Esperienze con Cymbalta

06/09/2018 | Donna | 44
Dolore (generico)
Soffro di dolori cronici da anni dopo un grave incidente.Questo compromette la qualità della mia vita.In Italia il Cymbalta viene usato per la cura della depressione,attacchi di panico o epilessia. In altri paesi viene prescritto anche per la cura del dolore cronico e della fibromialgia. Io ho voluto fare la cura di tre mesi consigliatami da uno specialista della cura de... leggi di piùl dolore.Ma ho trascorso tre mesi d'inferno,tra nausea e sonnolenza.Inoltre,io che mi sono sempre reputata una persona resiliente,ho iniziato ad avere inquietanti pensieri negativi.Sono caduta in depressione e pensavo,concretamente,ogni giorno alla morte ed al suicidio. Mi ci sono voluti mesi per recuperare un certo equilibrio psicologico. Mi ha fatto perdere mesi di vita. E per nulla,visto che il dolore è rimasto. Ho capito che il medico mi cosiderava affetta da fibromialgia. Ma dopo accurati esami ho scoperto che,oltre ai dolori alla schiena dovuti all'incidente,quelli alla testa sono causati da altre patologie fisiologiche. Insomma,non sono una pazza isterica o una malata immaginaria. E per fortuna che era uno specialista del dolore... Lo trovo un farmaco pericoloso. Mi sto consumando dal dolore,ma non assumerò mai più farmaci di quel genere.

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni

26/12/2017 | Uomo | 45
Fibromialgia
Ho iniziato la cura con il cymbalta per la fibromialgia accompagnato ad altri due medicinali , devo dire che sto’ decisamente molto meglio , ho ripreso a lavorare a divertirmi e sono molto più sereno , L unico problema a mio avviso grave è che sessualmente ho perso gran parte del desiderio e del libido,con L eiaculazione ho dolori ed è tutta scoordinata con dolori anche ha... leggi di piùi testicoli e scroto Sinceramente mi girano un po’ le scatole !!! Sto’ pensando di sospendere proprio per questo motivo !!!ne sarei grato se qualcuno mi suggerisce una siluzione . Grazie.

19/08/2016 | Donna | 45
Fibromialgia
Da otto mesi faccio uso di questo medicinale e ho riscontrato un miglioramento notevole in tutti i miei dolori che mi limitavano! L'unico effetto collaterale mi fa sudare tantissimo!

31/01/2016 | Uomo | 45
duloxetina (30mg)
Fortissima depressione dopo morte del mio primo cane, piangevo tutti i giorni x molte volte al giorno, incapacità di lavorare o reagire . il medico mi consiglia questo farmaco e mi avverte che nei primi 15/18 giorni non avrò alcun miglioramento anzi mi dice che potrei star male dopo il 2o o 3o giorno x qualche minuto, cose che si verificano entrambe con una puntualità pa... leggi di piùzzesca, io il grosso miglioramento L ho avvertito il 18esimo giorno poi è stato un continuo miglioramento fino a fine ottobre dove volevo interrompere gradualmente la cura, su consiglio del medico abbiamo iniziato la riduzione a metà novembre sino a totale eliminazione dell uso. Per me è stato semplicemente miracoloso !

23/01/2016 | Donna | 45
Fibromialgia
Assumo il Cymbalta da luglio scorso,all'inizio subivo come effetto collaterale un po' di agitazione e palpitazioni dopo un mese ho cominciato a stare decisamente meglio e mi sentivo quasi completamente guarita, ora però, da alcune settimane sono ritornati i sintomi della fibromialgia. Il mio medico mi ha consigliato di aumentare il dosaggio così sono passata da 30 a 60 mg... leggi di più. Ancora non avverto miglioramenti ma ho effetti collaterali come palpitazioni e insonnia. Il mio medico dice che devo aspettare qualche giorno prima di avvertire miglioramento.

07/11/2012 | Donna | 45
duloxetina
Sto man mano diminuendo le dosi. inizio a notare ora le differenze, la notte sudo molto e intendo davvero sudare e il ciclo fa completamente i fatti suoi adesso.. MA comunque mi sembra una cosa positiva da fare per me adesso..

06/05/2019 | Uomo | 46
duloxetina (60mg)
Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.

09/04/2016 | Donna | 46
duloxetina (30mg)
Sto assumendo cymbalta30 da circa un mese a causa di ansia emicrania e dolori muscolari diffusi. Per ora zero miglioramenti ma tanti effetti collaterali tra cui in primi insonnia incubi e vampate di calore. sono piuttosto preoccupata e sto seriamente valutando di chiedere allo specialista di sospenderlo e sostituirlo con un altro. accetto opinioni da chi di voi lo sta... leggi di più usando. spariranno questi effetti?

08/02/2013 | Donna | 46
duloxetina
Le prime due settimane ho avuto molti effetti collaterali come l'andare spesso in bagno, soprattutto la notte e se dovevo uscire. La depressione è poi peggiorata, ho dormito peggio e mi sentivo stanca. Ma valeva la pena avere gli effetti collaterali delle prime due settimane, perchè dopo 3 settimane ero di nuovo una persona felice!

16/05/2020 | Donna | 47
duloxetina (60mg)
Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina (60mg)
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.

13/11/2018 | Donna | 48
duloxetina (60mg)
Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.

14/10/2016 | Donna | 48
Fibromialgia
22 anni di fibromialgia centinaia di cure fatte NULLA solo dipendenza!Poi sono andata da uno specialista e mi ha fatto leggere alcune pubblicazioni MEDICHE riconosciute dalla sanità mondiale che dal 1987 e 2007 il CYMBALTA è valutato in America come VELENO cioè ha sopra il simbolo della morte!Io infatti tutti gli anni che l'ho preso ero arrivata a non camminare più ora che... leggi di più l'ho tolto con tanta fatica CAMMINOOOOOOOOOO

06/09/2016 | Donna | 48
Fibromialgia
ho la fibromialgia da 22 anni ho preso molto cymbalta e lyrica ora andando da uno specialista e leggendo molto ho saputo che dal 2007 edal 1987 sono dichiarati ritirati dal mercato in America perchè PURO VELENO fino a portare a carrozzina e morte!!!!!!!!I medici italiani dovrebbero VERGOGNARSI leggessero di piu!!!!!!!!!!!!!!

23/06/2013 | Uomo | 48
duloxetina
ho preso questo medicinale per sette giorni al dosaggio di 30mg al giorno stavo molto peggio di prima l'ottavo giorno ho raddoppiato il dosaggio come da prescrizione medica ho avuto un peggioramento allucinante, gli effetti collaterali descritti dalle istruzioni erano amplificatissimi ho interrotto immediatamente l'assunzione dal giorno dopo stavo meglio, l'unico benefi... leggi di piùcio mi è sembrato un buon anti dolorifico .....fate attenzione....