Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze per medicina

11
opinioni

Cymbalta

duloxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (24 opinioni)
Ansia / attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (8 opinioni)
Nevralgia (5 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
1
3

Cymbalta

25/09/2019 | Uomo | 55
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 4
Purtroppo il Cymbalta può dare notevoli problemi a livello di funzionalità urinaria (impellenza urinaria, difficoltà nella minzione e scarso gettito, fastidio ai testicoli)
1

Cymbalta

21/09/2019 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
Ansia
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 5
Prendevo cymbalta perché ero un po giù di morale.Lo ho preso per circa due mesi associato a lyrica per dolori ai piedi da neuropatia da compressione.Ho iniziato dopo un mese ad avere pizzicore alla pelle ipersensibilita a contatto con i tessuti avevo gia dismesso Lyrica.Ho sospeso anche Cymbalta in seguito ma a distanza di circa un mese e piu anche se forse in fase di atte... leggi di piùnuamento ho ancora pizzicore e ipersensibilita arti superiori e inferiori.
2

Cymbalta

14/01/2019 | Uomo | 51
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 5
Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.
4

Cymbalta

03/01/2019 | Donna | 37
duloxetina (60mg)
Attacchi di panico
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 4
Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita
4

Cymbalta

03/01/2019 | Uomo | 29
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 5
cymbalta o equivalente duloxetina/ezequa è indicata per attacchi d'ansia, personalmente l'ho usata in capsule da 30mg 1 al giorno per diversi mesi con risultati soddisfacenti per poi interromperla non bruscamente ma a poco a poco come consigliatomi dal medico, svolgendo le attività di tutti i giorni tranquillamente, lavorative o fisiche. Effetti collaterali che ho riscontr... leggi di piùato: raramente perdita di appetito e sensazione di vomito (senza rigetti), poche volte sonnolenza, a livello sessuale qualche volta ho sentito bruciare eiaculando.
1

Cymbalta

11/02/2018 | Uomo | 30
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 1
Quantità effetti collaterali 1
Gravità effetti collaterali 1
Facilità d'impiego 1

5

Cymbalta

10/04/2016 | Uomo | 38
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 5
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 5
Il mio livello di ansia, probabilmente causa predisposizione e severo studio per gli esami universitari, era arrivato a condizioni disperate: non riuscivo praticamente più ad uscire di casa, facevo fatico anche a parlare, a rispondere al telefono, ad addormentarmi... Un inferno vero e proprio. Senso di morte quasi sempre imminente, con abbondanza di tachicardie, etc. Ho co... leggi di piùminciato in realtà con la Duloxetina e da 60, tutti i giorni. Dopo un mese circa stavo già molto molto meglio. Oggi posso dire di stare bene, nonostante i problemi di tutti i giorni (quei problemi che "nessuna molecola potrà mai risolverti", ovvero sentimenti, affetti, lavoro, etc.). Il problema è che non riesco a scalare e ci sto lavorando.
2

Cymbalta

09/04/2016 | Donna | 46
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 1
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 1
Facilità d'impiego 5
Sto assumendo cymbalta30 da circa un mese a causa di ansia emicrania e dolori muscolari diffusi. Per ora zero miglioramenti ma tanti effetti collaterali tra cui in primi insonnia incubi e vampate di calore. sono piuttosto preoccupata e sto seriamente valutando di chiedere allo specialista di sospenderlo e sostituirlo con un altro. accetto opinioni da chi di voi lo sta... leggi di più usando. spariranno questi effetti?
3

Cymbalta

07/04/2016 | Uomo | 67
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 4
ho iniziato nel 2001 ad assumere cymbalta 30 e poi 60 mg dietro prescrizione all'inizio del medico neurologo e poi dallo psichiatrica. Ultimamente in accordo con il mio psichiatra ,abbiamo deciso di sospendere la cura in quanto la il mio status era ormai da parecchio tempo stabilizzato ( non sentivo più ne miglioramenti ne peggioramenti). Convivo con questo mio stato p... leggi di piùseudo ansioso (accettabile). conclusione: . Proviamo a sospendere tutto in quanto era possibile che il cymbalta dopo cosi tanti anni non producesse ormai piu nessun effetto. Noto ultimamente un aumento del mio stato " agitativo e di insofferenza verso terzi, per cui stavo pensando di riprendere la cura ,ma con che cosa ?
3

Cymbalta

17/03/2015 | Uomo | 37
duloxetina (30mg)
Ansia
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 2
Facilità d'impiego 5
ho 37 anni e assumo il cymbalta da 30mg da circa 3anni, ho dei momenti normali che se dovessi dare un punteggio da 1a10 5. e altri di ansia con tachicardia, ho provato a sospenderlo a giorni alterni a poco a poco ma non ci sono riuscito perché non apenna non lo prendo per un giorno mi iniziano le scosse in testa lungo il braccio una devastazione come riferiva la ragazza p... leggi di piùrima.ora mi kiedo ? come faccio a sospenderlo e provare per un periodo a prendere magari solo 10 gocce di EN 2 o 3 volte al di? e pian pianino levare sta merda che tanto la mia ansia resta lo stesso!?il mio cervello si sta abituando a questo farmaco? perché mi da questi strani fenomeni?
3

Cymbalta

25/11/2012 | Donna | 51
duloxetina
Attacchi di panico
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 3
Ciao, adesso sono 2 gironi che prendo il Cymbalta. Ho moltissimi effetti collaterali. Vomitavo bile, nausea, sensazione di malessere, mi sentivo strana nella testa. Mi chiedo se ne vale la pena continuare con questo farmaco...?
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (158) - Contraccezione - altro
Champix (141) - Dipendenze
Paroxetina (140) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (133) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (97) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (94) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (92) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (90) - Depressione - antidepressivi SSRI
Claritromicina (82) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (80) - Epilessia
Seroquel (74) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (71) - Dolore - morfina e simili
Levofloxacina (71) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (70) - Disturbi d'ansia
Cerazette (65) - Contraccezione - altro
Simvastatina (63) - Colesterolo
Depakin (63) - Epilessia
Omeprazolo (61) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Wellbutrin (60) - Dipendenze
Venlafaxina (58) - Depressione - antidepressivi altro
Amoxicillina (56) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Cipralex (56) - Depressione - antidepressivi SSRI
Keppra (55) - Epilessia
Nuvaring (53) - Contraccezione - altro
Xeplion (53) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Anafranil (52) - Depressione - antidepressivi TCA
Diane (48) - Ormoni - combinazioni
Rivotril (48) - Epilessia
Fluoxetina (47) - Depressione - antidepressivi SSRI

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.