Esperienze con Cymbalta

10/11/2015 | Donna | 19

16/01/2013 | Donna | 20
duloxetina
La mia ragazza prende da 6 mesi il Cymbalta. Il Cymbalta è di per sè un ottimo farmaco contro gli attacchi di ansia e le crisi di pianto. Ma da un po' la sua libido è 0. E adesso sappiamo che è un problema proveniente dal Cymbalta. Ci sono altri che hanno la stessa esperienza? Come fate e che soluzione avete? Saluti,

16/07/2020 | Donna | 21

08/07/2015 | Donna | 21
duloxetina (30mg)
Ho avuto Quasi Tutti gli effetti collaterali come capogiro,nausea forte,giramento di testa,sensazione di svenimento,aumento della pressione sanguigna.lo sconsiglio vivamente!!!

18/04/2023 | Uomo | 22
Fibromialgia
Preso per fibromialgia e attualmente in cura dopo che il pregabalin causava sonnolenza eccessiva. Il cymbalta non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e rende il dolore molto più tollerabile. Circolano molte sciocchezze su questo farmaco; Non é vero che in america é stato ritirato dal mercato come ha scritto una signora qui, é attualmente uno dei farmaci più usati in a... leggi di piùmerica nel suo genere proprio perché ha, generalmente, pochi effetti collaterali. Non é vero che é tossico, come ogni farmaco può avere effetti collaterali, ma dare FALSE informazioni in base a quello che si legge su siti complottisti per spaventare le persone é una cosa da infami, per lo più accusando i medici.

11/05/2022 | Donna | 22
duloxetina (60mg)
A causa di questo medicinale + stress per la tesi mi è venuta una sincope… smesso subito dopo quel giorno. Bruttissima esperienza

19/04/2016 | Donna | 22
Fibromialgia
salve, ho 22 anni e sono 4 anni che vado avanti con dolori cronici. sono una sportiva e avere questi dolori così forti non mi è stato di aiuto, tanto che ho dovuto nettamente ridurre l'attività. dopo aver girato parecchi medici tra cui molti reumatologi, l'ultima mi ha diagnosticato la fibromialgia mandandomi da uno specialista che mi ha prescritto Cymbalta. ho iniziato su... leggi di piùbito con la dose da 60mg ma essendo finita in ospedale il secondo giorno di assunzione ho ridotto a 30mg per il primo mese. effetti collaterali sempre, tra cui i peggiori erano incubi, tremori, confusione, stordimento, benefici inesistenti. Sono stata obbligata a dormire con qualcuno nella mia stanza perchè durante gli incubi mi agitavo molto e respiravo male senza però svegliarmi. quando i sintomi sono migliorati sono passata di nuovo a 60mg e di nuovo stessi effetti collaterali. mi è stato prescritto il Targin insieme al Cymbalta e solo dopo 1 mese sono riuscita a stare meglio, dopo essermi abituata ad effetti collaterali ancora peggiori. io non sconsiglio il farmaco perchè dipende da persona a persona e alla fine anche se per poco con me ha funzionato. ora prendo il Patrol 3 cap. al giorno, Flexiban 1 cap. al giorno, Diazepan 10 gocce prima di dormire e ancora non dormo se non massimo 4 ore a notte sempre molto agitata. soffro anche di attacchi di panico da circa un mese e quello che mi hanno detto è di rivolgermi ad uno psichiatra per una nuova terapia.

19/01/2023 | Uomo | 23
duloxetina (30mg)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per Depressione Maggiore e sospetta Sindrome da Stanchezza Cronica e/o Fibromialgia. È stato sospeso, su consiglio dello specialista, dopo 2/3 giorni per questi effetti collaterali: Costrizione alla gola, difficoltà a deglutire, sensazione di allergia, prurito in tutto il co... leggi di piùrpo, forte bruciore ai capezzoli.

07/12/2020 | Uomo | 23
Fibromialgia
Assumo duloxetina da quasi 3 anni e mi è stata data per la fibromialgia, prima 30mg e dopo 60 mg e anche un ansiolitico a basso dosaggio. Insieme alla psicoterapia la mia vita è migliorata tantissimo. Per almeno i primi 3 mesi la duloxetina dà molti effetti collaterali fastidiosi però dopo vanno via. Non bisogna mollare perché questo farmaco mi ha permesso di vivere la mi... leggi di piùa vita in maniera più serena.

29/11/2014 | Donna | 23
duloxetina (60mg)
Assumo il Cymbalta da 2 anni, prescrittomi da una psicologa della ASL. La mia depressione e gli attacchi di panico rendevano la mia vita impossibile ed ogni gesto semplice in apparenza diventava difficile, fino a chiudermi totalmente dentro casa. Questo farmaco mi ha fatta tornare alla vita: dopo le prime settimane di effetti collaterali parecchio fastidiosi (nausea, vomit... leggi di piùo, gastrite), la mia vita è cambiata. Sono sempre stata dell'opinione che i sintomi vadano curati verbalmente, con delle sedute psicologiche e non con i farmaci, ma purtroppo anni di psicoterapia non mi hanno aiutata tanto quanto ha fatto questo farmaco. Dopo 2 anni la mia vita è meravigliosa e quel brutto periodo è solo un ricordo. Vorrei interrompere il farmaco, per vedere se riesco a farcela anche senza, ma, quando ci provo, avverto effetti da assuefazione tremendi, quali scosse al cervello, agli arti e agli occhi e capogiri, dunque penso che alla fine continuerò a prenderlo ancora un po', almeno fino alla laurea, quando non avrò più impegni universitari.

23/05/2022 | Donna | 25
duloxetina (30mg)
sono una persona estremamente ipocondriaca , con disturbo dell’ attacco di panico e depressione da qualche mese. Su consiglio del mio medico ho preso Cymbalta 30 mg per 5 gg poi 60. Premetto che mi sono limitata ad assumerlo soltanto per un giorno per quanto sono stata male..effetti collaterali terribili..giramenti di testa, paura intensa, sudorazione , bruciore allo stoma... leggi di piùco che si irradia al petto e al braccio sinistro , intensa nausea , bruxismo e spasmi muscolari…non lo consiglio proprio, una nottata da vera paura..ora inizierò trattamento con paroxetina

08/03/2016 | Uomo | 25
Esaurimento nervoso
Salve ragazzi, mi chiamo giovanni ho 25 anni, causa lavoro nel novembre 2014 mi presi un forte esaurimento nervoso accompagnato da conseguente depressione, premessa non avevo mai sofferto prima d'ora di queste robe, attacchi d'ansia fortissimi, pressione bassa, colorito della pelle bianca quasi come se stessi morendo, il mio cervello non riusciva a concentrarsi su ciò che ... leggi di piùaccadeva in quel momento ero totalmente assente, nonostante ciò non ho mai voluto prendere nulla, per mia scelta. Solo nel marzo 2015 mi decisi e andai da una psichiatra che mi prescrisse cymbalta 30 mg, mi disse che avrei dovuto prenderlo finche tutti i sintomi non sarebbero scomparsi, feci una cura di 2 mesi poi staccai per mia volontà, passati quei 2 mesi ho ricevuto qualche beneficio ma piccolo, vi assicuro che oltre quei due mesi non ho mai assunto nulla,ma , è stato un calvario durato 2 anni, dopodiché i sintomi sono iniziati a sparire ma si andava di 2settimane in 2 settimane. morale: la cosa e' soggettiva ma con o senza medicinali il corpo umano e destinato ad autoripristinarsi e quindi tutti guariamo e torniamo a svolgere la vita che facevamo prima, basta un po' di determinazione, forza volontà e attendere che il tempo guarisca tutto abbinato ad uno stile di vita sano, le medicine in questi casi comunque sono importanti perché aiutano ad uscirne prima.

01/12/2012 | Donna | 25
duloxetina
I primi giorni capogiri, nausea e un sacco di sbadigli e mi sentivo confusa nella testa. La notte mi sono svegliata con nausea. Adesso è da una settimana che sono stanca e ho la bocca secca. Di tanto in tanto mi ritorna la nausea. Comunque gli attacchi di pianto ecc sono passati e mi sento un po' più stabile.

26/10/2016 | Uomo | 27
duloxetina (60mg)
ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco

12/04/2015 | Uomo | 27
duloxetina (60mg)
Ho sofferto di grave depressione "reattiva" con annessi attacchi di panico. Continue idee di morte e progettazione di suicidio. Dopo 2 giorni di Cymbalta, gia potevo dire addio agli attacchi di panico ed alla fase depressiva grave. Dopo 3 mesi di Cymbalta ero totalmente guarito. Dopo 6 mesi ho smesso l'assunzione del farmaco, in modo graduale, tuttavia ho avuto forti ef... leggi di piùfetti collaterali (scosse al cervello, giramenti di testa) per 14 giorni. I primi 5 giorni di astinenza sono stati i peggiori, dopodichè la situazione è andata gradualmente migliorando, fino ad avere sintomi di astinenza trascurabili dopo 2 settimane.

30/11/2016 | Donna | 28