Esperienze con Cymbalta

01/06/2013 | Donna | 48
Deficit dell' attenzione
Prendo il Cymbalta e il Concerta per l'ADHD. Mi sento un po' più tranquilla e meno con uan certa pressione alla testa. Un buon farmaco e pochi effetti collaterali, solo un po' di dolre di stomaco, ma risolvo coll'omeprazolo.

24/04/2022 | Donna | 49
duloxetina (60mg)
E dall adolescenza che soffro di questi disturbi

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

15/10/2016 | Uomo | 49
Dolore articolare
Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.

16/08/2015 | Donna | 49
Fibromialgia
Salve a tutti ! ho iniziato a prendere questi farmaco a marzo tengo a precisare che non ero depressa e sempre avuto dolore praticamenti da quando ero piccola,sono andata a vari medici e ho fatto vari acertamenti che non acusava niente ...sana come un pexe . poi sono andata ad una reumatologa che dopo il acertamenti m i dice che era fibromilgie mi passa questi farmaco... è... leggi di più diminuito un puo il dolore,solo che il efeti che mi sta causando è brutissimi , non riesco a rilassarmi mi also speso la notte con l"ansia e atacchi di panico,ho la acifonia,allergie,affaticamento,agitazioni,voglio smetere di prendere questi farmaco,poi tanto continuo ad aver dei dolore e a prendere anti dolorifici.

03/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti ho incominciato ad assumere il cymbalta nel 2007 e successivamente,dopo una settimana ho avuto degli effetti collaterali non indifferenti. Tremori ansia,e la libido che mi era scesa a zero di conseguenza inpotenza. Chiesi al mio dottore se poteva cambiarmelo con un altro ma mi disse che di meglio non cera.Allora ho agito di testa mia e ho abbandonato non so... leggi di piùlo il cymbalta ma altri farmaci che prendevo da circa 30 anni.Gradatamente ho incominciato a scalare le dosi ed ora devo dire che sto bene.Non ho più effetti collaterali.Devo dire che mi curo con l'omeopatia e funziona,gli psicofarmaci bruciano il cervello ed io con tanta volontà e pazienza sono uscito dal tunnel...per l'appunto degli psicofarmaci....

02/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo scrivere la mia opinione riguardo,lo psicofarmaco cymbalta.Ho incominciato ad assumerlo nel 2007 circa e all'inizio mi trovavo bene non avevo più ansia,ne depressione.Ma poi subentrarono effetti collaterali n on indifferenti,come nel mio casa diminuzione della libido,e di conseguenza inpotenza. Ne ho parlato con il mio dot... leggi di piùtore ma secondo lui dovevo proseguire copn l'assunzione e non cera(secondo lui)un altro farmaco che lo sostituiva.Per farla breve ho incominciato di mia spontanea volontà a eliminarlo togliendolo gradatamente passando da 60 mg a 30 e poi basta.La libido mi è tornata e il mio rapporto sessuale è normale.Prendevo altri psicofarmaci da 30 anni e li ho totlti tutti assumendo farmaci omeopatici.Sto bene non sono mai stato meglio.Affidatevi all'omeopatia e ripeto gli psicofarmaci fanno bene da una parte ma male dall'altra,bruciano il cervello.

01/08/2022 | Donna | 50
Fibromialgia
Prendo questo farmaco da 7 anni ho avuto solo i primi 15 giorni un po' di sonnolenza poi ha iniziato ad agire e sono rinata, la fibromialgia per più di due anni sembrava fosse passata e il mio stato ansioso depressivo cronico anche, al terzo anno ho avuto una ricaduta depressiva e fibromialgica ma ho continuato a prendere il cymbalta (sempre il generico mai l originale),... leggi di più da tre anni ormai non ho più i dolori , ma una stanchezza cronica, con cui convivo! l unico effetto collaterale davvero importante e l aumento di peso, ( più di 20 kg in 7 anni) non lo cambierei mai con nessun altro farmaco, prima per un anno avevo preso lo zoloft e le benzodiazepine con tantissimi effetti collaterali per non parlare delle numerose cure omeopatiche negli anni precedenti che non hanno sortito alcun risultato.

29/08/2016 | Donna | 50
Artrosi
soffro da 10 anni di artrosi erosiva alle mani poi in tutto il corpo,ho iniziato con il farmaco arcoxia per un anno, da quando uso cymbalta non ho avuto piu dolore il mio umore è migliorato premetto che leggendo ilbugiardino non volevo assolutamente iniziare la cura.fidatevi del vostro medico.

23/09/2023 | Donna | 51
duloxetina (60mg)
Dopo un mese di soli effetti collaterali a dose piena sto scalando per manifesta e totale inefficacia. Questi medicinali vanno usati solo per disturbi gravi, altrimenti peggiorano solo la situazione. Non mi sono mai sentita meglio.

04/01/2022 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

14/01/2019 | Uomo | 51
duloxetina (30mg)
Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.

10/11/2016 | Donna | 51
Acidità gastrica
Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.

01/06/2016 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.

25/11/2012 | Donna | 51
duloxetina
Ciao, adesso sono 2 gironi che prendo il Cymbalta. Ho moltissimi effetti collaterali. Vomitavo bile, nausea, sensazione di malessere, mi sentivo strana nella testa. Mi chiedo se ne vale la pena continuare con questo farmaco...?

09/12/2019 | Uomo | 52
duloxetina (30mg)
Cymbalta effetti sulla cute difficili da eliminare.Pizzicore a contayto con tessuti fastidioso.