Esperienze con Cymbalta

08/07/2015 | Donna | 21
duloxetina (30mg)
Ho avuto Quasi Tutti gli effetti collaterali come capogiro,nausea forte,giramento di testa,sensazione di svenimento,aumento della pressione sanguigna.lo sconsiglio vivamente!!!

14/04/2015 | Donna | 32
duloxetina (30mg)
Depresión
Salve a tutti, nel 2012 ho avuto un episodio di forte depressione ed il mio psichiatra mi ha prescritto appunto il Cymbalta. Subito dalla prima compressa mi sono sentita malissimo. Ho avuto nausee, tremori e le mie pupille erano letteralmente dilatate come se fossi drogata. Ero in un forte stato confusionale e la notte non chiudevo occhio. Una mattina dopo solo 3 com... leggi di piùpresse ho avuto un fortissimo malessere in ufficio ,sono collassata per terra ,con forti tremiti ,ansia,tachicardia .Mi hanno portato in ospedale con la barella perché non riuscivo a muovermi.Orribile.I dottori hanno chiamato il mio psichiatra che ha risposto dicendo che "e' normale" avere questo tipo di sintomi e bisogna resistere. I ho pensato invece che se un farmaco puo' provocare un malessere del genere deve essere peggio di una droga pesante. Ho abbandonato completamente gli antidepressivi dopo quell'episodio, Grazie a tutti

17/01/2015 | Donna | 55
Alcolismo

29/11/2014 | Donna | 23
duloxetina (60mg)
Assumo il Cymbalta da 2 anni, prescrittomi da una psicologa della ASL. La mia depressione e gli attacchi di panico rendevano la mia vita impossibile ed ogni gesto semplice in apparenza diventava difficile, fino a chiudermi totalmente dentro casa. Questo farmaco mi ha fatta tornare alla vita: dopo le prime settimane di effetti collaterali parecchio fastidiosi (nausea, vomit... leggi di piùo, gastrite), la mia vita è cambiata. Sono sempre stata dell'opinione che i sintomi vadano curati verbalmente, con delle sedute psicologiche e non con i farmaci, ma purtroppo anni di psicoterapia non mi hanno aiutata tanto quanto ha fatto questo farmaco. Dopo 2 anni la mia vita è meravigliosa e quel brutto periodo è solo un ricordo. Vorrei interrompere il farmaco, per vedere se riesco a farcela anche senza, ma, quando ci provo, avverto effetti da assuefazione tremendi, quali scosse al cervello, agli arti e agli occhi e capogiri, dunque penso che alla fine continuerò a prenderlo ancora un po', almeno fino alla laurea, quando non avrò più impegni universitari.

21/09/2014 | Donna | 40
duloxetina
ho avuto una diagnosi di depressione nel 2007 e mi è stato dato il cymbalta. E' stato devastante e dopo un mesetto progettavo il mio suicidio. Non amavo la vita, chiaramente, ma non mi era mai successo di pensare a come suicidarmi. Quindi mi resi conto che qualcosa non andava, una sera chiamai uno psichiatra all'ospedale che mi disse di interrompere immediatamente il farma... leggi di piùco. Ora non ricordo se mi disse di fare una cosa graduale o istantanea ma lui mi disse di interrompere e non ho mai più avuto quei pensieri. Ora chiaramente non ricordo se erano capsule o compresse e il dosaggio, ma ho trovato questo sito per caso e ho voluto raccontare la mia esperienza.

07/11/2013 | Donna | 30
duloxetina
Salve a tutti prendevo il cymbalta da 30 dal 2010 per acufeni perché pensavano (otorino e psichiatra) che il mio disturbo fosse di tipo depressivo. Oltre al costo economico, notavo che il mio disturbo non andava via , ma in compenso ero molto calma e rilassata. Tutto questo per tre anni senza nessun miglioramento. Così andai dal mio psichiatra per farmi sospendere il farm... leggi di piùaco e mi disse di farlo gradatamente quindi da 30 mg dovevo passare a 15 facendo a giorni alternati. La terapia alternata duro pochissimo neanche un mese. Ho smesso del tutto di prendere quelle pasticche . Cominciano i guai!!!! Astinenza ..... Per una settimana a casa , scosse elettriche al cervello, nelle orecchie mi sentivo bicchieri e pentole che cadevano, sbalzi d umore dalla depressione più totale all euforia, grampi alle caviglie mal di stomaco ... È normale ? Qualcuno mi può dire se ha gli stessi miei disturbi? Passata una settimana ora sto meglio ma nn posso girare gli occhi che mi prendono come "scossette"al cervello. Qualcuno ha tali disturbi ? Sono preoccupata grazie

04/07/2013 | Donna | 53
duloxetina
Prendo Cymbalta 60 mg due volte al giorno da circa 6 mesi. In associazione a Depakin Chrono e Xanax. Devo dire che il mio stato generale è molto migliorato tanto da permettermi ora di affrontare una seria psicoterapia. Ma ho notato effetti collaterali come innalzamento della pressione sanguigna, capogiri e, cosa che mi fa cadere in depressione(!), aumento di peso. Ho un gr... leggi di piùosso gonfiore addominale che parte dall'altezza dello sterno, e mi sembra di avere molta aria nella pancia. Ho anche le mani gonfie. Qualcuno di voi ha notato effetti simili? Che voi sappiate sono da ascrivere al Cymbalta (di cui prendo 120 mg/giorno) o al Depakin (150 mg/giorno)? So che anche questo farmaco provoca aumento di peso. Qualcuno mi aiuta? Come si può contrastare questo effetto?

23/06/2013 | Donna | 35
Nevralgia
Da 4 settimane circa prendo questa pillola contro le nevralgie alle gambe e ai piedi. I primi 10 giorni avevo capogiri, acufeni e nause. Mi ha aiutato prendere la compressa prima di dormire, cosi i capogiri sono di meno. Contro le nevralgie mi aiuta davvero, fantasico! Solo all'inizio avevo problemi di intestino (diarrea) che poi è sempre peggiorata. Da qui ho iniziato anc... leggi di piùhe a perdere peso e adesso è diventato un po' troppo, quindi prenderò una nuova compressa.

01/06/2013 | Donna | 48
Deficit dell' attenzione
Prendo il Cymbalta e il Concerta per l'ADHD. Mi sento un po' più tranquilla e meno con uan certa pressione alla testa. Un buon farmaco e pochi effetti collaterali, solo un po' di dolre di stomaco, ma risolvo coll'omeprazolo.

29/03/2013 | Donna | 43
duloxetina
Dopo aver smesso per un periodo, ho ripreso a febbraio con il 60mg al giorno. Mi sento già più in forma e con più energia, dopo circa 4 settimane anche più ottimista, contenta, ma con la testa affollata e ho un comportamento più irrequieto e dormo male. Le ultime 2 settimane mi sono usciti anche dei lividi spontanei, soprattutto alle gambe e la sera non ho più energia. In ... leggi di piùgenerale sono molto soddisfatta e la depressione non è più così forte.

17/02/2013 | Donna | 53
duloxetina
sono un paio d'anni che uso il cymbalta e mi sento bene. Ho di nuovo una vita attava, lavoro, faccio sport, esco. A volte dimentico di prendere la compressa e noto il mio stato d'animo che è lo stessol.

08/02/2013 | Donna | 46
duloxetina
Le prime due settimane ho avuto molti effetti collaterali come l'andare spesso in bagno, soprattutto la notte e se dovevo uscire. La depressione è poi peggiorata, ho dormito peggio e mi sentivo stanca. Ma valeva la pena avere gli effetti collaterali delle prime due settimane, perchè dopo 3 settimane ero di nuovo una persona felice!

17/01/2013 | Donna | 43
duloxetina
Sono 2 settimane che prendo il farmaco. Gli effetti collaterali (dormire di meno, mentre prima dormivo moltissimo) sono passati e il mio umore va meglio e spero che rimanga così, perchè così potrò andare di nuovo al lavoro dopo 4 mesi ma ho paura perchè è lì che è iniziato tutto e sono preoccupata per una ricaduta. Sono davvero pronto per questo rientro?

16/01/2013 | Donna | 20
duloxetina
La mia ragazza prende da 6 mesi il Cymbalta. Il Cymbalta è di per sè un ottimo farmaco contro gli attacchi di ansia e le crisi di pianto. Ma da un po' la sua libido è 0. E adesso sappiamo che è un problema proveniente dal Cymbalta. Ci sono altri che hanno la stessa esperienza? Come fate e che soluzione avete? Saluti,

03/01/2013 | Donna | 43
Nevralgia
Da quando mi hanno prescritto questa medicina non dormo più, non ho più appetito, nausea, vertigini, ansia durante la notte, alta sudorazione. Quindi non posso dire se alal fine questo farmaco mi ha aiutata per la nevralgia, ma sono 3 giorni che ho smesso di prenderlo. Non stavo vivendo bene con questa medicazione

23/12/2012 | Donna | 42
duloxetina
Sono stata un paio di mesi in depressione (dopo esser stata depressa la prima volta 15 anni fa) e ho deciso di prendere questo farmaco su consiglio del medico. Ho preso una capsula e la notte sono stata con forti attacchi (palpitazioni veloci, iperventilazione, tremolii incontrollati nel corpo. Efeftti collaterali che non sono nemmeno scritti nel foglietto illustrativo.Ho ... leggi di piùdovuto chiedere aiuto durante la notte, davvero un'esperienza molto spaventosa. Dopo aver parlato col medico ho smesso di prenderlo.