avevano detto di fare psicoterapia , che era necessaria i farmaci non bastano ma io non ho ascol- tato nessuno . Avr... leggi di piùei dovuto farla anche perche'avevo pensieri ossessivi continui che dis- turbavano con conseguenze nei rapporti con gli altri e negli studi. Non ricordo quando l'ho lasciato ma l'ho preso per molto 2 compr.da 75mg. fino a quando non mi faceva piu'bene e ho dovuto cambiare. Attualmente sono passati molti anni da allora e ho preso altri farmaci ma con nessun'altro sono stato bene come com l'Anafranil. Ho pensato da poco di dire alla specialista questo fatto e ora ho voluto riprovare con questo farmaco ma per il momento non e' cambiato niente.

01/06/2016 | Uomo | 51
clomipramina (75mg)
L'Anafranil e'stato uno dei primi farmaci presi per depressione, sono passati ormai 20 anni circa elo assumevo due volte algiorno da 75mg. oppure 2 compresse insieme da 75mg la sera. Devo dire che tra tutti e' stato il migliore, mi dava la forza di camminare , muovermi molto , di andare al mare e stare sotto il sole e di uscire di piu' e avere interessi. Avevo pero' p... leggi di piùensieri ossessivi che sicuramemte mi complicavano la vita . Per questo il dottore mi diceva che dovevo fare anche psicoterapia perche' e' utile e indispensabile ma io non ero disposto . A un certo punto ha smesso di agire e ho cambiato.

12/01/2015 | Uomo | 51
clomipramina
sono partito con mezza compressa da 75 mg 5 mesi fa aumentando ogni 6 settimana di mezza compressa 'arrivando in totale a 2 compresse e mezza al giono' mi sale sempre l'ansia QUANDO L'ASSUMO COME MAI''

22/10/2014 | Uomo | 51
clomipramina
ho incominciato a prendere mezza compressa da 75 mg al giono per 3 settimane. poi sono passato ad una compressa intera da 26 giorni. per adesso non vedo proprio miglioramenti solo effetto placebo.

29/09/2014 | Uomo | 52
clomipramina (75mg)
ho iniziato da 37.5 di anafranil da 3 settimane 'ma sono 4 giorno prendo una compressa intera 75 mg il mio umore e migliorato ma la fobia non ancora

15/06/2019 | Uomo | 54
clomipramina (10mg)
Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.

04/06/2019 | Uomo | 54
clomipramina (75mg)
Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .

25/11/2012 | Uomo | 55
clomipramina
Lo prendo dal 10 ottobre 2012, la dose di 100mg. Mi sembra che il panico e la svogliatezza siano solo diventate più forti. Lo psichiatra dice che il farmaco fa effetto solo 4-6 settimane se i livelli del sangue sono buoni. Ci sono altri che hanno esperienza? Sto piano piano perdendo coraggio.

09/11/2012 | Donna | 55
clomipramina
Dopo aver provato vari farmaci control'ansia, adesso noto con l'Anafranil una chiara differenza. Ho provato varie volte a smettere, ma poi noto di nuovo la differenza in negativo. Lo psichiatra mi ha detto chiaro e tondo di non smettere con questo farmaco.

31/10/2019 | Donna | 58
clomipramina (75mg)
anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana

20/03/2021 | Uomo | 59
clomipramina (25mg)
Il migliore in assoluto per depressione; dap e doc. Sarebbe il non plus ultra se non avesse tanti effetti collaterali. È un vecchio triciclico e non ha nulla a che vedere con i famosi SSRI. È di gran lunga più efficace. Peccato per gli effetti collaterali che provoca o può provocare. Inoltre non è assolutamente indicato per gli uomini che soffrono di IPB benigna potendo av... leggi di piùere effetti anticolinergici.

20/03/2021 | Uomo | 59