Esperienze con Cymbalta

duloxetina

29/01/2018 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
La duloxetina è un buon farmaco. La prendo associata ad altri antidepressivi, bupropione e nortriptilina, per cui non posso valutarla come farmaco unico. Secondo la mia esperienza ha un buon effetto sull' umore e sull' ansia, migliora il sonno. Non mi ha dato particolari effetti collaterali. Devo dire che rimanendone il dosaggio, aumenta l'attività onirica e il sonno perde... leggi di più in qualità.

26/12/2017 | Uomo | 45
Fibromialgia
Ho iniziato la cura con il cymbalta per la fibromialgia accompagnato ad altri due medicinali , devo dire che sto’ decisamente molto meglio , ho ripreso a lavorare a divertirmi e sono molto più sereno , L unico problema a mio avviso grave è che sessualmente ho perso gran parte del desiderio e del libido,con L eiaculazione ho dolori ed è tutta scoordinata con dolori anche ha... leggi di piùi testicoli e scroto Sinceramente mi girano un po’ le scatole !!! Sto’ pensando di sospendere proprio per questo motivo !!!ne sarei grato se qualcuno mi suggerisce una siluzione . Grazie.

20/02/2017 | Uomo | 55
duloxetina (60mg)
Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio

18/02/2017 | Uomo | 57
Dolor lumbar
Essendo molti mesi che non riuscivo più a camminare per uno schiacciamento della radice spinale di un nervo in zona lombare , sono stato operato con ottimi risultati. Poichè il nervo aveva sofferto e il male si faceva ancora sentire mi è stato consigliato prima il Lyrica che , mi creava parecchi disturbi , poi il Cymbalta. La dose è stata per un anno di 60mg. al giorno.N... leggi di piùel giro di una settimana la mia vita è cambiata in meglio, ho ricominciato a lavorare e a muovermi facilmente. Dopo ujn anno ho diminuito la dose a 30mg. al giorno e ora a quasi 3 anni dall'inizio sto assumendo 30mg ogni 3 giorni, cercando di sospendere gradualmente. Pur non amando i farmaci , devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Mettendo i pro e i contro sulla bilancia ho fatto la scelta giusta.

14/12/2016 | Uomo | 34

26/10/2016 | Uomo | 27
duloxetina (60mg)
ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco

15/10/2016 | Uomo | 49
Dolore articolare
Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.

06/08/2016 | Uomo | 57

01/06/2016 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.

10/04/2016 | Uomo | 38
duloxetina (30mg)
Il mio livello di ansia, probabilmente causa predisposizione e severo studio per gli esami universitari, era arrivato a condizioni disperate: non riuscivo praticamente più ad uscire di casa, facevo fatico anche a parlare, a rispondere al telefono, ad addormentarmi... Un inferno vero e proprio. Senso di morte quasi sempre imminente, con abbondanza di tachicardie, etc. Ho co... leggi di piùminciato in realtà con la Duloxetina e da 60, tutti i giorni. Dopo un mese circa stavo già molto molto meglio. Oggi posso dire di stare bene, nonostante i problemi di tutti i giorni (quei problemi che "nessuna molecola potrà mai risolverti", ovvero sentimenti, affetti, lavoro, etc.). Il problema è che non riesco a scalare e ci sto lavorando.

07/04/2016 | Uomo | 67
duloxetina (30mg)
ho iniziato nel 2001 ad assumere cymbalta 30 e poi 60 mg dietro prescrizione all'inizio del medico neurologo e poi dallo psichiatrica. Ultimamente in accordo con il mio psichiatra ,abbiamo deciso di sospendere la cura in quanto la il mio status era ormai da parecchio tempo stabilizzato ( non sentivo più ne miglioramenti ne peggioramenti). Convivo con questo mio stato p... leggi di piùseudo ansioso (accettabile). conclusione: . Proviamo a sospendere tutto in quanto era possibile che il cymbalta dopo cosi tanti anni non producesse ormai piu nessun effetto. Noto ultimamente un aumento del mio stato " agitativo e di insofferenza verso terzi, per cui stavo pensando di riprendere la cura ,ma con che cosa ?

08/03/2016 | Uomo | 25
Esaurimento nervoso
Salve ragazzi, mi chiamo giovanni ho 25 anni, causa lavoro nel novembre 2014 mi presi un forte esaurimento nervoso accompagnato da conseguente depressione, premessa non avevo mai sofferto prima d'ora di queste robe, attacchi d'ansia fortissimi, pressione bassa, colorito della pelle bianca quasi come se stessi morendo, il mio cervello non riusciva a concentrarsi su ciò che ... leggi di piùaccadeva in quel momento ero totalmente assente, nonostante ciò non ho mai voluto prendere nulla, per mia scelta. Solo nel marzo 2015 mi decisi e andai da una psichiatra che mi prescrisse cymbalta 30 mg, mi disse che avrei dovuto prenderlo finche tutti i sintomi non sarebbero scomparsi, feci una cura di 2 mesi poi staccai per mia volontà, passati quei 2 mesi ho ricevuto qualche beneficio ma piccolo, vi assicuro che oltre quei due mesi non ho mai assunto nulla,ma , è stato un calvario durato 2 anni, dopodiché i sintomi sono iniziati a sparire ma si andava di 2settimane in 2 settimane. morale: la cosa e' soggettiva ma con o senza medicinali il corpo umano e destinato ad autoripristinarsi e quindi tutti guariamo e torniamo a svolgere la vita che facevamo prima, basta un po' di determinazione, forza volontà e attendere che il tempo guarisca tutto abbinato ad uno stile di vita sano, le medicine in questi casi comunque sono importanti perché aiutano ad uscirne prima.

31/01/2016 | Uomo | 45
duloxetina (30mg)
Fortissima depressione dopo morte del mio primo cane, piangevo tutti i giorni x molte volte al giorno, incapacità di lavorare o reagire . il medico mi consiglia questo farmaco e mi avverte che nei primi 15/18 giorni non avrò alcun miglioramento anzi mi dice che potrei star male dopo il 2o o 3o giorno x qualche minuto, cose che si verificano entrambe con una puntualità pa... leggi di piùzzesca, io il grosso miglioramento L ho avvertito il 18esimo giorno poi è stato un continuo miglioramento fino a fine ottobre dove volevo interrompere gradualmente la cura, su consiglio del medico abbiamo iniziato la riduzione a metà novembre sino a totale eliminazione dell uso. Per me è stato semplicemente miracoloso !

14/04/2015 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
assumo Cymbalta 60 mg da quasi un anno, la sera prima di coricarmi 5/8 gocce di Rivotril. Da agosto sto abbastanza male non tanto per l'uso del farmaco, bensì per reali cause oggettive che mi sono accadute, tipo perdita del lavoro, allontanamento di mia figlia e sua mamma in altra città a 300 km dalla mia e problemi con la mia attuale convivente. Questi fattori mi inducono... leggi di più a sostenere che l'effetto del Cymbalta non mi da quel sollievo, grinta e volontà per affrontare la quotidianetà. Devo aggiungere che mischiate alle cause appena elencate soffro da sempre di una forma latente di depressione che spesso diventa predominante. Vorrei sapere da chi come me assume il Cymbalta se ha ottenuto benefici apprezzabili o no. Io sto pensando di parlare con il mio pschichiatra per sostituirlo con altro farmaco. Prima di incominciare con Cymbalta assumevo 100 mg al giorno di Zoloft (Sertralina) che mi faceva stare da Dio ma che ho dovuto sospendere per una emmoraggia importante causata da sovradosaggio "fai da te" e perchè lo prendevo da due anni, sempre all'insaputa del mio medico. Saluti

12/04/2015 | Uomo | 27
duloxetina (60mg)
Ho sofferto di grave depressione "reattiva" con annessi attacchi di panico. Continue idee di morte e progettazione di suicidio. Dopo 2 giorni di Cymbalta, gia potevo dire addio agli attacchi di panico ed alla fase depressiva grave. Dopo 3 mesi di Cymbalta ero totalmente guarito. Dopo 6 mesi ho smesso l'assunzione del farmaco, in modo graduale, tuttavia ho avuto forti ef... leggi di piùfetti collaterali (scosse al cervello, giramenti di testa) per 14 giorni. I primi 5 giorni di astinenza sono stati i peggiori, dopodichè la situazione è andata gradualmente migliorando, fino ad avere sintomi di astinenza trascurabili dopo 2 settimane.

03/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti ho incominciato ad assumere il cymbalta nel 2007 e successivamente,dopo una settimana ho avuto degli effetti collaterali non indifferenti. Tremori ansia,e la libido che mi era scesa a zero di conseguenza inpotenza. Chiesi al mio dottore se poteva cambiarmelo con un altro ma mi disse che di meglio non cera.Allora ho agito di testa mia e ho abbandonato non so... leggi di piùlo il cymbalta ma altri farmaci che prendevo da circa 30 anni.Gradatamente ho incominciato a scalare le dosi ed ora devo dire che sto bene.Non ho più effetti collaterali.Devo dire che mi curo con l'omeopatia e funziona,gli psicofarmaci bruciano il cervello ed io con tanta volontà e pazienza sono uscito dal tunnel...per l'appunto degli psicofarmaci....