Esperienze con Cymbalta

duloxetina

25/03/2018 | Donna | 63
duloxetina (60mg)
depressione reattiva da stress e sindrome fibromialgica. 12 anni fa inizio con citalopram. dopo due anni passo a efexor 75 per ridotta efficacia e per lo stesso dopo altri 3 a cymbalta che assumo da 7 anni con buon beneficio.non cambia la realtà ma aiuta molto

25/05/2017 | Donna | 63
Fibromialgia
soffro di fibromialgia da 10 anni e dopo vari medicinali sono approdata alla cymbalta e finalmente sto meglio, ma il problema è la sudorazione. D'inverno un poco meglio ma d'estate è terribile.....

24/05/2017 | Donna | 62
Dolor articular
Da 3 - 4 anni soffro di dolori osteoarticolari e nell ultimo anno di crampi diffusi arti inferiori e superiori .Provate diverse terapie con scarsi risultati .Il dia etologo mi ha inviato dal neurologo che ha fatto diagnosi di neuropatia diabetica è prescritto la duloxetina prima da 30 e con mia sorpresa già dalla prima somministrazione ho avuto beneficio .Faccio presente... leggi di più che i dolori erano notturni .Ora sto assumendo dose da 60 e gli effetti collaterali sono diminuiti

30/11/2016 | Donna | 28

17/11/2016 | Donna | 54
Dolore (generico)
Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.

10/11/2016 | Donna | 51
Acidità gastrica
Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.

14/10/2016 | Donna | 48
Fibromialgia
22 anni di fibromialgia centinaia di cure fatte NULLA solo dipendenza!Poi sono andata da uno specialista e mi ha fatto leggere alcune pubblicazioni MEDICHE riconosciute dalla sanità mondiale che dal 1987 e 2007 il CYMBALTA è valutato in America come VELENO cioè ha sopra il simbolo della morte!Io infatti tutti gli anni che l'ho preso ero arrivata a non camminare più ora che... leggi di più l'ho tolto con tanta fatica CAMMINOOOOOOOOOO

06/09/2016 | Donna | 48
Fibromialgia
ho la fibromialgia da 22 anni ho preso molto cymbalta e lyrica ora andando da uno specialista e leggendo molto ho saputo che dal 2007 edal 1987 sono dichiarati ritirati dal mercato in America perchè PURO VELENO fino a portare a carrozzina e morte!!!!!!!!I medici italiani dovrebbero VERGOGNARSI leggessero di piu!!!!!!!!!!!!!!

29/08/2016 | Donna | 50
Artrosi
soffro da 10 anni di artrosi erosiva alle mani poi in tutto il corpo,ho iniziato con il farmaco arcoxia per un anno, da quando uso cymbalta non ho avuto piu dolore il mio umore è migliorato premetto che leggendo ilbugiardino non volevo assolutamente iniziare la cura.fidatevi del vostro medico.

19/08/2016 | Donna | 45
Fibromialgia
Da otto mesi faccio uso di questo medicinale e ho riscontrato un miglioramento notevole in tutti i miei dolori che mi limitavano! L'unico effetto collaterale mi fa sudare tantissimo!

04/06/2016 | Donna | 56

19/04/2016 | Donna | 22
Fibromialgia
salve, ho 22 anni e sono 4 anni che vado avanti con dolori cronici. sono una sportiva e avere questi dolori così forti non mi è stato di aiuto, tanto che ho dovuto nettamente ridurre l'attività. dopo aver girato parecchi medici tra cui molti reumatologi, l'ultima mi ha diagnosticato la fibromialgia mandandomi da uno specialista che mi ha prescritto Cymbalta. ho iniziato su... leggi di piùbito con la dose da 60mg ma essendo finita in ospedale il secondo giorno di assunzione ho ridotto a 30mg per il primo mese. effetti collaterali sempre, tra cui i peggiori erano incubi, tremori, confusione, stordimento, benefici inesistenti. Sono stata obbligata a dormire con qualcuno nella mia stanza perchè durante gli incubi mi agitavo molto e respiravo male senza però svegliarmi. quando i sintomi sono migliorati sono passata di nuovo a 60mg e di nuovo stessi effetti collaterali. mi è stato prescritto il Targin insieme al Cymbalta e solo dopo 1 mese sono riuscita a stare meglio, dopo essermi abituata ad effetti collaterali ancora peggiori. io non sconsiglio il farmaco perchè dipende da persona a persona e alla fine anche se per poco con me ha funzionato. ora prendo il Patrol 3 cap. al giorno, Flexiban 1 cap. al giorno, Diazepan 10 gocce prima di dormire e ancora non dormo se non massimo 4 ore a notte sempre molto agitata. soffro anche di attacchi di panico da circa un mese e quello che mi hanno detto è di rivolgermi ad uno psichiatra per una nuova terapia.

09/04/2016 | Donna | 46
duloxetina (30mg)
Sto assumendo cymbalta30 da circa un mese a causa di ansia emicrania e dolori muscolari diffusi. Per ora zero miglioramenti ma tanti effetti collaterali tra cui in primi insonnia incubi e vampate di calore. sono piuttosto preoccupata e sto seriamente valutando di chiedere allo specialista di sospenderlo e sostituirlo con un altro. accetto opinioni da chi di voi lo sta... leggi di più usando. spariranno questi effetti?

23/01/2016 | Donna | 45
Fibromialgia
Assumo il Cymbalta da luglio scorso,all'inizio subivo come effetto collaterale un po' di agitazione e palpitazioni dopo un mese ho cominciato a stare decisamente meglio e mi sentivo quasi completamente guarita, ora però, da alcune settimane sono ritornati i sintomi della fibromialgia. Il mio medico mi ha consigliato di aumentare il dosaggio così sono passata da 30 a 60 mg... leggi di più. Ancora non avverto miglioramenti ma ho effetti collaterali come palpitazioni e insonnia. Il mio medico dice che devo aspettare qualche giorno prima di avvertire miglioramento.

10/11/2015 | Donna | 19

16/08/2015 | Donna | 49
Fibromialgia
Salve a tutti ! ho iniziato a prendere questi farmaco a marzo tengo a precisare che non ero depressa e sempre avuto dolore praticamenti da quando ero piccola,sono andata a vari medici e ho fatto vari acertamenti che non acusava niente ...sana come un pexe . poi sono andata ad una reumatologa che dopo il acertamenti m i dice che era fibromilgie mi passa questi farmaco... è... leggi di più diminuito un puo il dolore,solo che il efeti che mi sta causando è brutissimi , non riesco a rilassarmi mi also speso la notte con l"ansia e atacchi di panico,ho la acifonia,allergie,affaticamento,agitazioni,voglio smetere di prendere questi farmaco,poi tanto continuo ad aver dei dolore e a prendere anti dolorifici.