Esperienze con Cymbalta

08/12/2012 | Donna | 35
Nevralgia
mia moglie prende questo farmaco da una settimana, ma il suo mal di schiena non è più controllabile, mi sembra che la parte destra della bocca sia anche storta adesso e non sono l'unco che lo dice, ma sembra che non dovrei preoccuparmi. Per mia moglie ci sono anche dei lati positivi, che ad esempio ha perso 4 kg e il che per lei è fantastico! Le donne... bah

01/12/2012 | Donna | 25
duloxetina
I primi giorni capogiri, nausea e un sacco di sbadigli e mi sentivo confusa nella testa. La notte mi sono svegliata con nausea. Adesso è da una settimana che sono stanca e ho la bocca secca. Di tanto in tanto mi ritorna la nausea. Comunque gli attacchi di pianto ecc sono passati e mi sento un po' più stabile.

25/11/2012 | Donna | 51
duloxetina
Ciao, adesso sono 2 gironi che prendo il Cymbalta. Ho moltissimi effetti collaterali. Vomitavo bile, nausea, sensazione di malessere, mi sentivo strana nella testa. Mi chiedo se ne vale la pena continuare con questo farmaco...?

07/11/2012 | Donna | 45
duloxetina
Sto man mano diminuendo le dosi. inizio a notare ora le differenze, la notte sudo molto e intendo davvero sudare e il ciclo fa completamente i fatti suoi adesso.. MA comunque mi sembra una cosa positiva da fare per me adesso..

18/04/2023 | Uomo | 22
Fibromialgia
Preso per fibromialgia e attualmente in cura dopo che il pregabalin causava sonnolenza eccessiva. Il cymbalta non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e rende il dolore molto più tollerabile. Circolano molte sciocchezze su questo farmaco; Non é vero che in america é stato ritirato dal mercato come ha scritto una signora qui, é attualmente uno dei farmaci più usati in a... leggi di piùmerica nel suo genere proprio perché ha, generalmente, pochi effetti collaterali. Non é vero che é tossico, come ogni farmaco può avere effetti collaterali, ma dare FALSE informazioni in base a quello che si legge su siti complottisti per spaventare le persone é una cosa da infami, per lo più accusando i medici.

19/01/2023 | Uomo | 23
duloxetina (30mg)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per Depressione Maggiore e sospetta Sindrome da Stanchezza Cronica e/o Fibromialgia. È stato sospeso, su consiglio dello specialista, dopo 2/3 giorni per questi effetti collaterali: Costrizione alla gola, difficoltà a deglutire, sensazione di allergia, prurito in tutto il co... leggi di piùrpo, forte bruciore ai capezzoli.

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina (60mg)
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.

31/05/2022 | Uomo | 60

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni

04/01/2022 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina (60mg)
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina (60mg)
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

07/12/2020 | Uomo | 23
Fibromialgia
Assumo duloxetina da quasi 3 anni e mi è stata data per la fibromialgia, prima 30mg e dopo 60 mg e anche un ansiolitico a basso dosaggio. Insieme alla psicoterapia la mia vita è migliorata tantissimo. Per almeno i primi 3 mesi la duloxetina dà molti effetti collaterali fastidiosi però dopo vanno via. Non bisogna mollare perché questo farmaco mi ha permesso di vivere la mi... leggi di piùa vita in maniera più serena.

13/11/2020 | Uomo | 35
duloxetina (60mg)
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

27/09/2020 | Uomo | 54
Fibromialgia
Da anni soffro di dolori muscolari, che sono drasticamente peggiorati quest'anno.