Esperienze con Anafranil

clomipramina

18/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (25mg)
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

30/03/2023 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
Sono ormai 2 mesi che assumo la dose piena di 75mg non vedo grandi risultati. Vedo tanti effetti collaterali, vedo malissimo, aumento di peso spropositato, nonostante stia facendo dieta chetogenica e sport non cala la bilancia e si sente tantissima voglia di carboidrati. Sono molto insoddisfatta, leggo alcuni commenti che dicono la massima efficacia si vede dopo 5/6 mesi... leggi di più, vale la pena continuare ed attendere così tanto ? Come si capisce se il farmaco non fa effetto? Grazie a chi risponderà

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

10/03/2019 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.

15/12/2020 | Uomo | 35
clomipramina (75mg)
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

13/11/2020 | Uomo | 35
clomipramina (75mg)
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

05/02/2020 | Uomo | 35
clomipramina (10mg)
superamento lutto non riuscito rivedo persona cara in vita mi appare sempre al feetto cui avevo

05/02/2020 | Uomo | 35
clomipramina (10mg)
utilizzo sto farmaco per lutto da 5 anni vedo persona viva ancora anche per lo stress dipende dai giorni qudno vedo persone morire ho forte angoscia

07/05/2023 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Buona sera sto assumendo anafranil 75 al mattino da ormai 18 giorni ma non vedo miglioramenti sull umore ? Qualcuno sa dirmi il perché? È ancora presto ?.

23/02/2022 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco

07/10/2021 | Uomo | 36
clomipramina (25mg)
Ho preso mezza pasticca da 70mg. L effetto sull umore è stato ottimo. Ma ho avuto una fortissima tachicardia per tutto il tempo che l ho utilizzato! Il cardiologo mi ha detto di sospenderlo e i battiti si sono calmati. Peccato.. Se migliorassero questo aspetto sarebbe il miglior antidepressivo in circolazione

22/01/2018 | Uomo | 36
clomipramina (25mg)
Sindrome da Attacchi di Panico , forma invalidante. Mi recai da un bravo medico, per sentito dire , andai dal Veneto alla Toscana. Mi visito' e mi confermo che si trattava di Attacchi di Panico , e che l'unico modo per uscirne era il trattamento con Anafranil. Subito dubitai , perche' questo farmaco la avevo gia usato senza alcun beneficio. ...ma la differenza stava n... leggi di piùei dosaggi . Fu un trionfo . In poco tempo resuscitai , e ritornai a vivere... ricominciai a lavorare e a condurre una vita normale. Grazie Anafranil-- Mi rattrista molto il vedere tanti malati che non guariscono , nessun medico che sia al corrente che questo farmaco a dosaggi consistenti FA MIRACOLI . Io ne sono testimone, 16 anni di inferno , guarito in poco tempo , e' stato un miracolo. Marco Verona

02/09/2023 | Donna | 37
clomipramina (75mg)
Secondo episodio depressivo; la prima volta 3 anni fa ne usci nel giro di 4 mesi con anafranil e Welbutrin. Sospesi le medicine gradualmente dopo 1 anno e mezzo. Forse a causa di un periodo estremamente stressante e un lutto a giugno ricominciai a sentirmi poco bene; sapendo quale fono ero capace di toccare contattai immediatamente lo psichiatra. Tutte le mattine al risve... leggi di piùglio avevi sensazione di mancato respiro con sforzi di vomito, avevo iniziato a non voler più recarmi in officio o uscire di casa. Iniziata anafranil; ora sono a 7 settimane..le mattine vorrei non svegliarmi piu, non mi riconsco, nessuno stimolo alla vita anzi.. ora sono a due da 75+2 settimana di vanlafaxina..il dottore mi ha aggiunto Reagila (non comprendo la prescrizione; no schizzofrenia ne bipolarismo) da questa mattina. qualcuno ha avuto benefici dopo le sette settimane? Andiamo avanti e speriamo di arrivare alla luce.

06/12/2017 | Uomo | 40
clomipramina (75mg)
ne ho provati vari , tutti buttati . Anafranil rimane il farmaco migliore in assoluto,ti cambia la vita , aumenta anche l attività sessuale , e' anche il più testato in assoluto neutralizza le ossessioni.

06/12/2017 | Uomo | 41
clomipramina (25mg)
ti da una carica impressionante motivazione e forza fisica, subito senti un po' gli effetti collaterali e dopo 2 settimane come per magia diventi un altra persona .

24/03/2013 | Donna | 41
clomipramina
Ho preso questo farmaco (purtroppo) a lungo. -Non mi è servito a niente. Mi sentivo molto stanca, dormivo come minimo 12 o 14 ore al giorno e e mi faceva anche meno depressa. Mi ha aiutato contro gli attacchi di panico.