Esperienze con Cymbalta

21/09/2019 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
Prendevo cymbalta perché ero un po giù di morale.Lo ho preso per circa due mesi associato a lyrica per dolori ai piedi da neuropatia da compressione.Ho iniziato dopo un mese ad avere pizzicore alla pelle ipersensibilita a contatto con i tessuti avevo gia dismesso Lyrica.Ho sospeso anche Cymbalta in seguito ma a distanza di circa un mese e piu anche se forse in fase di atte... leggi di piùnuamento ho ancora pizzicore e ipersensibilita arti superiori e inferiori.

29/01/2018 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
La duloxetina è un buon farmaco. La prendo associata ad altri antidepressivi, bupropione e nortriptilina, per cui non posso valutarla come farmaco unico. Secondo la mia esperienza ha un buon effetto sull' umore e sull' ansia, migliora il sonno. Non mi ha dato particolari effetti collaterali. Devo dire che rimanendone il dosaggio, aumenta l'attività onirica e il sonno perde... leggi di più in qualità.

14/04/2015 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
assumo Cymbalta 60 mg da quasi un anno, la sera prima di coricarmi 5/8 gocce di Rivotril. Da agosto sto abbastanza male non tanto per l'uso del farmaco, bensì per reali cause oggettive che mi sono accadute, tipo perdita del lavoro, allontanamento di mia figlia e sua mamma in altra città a 300 km dalla mia e problemi con la mia attuale convivente. Questi fattori mi inducono... leggi di più a sostenere che l'effetto del Cymbalta non mi da quel sollievo, grinta e volontà per affrontare la quotidianetà. Devo aggiungere che mischiate alle cause appena elencate soffro da sempre di una forma latente di depressione che spesso diventa predominante. Vorrei sapere da chi come me assume il Cymbalta se ha ottenuto benefici apprezzabili o no. Io sto pensando di parlare con il mio pschichiatra per sostituirlo con altro farmaco. Prima di incominciare con Cymbalta assumevo 100 mg al giorno di Zoloft (Sertralina) che mi faceva stare da Dio ma che ho dovuto sospendere per una emmoraggia importante causata da sovradosaggio "fai da te" e perchè lo prendevo da due anni, sempre all'insaputa del mio medico. Saluti

25/04/2013 | Uomo | 52
duloxetina
Uso da circa 6 mesi questo farmaco. I primi 4 mesi, su consiglio dello psichiatra, l'ho preso tutti i giorni, ma da 2 mesi, su consiglio del medico di famiglia, lo prendo 1 volta ogni 2 giorni. Ho molte vertigini fino a circa 3 ore dopo l'assunzione. Teoricamente questo potrebbe esser un sintomo d'astinenza. Preferirei smettere di prenderlo, ma forse devo prima passare al ... leggi di più30mg per compressa. Chi ha esperienza con lo smettere?

12/11/2012 | Uomo | 52
duloxetina
Aiuta molto a diventare mentalmente forti e per affrontare i problemi. Gli effetti collaterali sono forti per 2 settimane. Rimane soltanto la sudorazione eccessiva, un po' di tremore e il sonno leggero con dei dolori ai muscoli. Ma alla fine non è niente in confronto ai vantaggi che ne ho. Il peso è sotto controllo anche perchè col Cymbalta ho meno fame. La riduzione avver... leggi di piùrà durante 6 mesi, molto gradualmente per preparasi a un periodo difficile, così come lo era all'inizio.

04/07/2013 | Donna | 53
duloxetina
Prendo Cymbalta 60 mg due volte al giorno da circa 6 mesi. In associazione a Depakin Chrono e Xanax. Devo dire che il mio stato generale è molto migliorato tanto da permettermi ora di affrontare una seria psicoterapia. Ma ho notato effetti collaterali come innalzamento della pressione sanguigna, capogiri e, cosa che mi fa cadere in depressione(!), aumento di peso. Ho un gr... leggi di piùosso gonfiore addominale che parte dall'altezza dello sterno, e mi sembra di avere molta aria nella pancia. Ho anche le mani gonfie. Qualcuno di voi ha notato effetti simili? Che voi sappiate sono da ascrivere al Cymbalta (di cui prendo 120 mg/giorno) o al Depakin (150 mg/giorno)? So che anche questo farmaco provoca aumento di peso. Qualcuno mi aiuta? Come si può contrastare questo effetto?

17/02/2013 | Donna | 53
duloxetina
sono un paio d'anni che uso il cymbalta e mi sento bene. Ho di nuovo una vita attava, lavoro, faccio sport, esco. A volte dimentico di prendere la compressa e noto il mio stato d'animo che è lo stessol.

27/09/2020 | Uomo | 54
Fibromialgia
Da anni soffro di dolori muscolari, che sono drasticamente peggiorati quest'anno.

17/11/2016 | Donna | 54
Dolore (generico)
Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.

25/09/2019 | Uomo | 55
duloxetina (30mg)
Purtroppo il Cymbalta può dare notevoli problemi a livello di funzionalità urinaria (impellenza urinaria, difficoltà nella minzione e scarso gettito, fastidio ai testicoli)

20/02/2017 | Uomo | 55
duloxetina (60mg)
Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio

17/01/2015 | Donna | 55
Alcolismo

04/06/2016 | Donna | 56

18/08/2014 | Uomo | 56
duloxetina
Da molti anni soffro di attacchi di panico, e da qualche anno associo anche momenti di depressione che in pratica mi impedivano una vita " normale" al lavoro ed in famiglia.Per l'ansia ho sempre dietro gocce di Alprazolam o compresse orosolubili di Tavor. Devo dire che con Cymbalta mi sono sentito rinato a livello di stabilità dell' umore, anche se dopo un tot di mesi dev... leggi di piùo fare una"finestra" , sia su consiglio dello specialista, sia perché soffro di una leggera ipertensione e sono ipocondriaco. Consiglio comunque Cymbalta, nel mio caso da 60.

18/12/2018 | Uomo | 57
duloxetina (30mg)
soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.

18/02/2017 | Uomo | 57
Dolor lumbar
Essendo molti mesi che non riuscivo più a camminare per uno schiacciamento della radice spinale di un nervo in zona lombare , sono stato operato con ottimi risultati. Poichè il nervo aveva sofferto e il male si faceva ancora sentire mi è stato consigliato prima il Lyrica che , mi creava parecchi disturbi , poi il Cymbalta. La dose è stata per un anno di 60mg. al giorno.N... leggi di piùel giro di una settimana la mia vita è cambiata in meglio, ho ricominciato a lavorare e a muovermi facilmente. Dopo ujn anno ho diminuito la dose a 30mg. al giorno e ora a quasi 3 anni dall'inizio sto assumendo 30mg ogni 3 giorni, cercando di sospendere gradualmente. Pur non amando i farmaci , devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Mettendo i pro e i contro sulla bilancia ho fatto la scelta giusta.