Esperienze con Anafranil

31/10/2019 | Donna | 58
clomipramina (75mg)
anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana

27/04/2019 | Donna | 25
clomipramina (25mg)
Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.

10/03/2019 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.

09/10/2014 | Donna | 46
Depression
ciao prendo l'anafranil due co alla sera da 75mg e metà da 75 mg al mattino.....solo così riesco a tenere sotto controllo questa depressione che dura da 7 anni. Ho assunto tanti antidepressivi, ma solo l'anafranil mi aiuta. A dosi minori ritorna la depressione....

24/03/2013 | Donna | 41
clomipramina
Ho preso questo farmaco (purtroppo) a lungo. -Non mi è servito a niente. Mi sentivo molto stanca, dormivo come minimo 12 o 14 ore al giorno e e mi faceva anche meno depressa. Mi ha aiutato contro gli attacchi di panico.

09/11/2012 | Donna | 55
clomipramina
Dopo aver provato vari farmaci control'ansia, adesso noto con l'Anafranil una chiara differenza. Ho provato varie volte a smettere, ma poi noto di nuovo la differenza in negativo. Lo psichiatra mi ha detto chiaro e tondo di non smettere con questo farmaco.

18/07/2023 | Uomo | 66
clomipramina (75mg)
Per la depressione maggiore mi è Stato prescritto zarelis 150 mg,75 mg anafranil e Depakin da 300 mg. Purtroppo non riesco a vedere miglioramenti al 100x100. E dire che li prendo da quasi 2 anni.

07/05/2023 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Buona sera sto assumendo anafranil 75 al mattino da ormai 18 giorni ma non vedo miglioramenti sull umore ? Qualcuno sa dirmi il perché? È ancora presto ?.

08/11/2022 | Uomo | 26
clomipramina (10mg)
Tutto è iniziato con un attacco di panico che poi si è trasformato in continua ansia di vivere con conseguente depressione. Ero frustrato: se provavo a uscire di casa l'ansia e l'attacco di panico sopraggiungevano a tal punto da farmi avere picchi di pressione molto pericolosi. Come conseguenza ho smesso di uscire e la nostalgia di quello che ero prima mi ha portato in un... leggi di più profondo stato depressivo. Con anafranil da 10mg mattina e sera combinato con 5 gocce di xanax sono resuscitato. Dopo circa 9 mesi ho tolto lo xanax ed ora assumo solo una compressa di anafranil da 10mg la mattina.

23/02/2022 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco

05/01/2022 | Uomo | 30
clomipramina (25mg)
farmaco molto efficace per depressione, ansia e DOC. Piccolo difetto, si fa per dire, mi ha reso pressoché impotente. Dopo due anni di utilizzo l’ho dismesso ma a distanza di due mesi gli effetti collaterali esperiti durante l’assunzione persistono. Occhio

07/10/2021 | Uomo | 36
clomipramina (25mg)
Ho preso mezza pasticca da 70mg. L effetto sull umore è stato ottimo. Ma ho avuto una fortissima tachicardia per tutto il tempo che l ho utilizzato! Il cardiologo mi ha detto di sospenderlo e i battiti si sono calmati. Peccato.. Se migliorassero questo aspetto sarebbe il miglior antidepressivo in circolazione

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina (75mg)
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

20/03/2021 | Uomo | 59
clomipramina (25mg)
Il migliore in assoluto per depressione; dap e doc. Sarebbe il non plus ultra se non avesse tanti effetti collaterali. È un vecchio triciclico e non ha nulla a che vedere con i famosi SSRI. È di gran lunga più efficace. Peccato per gli effetti collaterali che provoca o può provocare. Inoltre non è assolutamente indicato per gli uomini che soffrono di IPB benigna potendo av... leggi di piùere effetti anticolinergici.

20/03/2021 | Uomo | 59

12/02/2021 | Uomo | 30
clomipramina (75mg)
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?