Esperienze con Cymbalta

08/03/2016 | Uomo | 25
Esaurimento nervoso
Salve ragazzi, mi chiamo giovanni ho 25 anni, causa lavoro nel novembre 2014 mi presi un forte esaurimento nervoso accompagnato da conseguente depressione, premessa non avevo mai sofferto prima d'ora di queste robe, attacchi d'ansia fortissimi, pressione bassa, colorito della pelle bianca quasi come se stessi morendo, il mio cervello non riusciva a concentrarsi su ciò che ... leggi di piùaccadeva in quel momento ero totalmente assente, nonostante ciò non ho mai voluto prendere nulla, per mia scelta. Solo nel marzo 2015 mi decisi e andai da una psichiatra che mi prescrisse cymbalta 30 mg, mi disse che avrei dovuto prenderlo finche tutti i sintomi non sarebbero scomparsi, feci una cura di 2 mesi poi staccai per mia volontà, passati quei 2 mesi ho ricevuto qualche beneficio ma piccolo, vi assicuro che oltre quei due mesi non ho mai assunto nulla,ma , è stato un calvario durato 2 anni, dopodiché i sintomi sono iniziati a sparire ma si andava di 2settimane in 2 settimane. morale: la cosa e' soggettiva ma con o senza medicinali il corpo umano e destinato ad autoripristinarsi e quindi tutti guariamo e torniamo a svolgere la vita che facevamo prima, basta un po' di determinazione, forza volontà e attendere che il tempo guarisca tutto abbinato ad uno stile di vita sano, le medicine in questi casi comunque sono importanti perché aiutano ad uscirne prima.

23/01/2016 | Donna | 45
Fibromialgia
Assumo il Cymbalta da luglio scorso,all'inizio subivo come effetto collaterale un po' di agitazione e palpitazioni dopo un mese ho cominciato a stare decisamente meglio e mi sentivo quasi completamente guarita, ora però, da alcune settimane sono ritornati i sintomi della fibromialgia. Il mio medico mi ha consigliato di aumentare il dosaggio così sono passata da 30 a 60 mg... leggi di più. Ancora non avverto miglioramenti ma ho effetti collaterali come palpitazioni e insonnia. Il mio medico dice che devo aspettare qualche giorno prima di avvertire miglioramento.

10/11/2015 | Donna | 19

14/04/2015 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
assumo Cymbalta 60 mg da quasi un anno, la sera prima di coricarmi 5/8 gocce di Rivotril. Da agosto sto abbastanza male non tanto per l'uso del farmaco, bensì per reali cause oggettive che mi sono accadute, tipo perdita del lavoro, allontanamento di mia figlia e sua mamma in altra città a 300 km dalla mia e problemi con la mia attuale convivente. Questi fattori mi inducono... leggi di più a sostenere che l'effetto del Cymbalta non mi da quel sollievo, grinta e volontà per affrontare la quotidianetà. Devo aggiungere che mischiate alle cause appena elencate soffro da sempre di una forma latente di depressione che spesso diventa predominante. Vorrei sapere da chi come me assume il Cymbalta se ha ottenuto benefici apprezzabili o no. Io sto pensando di parlare con il mio pschichiatra per sostituirlo con altro farmaco. Prima di incominciare con Cymbalta assumevo 100 mg al giorno di Zoloft (Sertralina) che mi faceva stare da Dio ma che ho dovuto sospendere per una emmoraggia importante causata da sovradosaggio "fai da te" e perchè lo prendevo da due anni, sempre all'insaputa del mio medico. Saluti

03/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti ho incominciato ad assumere il cymbalta nel 2007 e successivamente,dopo una settimana ho avuto degli effetti collaterali non indifferenti. Tremori ansia,e la libido che mi era scesa a zero di conseguenza inpotenza. Chiesi al mio dottore se poteva cambiarmelo con un altro ma mi disse che di meglio non cera.Allora ho agito di testa mia e ho abbandonato non so... leggi di piùlo il cymbalta ma altri farmaci che prendevo da circa 30 anni.Gradatamente ho incominciato a scalare le dosi ed ora devo dire che sto bene.Non ho più effetti collaterali.Devo dire che mi curo con l'omeopatia e funziona,gli psicofarmaci bruciano il cervello ed io con tanta volontà e pazienza sono uscito dal tunnel...per l'appunto degli psicofarmaci....

02/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo scrivere la mia opinione riguardo,lo psicofarmaco cymbalta.Ho incominciato ad assumerlo nel 2007 circa e all'inizio mi trovavo bene non avevo più ansia,ne depressione.Ma poi subentrarono effetti collaterali n on indifferenti,come nel mio casa diminuzione della libido,e di conseguenza inpotenza. Ne ho parlato con il mio dot... leggi di piùtore ma secondo lui dovevo proseguire copn l'assunzione e non cera(secondo lui)un altro farmaco che lo sostituiva.Per farla breve ho incominciato di mia spontanea volontà a eliminarlo togliendolo gradatamente passando da 60 mg a 30 e poi basta.La libido mi è tornata e il mio rapporto sessuale è normale.Prendevo altri psicofarmaci da 30 anni e li ho totlti tutti assumendo farmaci omeopatici.Sto bene non sono mai stato meglio.Affidatevi all'omeopatia e ripeto gli psicofarmaci fanno bene da una parte ma male dall'altra,bruciano il cervello.

17/03/2015 | Uomo | 37
duloxetina (30mg)
ho 37 anni e assumo il cymbalta da 30mg da circa 3anni, ho dei momenti normali che se dovessi dare un punteggio da 1a10 5. e altri di ansia con tachicardia, ho provato a sospenderlo a giorni alterni a poco a poco ma non ci sono riuscito perché non apenna non lo prendo per un giorno mi iniziano le scosse in testa lungo il braccio una devastazione come riferiva la ragazza p... leggi di piùrima.ora mi kiedo ? come faccio a sospenderlo e provare per un periodo a prendere magari solo 10 gocce di EN 2 o 3 volte al di? e pian pianino levare sta merda che tanto la mia ansia resta lo stesso!?il mio cervello si sta abituando a questo farmaco? perché mi da questi strani fenomeni?

23/06/2013 | Donna | 35
Nevralgia
Da 4 settimane circa prendo questa pillola contro le nevralgie alle gambe e ai piedi. I primi 10 giorni avevo capogiri, acufeni e nause. Mi ha aiutato prendere la compressa prima di dormire, cosi i capogiri sono di meno. Contro le nevralgie mi aiuta davvero, fantasico! Solo all'inizio avevo problemi di intestino (diarrea) che poi è sempre peggiorata. Da qui ho iniziato anc... leggi di piùhe a perdere peso e adesso è diventato un po' troppo, quindi prenderò una nuova compressa.

03/05/2013 | Uomo | 38
duloxetina
Per me è un buon sostituto dell'Amitryptilina. Meno effetti collaterali, solo mal di stomaco. Mi sento meglio e più lucido. L'unica nota negativa è il prezzo in confronto al vecchio fermaco che prendevo: da 8 a 40 euro al mese. Qualcuno ha un consiglio per uan versione più economica?

25/04/2013 | Uomo | 52
duloxetina
Uso da circa 6 mesi questo farmaco. I primi 4 mesi, su consiglio dello psichiatra, l'ho preso tutti i giorni, ma da 2 mesi, su consiglio del medico di famiglia, lo prendo 1 volta ogni 2 giorni. Ho molte vertigini fino a circa 3 ore dopo l'assunzione. Teoricamente questo potrebbe esser un sintomo d'astinenza. Preferirei smettere di prenderlo, ma forse devo prima passare al ... leggi di più30mg per compressa. Chi ha esperienza con lo smettere?

16/01/2013 | Donna | 20
duloxetina
La mia ragazza prende da 6 mesi il Cymbalta. Il Cymbalta è di per sè un ottimo farmaco contro gli attacchi di ansia e le crisi di pianto. Ma da un po' la sua libido è 0. E adesso sappiamo che è un problema proveniente dal Cymbalta. Ci sono altri che hanno la stessa esperienza? Come fate e che soluzione avete? Saluti,

08/12/2012 | Donna | 35
Nevralgia
mia moglie prende questo farmaco da una settimana, ma il suo mal di schiena non è più controllabile, mi sembra che la parte destra della bocca sia anche storta adesso e non sono l'unco che lo dice, ma sembra che non dovrei preoccuparmi. Per mia moglie ci sono anche dei lati positivi, che ad esempio ha perso 4 kg e il che per lei è fantastico! Le donne... bah

25/11/2012 | Donna | 51
duloxetina
Ciao, adesso sono 2 gironi che prendo il Cymbalta. Ho moltissimi effetti collaterali. Vomitavo bile, nausea, sensazione di malessere, mi sentivo strana nella testa. Mi chiedo se ne vale la pena continuare con questo farmaco...?

10/05/2022 | Donna | 41

07/12/2020 | Uomo | 23
Fibromialgia
Assumo duloxetina da quasi 3 anni e mi è stata data per la fibromialgia, prima 30mg e dopo 60 mg e anche un ansiolitico a basso dosaggio. Insieme alla psicoterapia la mia vita è migliorata tantissimo. Per almeno i primi 3 mesi la duloxetina dà molti effetti collaterali fastidiosi però dopo vanno via. Non bisogna mollare perché questo farmaco mi ha permesso di vivere la mi... leggi di piùa vita in maniera più serena.

02/05/2020 | Uomo | 43
Abbinato a 70 gocce di rivotril in 3 volte al dì per fibromialgia